Scheda audio e set altoparlanti 2.1 incoming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che quel subwoofer l'ho avuto per un paio di mesi ed è veramente ottimo, ha un suono molto pulito e controllato. È vero che ha un driver da 8", ma devi sempre rapportarlo al resto dell'impianto e della stanza che vuoi riempire. Posso garantirti che di potenza ne ha a sufficienza, a me ha lasciato piacevolmente sorpreso.
In ogni caso auguri nel trovare in Italia qualsiasi prodotto BIC America. :asd:

Ciao, tutto bene?
Vorrei aggiornare il post con i miei acquisti, Asus Xonar y7 comprata, ora mi mancano 3 Empire s600 mkkII e Yamaha YST-SW012, credo di completare l'acquisto per il mese di dicembre, perché questo mese avrei intenzione d'acquistare le Sennheiser GAME ONE e un amplificatore, potreste consigliarmi un amplificatore di Qualità da collegare alla scheda audio e tutti i connettori deli diffusori e subwoofer?

Mi ero dimenticato dell'esistenza di questo thread.
Rileggendo alla fine ho pensato che per quanto la soluzione con 3 coppie di diffusori attivi funzionerebbe, e penso anche bene, mi pare comunque un'idea troppo raffazzonata.
Mi sa che un Denon AVR-X520BT (270€), 2 coppie di Scythe Kro Craft Rev.B come frontali e posteriori (60€ la coppia), un Indiana Line Nota 740 come centrale (75€) e sempre lo Yamaha YST-SW012 come subwoofer (100€) possano essere una soluzione migliore e, sopratutto, di più facile espandibilità in futuro.

Se la Xonar l'hai presa da Amazon e sei ancora in tempo a tornarla, ti risparmieresti scheda audio e amplificatore per le cuffie perché potresti usare quello integrato nel Denon, alla fine come costo finale dovremmo essere li per li.

Mi ero dimenticato dell'esistenza di questo thread.
Rileggendo alla fine ho pensato che per quanto la soluzione con 3 coppie di diffusori attivi funzionerebbe, e penso anche bene, mi pare comunque un'idea troppo raffazzonata.
Mi sa che un Denon AVR-X520BT (270€), 2 coppie di Scythe Kro Craft Rev.B come frontali e posteriori (60€ la coppia), un Indiana Line Nota 740 come centrale (75€) e sempre lo Yamaha YST-SW012 come subwoofer (100€) possano essere una soluzione migliore e, sopratutto, di più facile espandibilità in futuro.

Se la Xonar l'hai presa da Amazon e sei ancora in tempo a tornarla, ti risparmieresti scheda audio e amplificatore per le cuffie perché potresti usare quello integrato nel Denon, alla fine come costo finale dovremmo essere li per li.

Ok mi hai convinto, questa settimana effettuerò il reso su amazon, puoi spiegarmi quale modelli di " Line Nota 740" dovrei acquistare?
Ho letto che il Denon è un 5.2, per caso è per via della sua "funzione del microfono"?
Potresti dirti quali tipo di cavi dovrei acquistare? non ho intenzione di usare quelli standard, se mi dici il modello poi ci penso io a cercarli.

Ti serve un banalissimo cavo ottico per collegare il pc al Denon e del filo da elettricista da 4mm per collegare le casse al Denon. Se ti va, prendi un cavo migliore per il subwoofer, deve avere uno spinotto RCA ad entrambi i capi. Io uso i KabelDirekt che costano poco e sembrerebbero fare bene il loro mestiere, ma sotto i 10€ uno vale l'altro.

Ti serve un banalissimo cavo ottico per collegare il pc al Denon e del filo da elettricista da 4mm per collegare le casse al Denon. Se ti va, prendi un cavo migliore per il subwoofer, deve avere uno spinotto RCA ad entrambi i capi. Io uso i KabelDirekt che costano poco e sembrerebbero fare bene il loro mestiere, ma sotto i 10€ uno vale l'altro.

Vienimi in aiuto, il cavo ottico del quale parli è questo? quale filo da elettricista stai parlando? per il cavo rca credo per ora sto puntando a questo.

Si.
Normalissimo filo che trovi in qualsiasi negozio di articoli per elettricisti.
Se lo vuoi prendere per il PC non ti serve, usa il cavo ottico.

Si.
Normalissimo filo che trovi in qualsiasi negozio di articoli per elettricisti.
Se lo vuoi prendere per il PC non ti serve, usa il cavo ottico.

Mi serve appositamente per il computer, quindi mi occorre uno di questi e quattro di questi? però poi ci sarebbero il cavo del centrale e del Subwoofer...
puoi elencarmi il numero necessario per sostituire i cavi in bundle?

Possiamo fare un riassunto? Abbiamo detto 4 Scythe Kro Craft Rev.B, un Yamaha YST-SW012, Line Nota 740 e il Denon AVR-X520BT?
Il cavo ottico dovrei dovrei collegarlo al mio computer? a quale entrata?

Il cavo ottico basta e avanza, nel tuo profilo vedo che hai una Gigabyte Ga-Z170X-Gaming 5, se controlli nel pannello posteriore hai un'uscita ottica accanto ai 5 jack. Il filo elettrico da 4mm ti serve per collegare le Kro Craft e il centrale all'amplificatore, sono tutte casse passive. Il filo elettrico è ottimo per questo scopo perché per legge è rame puro al 99,97% e costa una miseria, circa 0,40€ al metro. Non so le dimensioni della tua stanza, ma ad occhio 15m di un colore, per esempio blu, e 15m di un altro, per esempio il nero o il marrone così non rischi di confondere il positivo col negativo, dovrebbero essere sufficienti. In caso armati di metro e vedi quanto te ne serve.

4 Kro Craft vuol dire due coppie, non è che poi finisci per comprarne 8? :hihi: Comunque la lista è ok.

Il cavo ottico basta e avanza, nel tuo profilo vedo che hai una Gigabyte Ga-Z170X-Gaming 5, se controlli nel pannello posteriore hai un'uscita ottica accanto ai 5 jack. Il filo elettrico da 4mm ti serve per collegare le Kro Craft e il centrale all'amplificatore, sono tutte casse passive. Il filo elettrico è ottimo per questo scopo perché per legge è rame puro al 99,97% e costa una miseria, circa 0,40€ al metro. Non so le dimensioni della tua stanza, ma ad occhio 15m di un colore, per esempio blu, e 15m di un altro, per esempio il nero o il marrone così non rischi di confondere il positivo col negativo, dovrebbero essere sufficienti. In caso armati di metro e vedi quanto te ne serve.

4 Kro Craft vuol dire due coppie, non è che poi finisci per comprarne 8? :hihi: Comunque la lista è ok.

Ciao, è questo il filo elettrico del quale stai parlando? Di quale dimensione mi servirebbe?
Il filo elettrico con che cosa va ricoperto?

Io sono sempre più convinto che ne prenderai 8. Ripeto che sono due coppie, ovvero devi fare due ordini, non quattro, non sono vendute singolarmente ma a coppie. Se dovessero tornare sotto i 100€ per il Black Friday prendi le Heco Victa Prime 202, le sto testando da un paio di giorni e sono ottime, di gran lunga superiori alle Scythe.
L'AVR che hai linkato va bene, è un entry level ma farà il suo dovere. Senza spendere di più è difficile ottenere di meglio.

Io sono sempre più convinto che ne prenderai 8. Ripeto che sono due coppie, ovvero devi fare due ordini, non quattro, non sono vendute singolarmente ma a coppie. Se dovessero tornare sotto i 100€ per il Black Friday prendi le Heco Victa Prime 202, le sto testando da un paio di giorni e sono ottime, di gran lunga superiori alle Scythe.
L'AVR che hai linkato va bene, è un entry level ma farà il suo dovere. Senza spendere di più è difficile ottenere di meglio.
Tranquillo ho capito che sono una coppia, quindi il cavo in rame per questo utilizzo si chiama avr, mi linkeresti un altro avr di maggior qualità? Ok farò attenzione alle casse consigliate da te.

Che cavo di rame? Tu hai linkato un ricevitore audio/video (AVR = Audio/Video Receiver) della Denon...

Scanso equivoci ti faccio la lista della spesa così andiamo sul sicuro:
2 X Heco Victa Prime 202 (Aspetta che tornino sotto i 100€ o al massimo prendine una coppia e la seconda la prendi più avanti, se non ricordo male non hai spazio per delle torri frontali e il budget è limitato, giusto?)
1 X Heco Victa Prime Center 102 (Il centrale andrebbe preso coordinato con i frontali)
1 X Yamaha YST-SW012
1 X Yamaha RX-V481 (Ottimo amplificatore attualmente ad un ottimo prezzo, se non ci arrivi col budget rimanda l'acquisto dei posteriori o addirittura del frontale se necessario, nessuno si offende se vai un pezzo alla volta)
1 X Filo di rame (Ho messo un rotolo da 15m, se te ne servisse di più o di meno ci sono varie misure)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro