scelta videoproiettore

savio512

Utente Attivo
316
1
CPU
intel i3
Scheda Madre
ASRock
HDD
500 gb
RAM
4 gb ddr3
GPU
gtx 275
Audio
sony 2.1 digital HT-FS1
Monitor
tv samsung 32 full hd
PSU
550W
Case
antec
OS
windows 7 ultimate
:inchino:....ragazzi vi chiedo un consiglio devo acquistare un videoproiettore........solo ed esclusivamente per guardare film......me ne consigliate qualcuno.....il budget max è di 400 euro........premetto che devo collegarlo al pc quindi vga o più gradita hdmi.........per quanto riguarda lumens e caratteristiche varie non ne capisco tanto ........vorrei una resa ottimale e una grandezza di schermo di 200 pollici ........il proiettore deve essere distante 5 mt dalla parete su cui si proietta.........forse sono un po esigente ma questi sono i parametri che vorrei rispettare......grazie ciao
 

savio512

Utente Attivo
316
1
CPU
intel i3
Scheda Madre
ASRock
HDD
500 gb
RAM
4 gb ddr3
GPU
gtx 275
Audio
sony 2.1 digital HT-FS1
Monitor
tv samsung 32 full hd
PSU
550W
Case
antec
OS
windows 7 ultimate
.....che ne dite di questo????
acer x1160 dlp l'ho trovato da un amico a 250.00 euro
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Io te lo sconsiglierei principalmente per 3 ragioni:

1) Ha una matrice nativa in 4:3 (800*600) e non è per niente adatto alla visione di film in DVD o BD che sono registrati per il 99.999999% dei casi in 16:9 o 21:9. Avresti delle bande di luce sopra e sotto uno schermo in 16:9 particolarmente fastidiose durante la visione.

2) Ha una bassa risoluzione, 800*600 al giorno d'oggi sono piuttosto pochi.

3) Ha uno zoom che da 5 metri non riusciresti ad avere 200", da quella distanza il massimo che potresti avere è 126":
Projection Calculator Classic - Throw Distance and Screen Size
Poi, imho, 200" per un VPR sono veramente tanti e per avere una buona qualità ci vorrebbe un VPR con le "palle".

Occhio ai DLP, prima dell'acquisto dovresti verificare se soffri di Rainbow (lampi multicolore notabili su certi movimenti dell'immagine) il quale è un difetto della tecnologia DLP ma per fortuna è soggettivo all'occhio di ciascuno.

400€ sono un po' pochi per un VPR decente nuovo (sull'usato potresti fare qualche buon affare ma occhio alla durata della lampada).
Io ti consigliere una risoluzione HD Ready (1280*720) e potresti valutare l'Epson EH-TW450.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili