DOMANDA Scelta tra Gtx 770OC, 780 e 780ti

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
con il multi monitor deve dividere il lavoro, con uno solo no. Inoltre devi considerare che non sempre due ventole vuol dire raffreddamento migliore, infatti la 780 SC ha un'apertura in fondo ottima e crea un'ottimo flusso d'aria continuo e poi la qualitá dei pezzi e della ventola della 780SC è molto alta

- - - Updated - - -

sono entrambi ottime, a questo punto devi guardare i tuoi gusti personali, comunque adesso hai ridotto la scelta a due articoli :)

Si non mi pare vero! :D

Ora devo solo scegliere il monitor più adeguato, anche se ho un modello che mi alletta tanto, e siamo a posto!!
Ti posto il resto della configurazione:

CASE: Cooler Master HAF X
ALI: Corsair AX860 80+ Platinum
MB: Gigabyte GA-Z87X-U4H
CPU: Intel i7 4770K 3.5 Ghz
DISSIPATORE CPU: Arctic Freezer i30
VGA: Ora decido tra le due :D
RAM: Corsair Vengeance Pro DDR3 PC 1600 32GB
HD: WD 2TB Caviar Black (la nuova serie)
HD2: WD 1TB Caviar Blue
MAST: Samsung SH-224BB 22x DVD RW SATA
MONITOR: Mi piaceva l'Asus PB278Q da 27 pollici, ma sta in fase valutativa!
CASSE: O un 5.1 Creative A550 o un 2.1 di pari prezzo, non lo so ancora!
UPS: Pro Power 2000. Line Interactive, Sinusoidale pura.
SO: WIN 8.1


P.S. So che la ram è eccessiva e so che manca un SSD. Ci stava prima ma è stato sacrificato in quanto, per come uso il pc non credo mi avrebbe portato vantaggi esagerati, nel senso che ok la velocità di apertura, specialmente Photoshop, ma i file che avrei caricato per lavorare li avrei messi nel secondo hd meccanico data la mole, quindi che senso ha avere una scheggia all'apertura per poi avere il collo di bottiglia in lavorazione?

Per il resto, che ne pensi?
 

LEGENDvIrUz_dmx

Nuovo Utente
42
4
che hai un computer da paura!!!!! Cmq per il monitor comprane uno buono, sappi comunque cha le nvidia sta progettando un sistema per migliorare la fluidità dei movimenti nei giochi ma anche nelle applicazioni. Appena ho un po' di tempo cerco più informazioni :)

- - - Updated - - -

Adesso sono in classe e faccio in po' fatica a cercare molti dati, quindi penso che farò qualche ricerca questo pomeriggio
 

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
che hai un computer da paura!!!!! Cmq per il monitor comprane uno buono, sappi comunque cha le nvidia sta progettando un sistema per migliorare la fluidità dei movimenti nei giochi ma anche nelle applicazioni. Appena ho un po' di tempo cerco più informazioni :)

- - - Updated - - -

Adesso sono in classe e faccio in po' fatica a cercare molti dati, quindi penso che farò qualche ricerca questo pomeriggio


Ma grazie! :D Ora apro un post in una sezione dedicata e vediamo cosa mi dicono! Ti aspetto allora e grazie mille! :D
 

DEM

Utente Attivo
121
7
CPU
Intel i7 6850k @4Ghz
Dissipatore
Corsair h100i V2
Scheda Madre
Asus X99 e-WS
HDD
SSD: 2xCrucial - HDD: 2xWD
RAM
16Gb Cosair Dominator @2800mhz
GPU
EVGA GTX 1080Ti iCX Black Edition
Audio
Realtek integrata+Sound Blaster Z
Monitor
2x Asus ROG Swift PG278Q
PSU
EVGA Supernova G2 850w
Case
Bitfenix Shinobi Windowed XL White
Periferiche
Troppe....
Net
Tim fibra (FTTC)
OS
Windows 10 Pro
Mi duole fare il bastian contrario, ma qui si sta facendo (involontariamente immagino) cattiva informazione. Come giustamente dedotto da alessandro, una risoluzione piu alta RICHIEDE PIU MEMORIA VIDEO. Ecco perchè i folli (o i geni) che vogliono giocare in 4k usano le titan e non le 780: perchè le titan hanno 6gb di memoria video.

Detto questo, non voglio allarmare Alessandro. Una soluzione a 3gb come la 780ti o liscia è piu che sufficiente per giocare in fhd e anche in 1440p. Idem per lavorare, anche se non conosco tutti i programmi da te citati, in ambito lavorativo userai per la maggiore i 32 gb di sistema e i calcoli saranno fatti per lo piu dal processore (a meno che non usi plugin particolare, ma qui è tutto un altro discorso).

Anche io ho avuto il tuo dubbio nella scelta della vga, tra singola e sli di 770. Alla fine ho fatto lo sli di 770 a 4gb, volevo qualcosa che durasse ANNI e volevo provare lo sli che non ho mai provato. Ne sono molto soddisfatto, e per ora l'applicazione che mi ha ciucciato piu ram video è stata crysis 3 (oltre 2,5 gb). Visto che mi sta stimolando il nvidia surround (vorrei fare un 3x1080p) è molto probabile che i 4gb mi torneranno utili. :)
 

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
Mi duole fare il bastian contrario, ma qui si sta facendo (involontariamente immagino) cattiva informazione. Come giustamente dedotto da alessandro, una risoluzione piu alta RICHIEDE PIU MEMORIA VIDEO. Ecco perchè i folli (o i geni) che vogliono giocare in 4k usano le titan e non le 780: perchè le titan hanno 6gb di memoria video.

Detto questo, non voglio allarmare Alessandro. Una soluzione a 3gb come la 780ti o liscia è piu che sufficiente per giocare in fhd e anche in 1440p. Idem per lavorare, anche se non conosco tutti i programmi da te citati, in ambito lavorativo userai per la maggiore i 32 gb di sistema e i calcoli saranno fatti per lo piu dal processore (a meno che non usi plugin particolare, ma qui è tutto un altro discorso).

Anche io ho avuto il tuo dubbio nella scelta della vga, tra singola e sli di 770. Alla fine ho fatto lo sli di 770 a 4gb, volevo qualcosa che durasse ANNI e volevo provare lo sli che non ho mai provato. Ne sono molto soddisfatto, e per ora l'applicazione che mi ha ciucciato piu ram video è stata crysis 3 (oltre 2,5 gb). Visto che mi sta stimolando il nvidia surround (vorrei fare un 3x1080p) è molto probabile che i 4gb mi torneranno utili. :)

Ecco! :muro:
Allora consideriamo una cosa, questa risoluzione mi interessa più per lavoro che per gaming, i giochi al limite anche se mi dispiacerebbe un pò potrei anche usarli in fullhd.

Lo SLI mi allettava molto anche a me, ma forse è meglio, per il momento, rimanere su singola gpu poi in futuro vedremo!
Comunque il pc lo ordino tra una mesata, a questo punto spero che evga abbia fatto uscire la 780 da 6gb e tagliamo la testa al toro!!
 

DEM

Utente Attivo
121
7
CPU
Intel i7 6850k @4Ghz
Dissipatore
Corsair h100i V2
Scheda Madre
Asus X99 e-WS
HDD
SSD: 2xCrucial - HDD: 2xWD
RAM
16Gb Cosair Dominator @2800mhz
GPU
EVGA GTX 1080Ti iCX Black Edition
Audio
Realtek integrata+Sound Blaster Z
Monitor
2x Asus ROG Swift PG278Q
PSU
EVGA Supernova G2 850w
Case
Bitfenix Shinobi Windowed XL White
Periferiche
Troppe....
Net
Tim fibra (FTTC)
OS
Windows 10 Pro
Ecco! :muro:
Allora consideriamo una cosa, questa risoluzione mi interessa più per lavoro che per gaming, i giochi al limite anche se mi dispiacerebbe un pò potrei anche usarli in fullhd.

Lo SLI mi allettava molto anche a me, ma forse è meglio, per il momento, rimanere su singola gpu poi in futuro vedremo!
Comunque il pc lo ordino tra una mesata, a questo punto spero che evga abbia fatto uscire la 780 da 6gb e tagliamo la testa al toro!!

Ho un amico che con il tuo procio senza OC, e la 780ti della giga, a 1080p su bf4 fa circa 120 fps. Tutto a stecca, tranne oversampling che per quel che mi riguarda è una trovata commerciale e inutile. Ritengo che a 1440p possa scendere sotto i 100, ma cmq ben oltre i 70...dici che si metterebbe a piangere? :D
 

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
Ho un amico che con il tuo procio senza OC, e la 780ti della giga, a 1080p su bf4 fa circa 120 fps. Tutto a stecca, tranne oversampling che per quel che mi riguarda è una trovata commerciale e inutile. Ritengo che a 1440p possa scendere sotto i 100, ma cmq ben oltre i 70...dici che si metterebbe a piangere? :D

No per me continua a ridere!! :D

Dici che anche a 1440 non mi dia il minimo problema? Con quello che sto per spendere vorrei mi durasse un bel pò senza cali di prestazioni!! :)
 

DEM

Utente Attivo
121
7
CPU
Intel i7 6850k @4Ghz
Dissipatore
Corsair h100i V2
Scheda Madre
Asus X99 e-WS
HDD
SSD: 2xCrucial - HDD: 2xWD
RAM
16Gb Cosair Dominator @2800mhz
GPU
EVGA GTX 1080Ti iCX Black Edition
Audio
Realtek integrata+Sound Blaster Z
Monitor
2x Asus ROG Swift PG278Q
PSU
EVGA Supernova G2 850w
Case
Bitfenix Shinobi Windowed XL White
Periferiche
Troppe....
Net
Tim fibra (FTTC)
OS
Windows 10 Pro
No per me continua a ridere!! :D

Dici che anche a 1440 non mi dia il minimo problema? Con quello che sto per spendere vorrei mi durasse un bel pò senza cali di prestazioni!! :)

Problemi di sicuro non te ne da, a giocare o lavorare. Visto che prendi tutto tra un mesetto chiedo quanta ram video gli ciuccia a 1080p se vuoi, ma se non ricordo male provò il supersampling al 150% e scese sui 45-60 fps, ma non saprei se ha riempito la vram.
 

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
Problemi di sicuro non te ne da, a giocare o lavorare. Visto che prendi tutto tra un mesetto chiedo quanta ram video gli ciuccia a 1080p se vuoi, ma se non ricordo male provò il supersampling al 150% e scese sui 45-60 fps, ma non saprei se ha riempito la vram.

Magari grazie!
Comunque io prendo una 780 liscia non la 780ti!
Se dovessi giocare in fullhd di certo non sarebbe questo grande sacrificio, ma se posso vorrei sfruttare tutto come si deve!
 

LightySnake

Utente Attivo
10
3
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte G1.Sniper Z87
HDD
Crucial M4 256Gb + 2x1tb WD Black Raid 0
RAM
2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz
GPU
GeForce GTX780Ti OC Gigabyte
Audio
ASUS XONAR D2X/XDT + Creative GigaWorks S750 + ZALMAN 5.1 ZM-RS6F
Monitor
Samsung C550 32"
PSU
Corsair HX750 80 PLUS® Gold
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 8.1 PRO x64
Ciao (sono l'amico di DEM xD),
ho aggiornato da poco la mia configurazione e avevo il tuo dubbio (SLI di 770 o 780ti) ho scelto la Gigabyte 780ti OC.
Stasera col PC sotto mano se vuoi ti dico l'utilizzo di vram con BF4 a 1080P e per tentare di simulare risoluzioni maggiori provo a tirare su l'oversampling e ti faccio sapere.
 

DEM

Utente Attivo
121
7
CPU
Intel i7 6850k @4Ghz
Dissipatore
Corsair h100i V2
Scheda Madre
Asus X99 e-WS
HDD
SSD: 2xCrucial - HDD: 2xWD
RAM
16Gb Cosair Dominator @2800mhz
GPU
EVGA GTX 1080Ti iCX Black Edition
Audio
Realtek integrata+Sound Blaster Z
Monitor
2x Asus ROG Swift PG278Q
PSU
EVGA Supernova G2 850w
Case
Bitfenix Shinobi Windowed XL White
Periferiche
Troppe....
Net
Tim fibra (FTTC)
OS
Windows 10 Pro
Magari grazie!
Comunque io prendo una 780 liscia non la 780ti!
Se dovessi giocare in fullhd di certo non sarebbe questo grande sacrificio, ma se posso vorrei sfruttare tutto come si deve!

Ho fatto prima e gli ho linkato la discussione :D

I test non li posso far io con lo sli di 770 perchè non ho ancora bf4 originale e i risultati potrebbero essere falsati di molto.
 

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
Cambiano il dissipatore (il primo di base, il secondo custom EVGA) e il clock, meglio la Dual

---
Anche se effettivamente dipende dal flusso d'aria nel case, la ACX dissipa meglio ma butta più aria calda sugli altri componenti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!