Scheda audio e set altoparlanti 2.1 incoming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che cavo di rame? Tu hai linkato un ricevitore audio/video (AVR = Audio/Video Receiver) della Denon...

Scanso equivoci ti faccio la lista della spesa così andiamo sul sicuro:
2 X Heco Victa Prime 202 (Aspetta che tornino sotto i 100€ o al massimo prendine una coppia e la seconda la prendi più avanti, se non ricordo male non hai spazio per delle torri frontali e il budget è limitato, giusto?)
1 X Heco Victa Prime Center 102 (Il centrale andrebbe preso coordinato con i frontali)
1 X Yamaha YST-SW012
1 X Yamaha RX-V481 (Ottimo amplificatore attualmente ad un ottimo prezzo, se non ci arrivi col budget rimanda l'acquisto dei posteriori o addirittura del frontale se necessario, nessuno si offende se vai un pezzo alla volta)
1 X Filo di rame (Ho messo un rotolo da 15m, se te ne servisse di più o di meno ci sono varie misure)
Ciao, quindi mi stai dicendo che oltre a questi componenti mi consigli di prendere anche due torre centrali? Ho lo spazio tranquillo.
Non mi piacciono le Heco Victa Prime 202, che cosa pensi delle jamo S 622 BK, io mi sono innamorato selle indianaline nota 240, oppure ci sono le Cambridge audio sx-50.
Maledizione bisogna attendere ancora una settimana bal Black wee, io andrei diretto sulle indianaline, se però mi dice che sono meno prestanti di quelle che ti ho linkato o ne conoaci altre più prestanti allo stesso prezzo dimmelo pure.
Ci sono vari modelli della indianaline note quali dovrei prendere?
Per sistemare le casse dovrei comprare dei ripiani, l'amplificatore sarebbe importante se avesse le uscite placcate oro e la tecnologia SDS, che da quello che ho capito servono a migliorare le prestazioni delle cuffie, giusto?

No, o prendi due coppie di bookshelf oppure una coppia di bookshelf e una coppia di torri.

Le Jamo non le ho mai ascoltate ma mi sanno di terribilmente economiche, in ogni caso meglio Tesi 240 e Cambridge SX50, con queste ultime un filo superiori.

Se vuoi farti il set completo anche per motivi estetici guarda alle Indiana Line Nota o Tesi, le prime hanno buoni bookshelf, le torri sono economiche (330€ la coppia) ma più limitate all'HT, mentre le Tesi sono più equilibrate e le torri migliori ma più costose (480€ la coppia).
Non sottovalutare le Heco, io ho le Victa Prime 202, sono molto buone e le torri da accoppiare economiche ma con buone review. Anche i prodotti Magnat della serie Monitor Supreme dovrebbero andare bene, in ogni caso ricorda di accoppiare il centrale ai frontali.

Potresti mettere un link per l'SDS? Non sono sicuro di cosa sia, forse ti riferisci al DSD?

No, o prendi due coppie di bookshelf oppure una coppia di bookshelf e una coppia di torri.

Le Jamo non le ho mai ascoltate ma mi sanno di terribilmente economiche, in ogni caso meglio Tesi 240 e Cambridge SX50, con queste ultime un filo superiori.

Se vuoi farti il set completo anche per motivi estetici guarda alle Indiana Line Nota o Tesi, le prime hanno buoni bookshelf, le torri sono economiche (330€ la coppia) ma più limitate all'HT, mentre le Tesi sono più equilibrate e le torri migliori ma più costose (480€ la coppia).
Non sottovalutare le Heco, io ho le Victa Prime 202, sono molto buone e le torri da accoppiare economiche ma con buone review. Anche i prodotti Magnat della serie Monitor Supreme dovrebbero andare bene, in ogni caso ricorda di accoppiare il centrale ai frontali.

Potresti mettere un link per l'SDS? Non sono sicuro di cosa sia, forse ti riferisci al DSD?

Grazie per le risposte, le bookshelf costano troppo, non m'interessa l'estetica, con il mio budget vorrei stare nei 600 euro, volevo dire DSD.
La miglior soluzione per me sono le Victa Prime 202 e una coppia di torri, quali mi consigli?

Facendo un riepilogo sulla nuova configurazione è uscito questo
X Heco Victa Prime 202
1 X Heco Victa Prime Center 102 (Il centrale andrebbe preso coordinato con i frontali)
1 X Yamaha YST-SW012
1 X Yamaha RX-V481 Costa troppo...
1 X Filo di rame

Ascolta, sei sicuro di avere abbastanza spazio per le torri? Mi secca riguardarmi tutto il thread, ma ricordo che parlavi di utilizzare l'impianto 5.1 col PC, non riesco ad immaginare una disposizione tale che ti permetta di usare delle torri stando seduto al PC. Se non metti abbastanza spazio tra te e le torri butti solo soldi.

Ultima modifica:
Ascolta, sei sicuro di avere abbastanza spazio per le torri? Mi secca riguardarmi tutto il thread, ma ricordo che parlavi di utilizzare l'impianto 5.1 col PC, non riesco ad immaginare una disposizione tale che ti permetta di usare delle torri stando seduto al PC. Se non metti abbastanza spazio tra te e le torri butti solo soldi.
Ora ricordo, ne avevamo già parlato, non posso mettere le torri per via del fatto che non ho abbastanza spazio, l'amplificatore sarebbe meglio se fosse 7.1 così sfrutto a pieno i driver delle cuffie hyper cloud x2.

Il numero di canali di potenza che può pilotare l'amplificatore non c'entra nulla col numero di canali delle cuffie, quello dipende solo dagli standard supportati dal DAC integrato, e se le cuffie sono USB neanche quello, ti serve un PC per farle andare.

Per me questo è il minimo sindacale:
Amplificatore: Denon AVR-X520BT
Frontali: Heco Victa Prime 202
Centrale: Heco Victa Prime Center 102
Posteriori: Heco Victa Prime 202
Subwoofer: Yamaha YST-SW012
Cavi: 15m rame OFC
Arriviamo a 662,40€ comprese le spese di spedizione, sinceramente sotto questo non scenderei. Fossi in te rimanderei l'acquisto dei posteriori e prendere lo Yamaha RX-V481 al posto del Denon, così avresti un amplificatore più potente e completo.

Il numero di canali di potenza che può pilotare l'amplificatore non c'entra nulla col numero di canali delle cuffie, quello dipende solo dagli standard supportati dal DAC integrato, e se le cuffie sono USB neanche quello, ti serve un PC per farle andare.

Per me questo è il minimo sindacale:
Amplificatore: Denon AVR-X520BT
Frontali: Heco Victa Prime 202
Centrale: Heco Victa Prime Center 102
Posteriori: Heco Victa Prime 202
Subwoofer: Yamaha YST-SW012
Cavi: 15m rame OFC
Arriviamo a 662,40€ comprese le spese di spedizione, sinceramente sotto questo non scenderei. Fossi in te rimanderei l'acquisto dei posteriori e prendere lo Yamaha RX-V481 al posto del Denon, così avresti un amplificatore più potente e completo.

Scusa, ma non è esagerato acquistare un Yamaha RX-V481 per questo impianto?

Va bene uguale, ero rimasto a 349€ per l'RX-V481, a 289€ è un ottimissimo prezzo. :ok:

Ho visto ieri, bella rogna. Non resta che attendere il restock.

Ho visto ieri, bella rogna. Non resta che attendere il restock.
Intanto che aspetto bil cyber monday posso utilizzare queste
IMG_20161127_205003.jpg

Sono di un impianto con lettore DVD 5.1 del 2013.
C'è qualcosa che devo sapere sul sintoamplficatore? Cose da fare e cose da non fare. Mi arriva domani!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro