Scelta ultrabook

kekco1992

Nuovo Utente
2
0
Salve, volevo un consiglio sulla scelta dell'ultrabook, tenendo presente che devo lavorare con il sistema de postgreSQL.
Requisiti in ordine di importanza:
-TETTO MASSIMO 2000 euro
-PROCESSORE potentissimo per supportare postgres, non vi so dare punti di riferimento, ma un computer medio ha un dual core da almeno 2.20 GHz (come ad esempio l'Intel Core i3 o un equivalente AMD) e con HDD da 7200 rpm o superiori.
Ovviamente preferirei un SSD, ma questo comporterebbe una variazione anche nel disco rigido, quindi vorrei che mi deste una doppia opportunità.
-RAM non meno di 8 GB ma preferirei fosse almeno 12 GB o anche 16 GB
-TECNOLOGIA wireless necessaria e bluetooth molto gradita
-SCHERMO dimensioni medio-grandi.
-DISCO RIGIDO di almeno 750 GB ma preferirei si avvicinasse a 1 TB o che lo superasse.
-DESIGN innovativo con tastiera retroilluminata
-SCHEDA GRAFICA media, non mi serve a tanto, ma dato che sto spendendo tanto, se la differenza di prezzo è tutto sommato poca, preferirei avere una scheda grafica sul modello ATI 6470M oppure Nvidia GT 530M o superiori!
-SISTEMA OPERATIVO non ho preferenze, ma ho notato che windows 7 mi da molti problemi per quanto riguarda i diritti di amministratore quando si parla di postgresql, quindi non vorrei allontanarmi da windows (senza provare il windows 8 che mi da l impressione che sia stato realizzato più per uno smartphone che per un PC), ma allo stesso tempo vorrei non aver problemi con postgres e diritti di amministrazione.
-BATTERIA di almeno 6 celle quindi 5 ore di autonomia, ma preferirei durasse anche qualcosina in più dato che col tempo la batteria perde molta della sua efficienza
-PESO indifferente, ma il più leggero possibile

Ringrazio in anticipo per la cordialità e il vostro tempo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili