DOMANDA Scelta tra Gtx 770OC, 780 e 780ti

Pubblicità

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
53
Salve ragazzi!
Sto configurando il nuovo pc finalmente (chiesi consigli quì un pò di tempo fa ma tra la ristrutturazione di una casa e il lavoro solo adesso posso realmente procedere!) e tra un mesetto al massimo ordinerò i vari componenti.
Ho scelto tutto ma ho un enorme dubbio sulla scheda video.
Il pc è di fascia alta, mi serve prevalentemente per lavoro con editing video e per gaming e vorrei unire l'utile al dilettevole evitando di acquistare le Nvidia quadro!

Sono indeciso tra la Gigabyte GTC 770OC da 4gb, la Gigabyte 780 e la Gigabyte 780ti.
I miei dubbi sono se c'è realmente una grande differenza tra la 780 e la 780ti e se quel giga in meno rispetto alla 770 potrà darmi problemi specialmente nelle applicazioni grafiche e quale marca scegliere, a prescindere dal modello di scheda video, tra Gigabyte, EVGA o anche altro.
Userei il sistema su singolo monitor in fullhd, ma non escludo future configurazioni a 3 monitor.

Se può servirvi vi do l'intera configurazione!

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!

Salve ragazzi!
Sto configurando il nuovo pc finalmente (chiesi consigli quì un pò di tempo fa ma tra la ristrutturazione di una casa e il lavoro solo adesso posso realmente procedere!) e tra un mesetto al massimo ordinerò i vari componenti.
Ho scelto tutto ma ho un enorme dubbio sulla scheda video.
Il pc è di fascia alta, mi serve prevalentemente per lavoro con editing video e per gaming e vorrei unire l'utile al dilettevole evitando di acquistare le Nvidia quadro!

Sono indeciso tra la Gigabyte GTC 770OC da 4gb, la Gigabyte 780 e la Gigabyte 780ti.
I miei dubbi sono se c'è realmente una grande differenza tra la 780 e la 780ti e se quel giga in meno rispetto alla 770 potrà darmi problemi specialmente nelle applicazioni grafiche e quale marca scegliere, a prescindere dal modello di scheda video, tra Gigabyte, EVGA o anche altro.
Userei il sistema su singolo monitor in fullhd, ma non escludo future configurazioni a 3 monitor.

Se può servirvi vi do l'intera configurazione!

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!

ciao puoi optare per una vga da gaming piu una per lavoro

Allora la gtx 780-780ti sarebbero giustificate tutto dipende da come vanno con i tuoi programmi lavorativi

Ma vale la pena prendere la 780ti oppure conviene la 780 normale? O meglio ancora la nuova EVGA da 6gb che deve uscire a breve?
A proposito... Qual'è la marca top per le schede video?

Dici di non considerare proprio la 780ti quindi?
per le marche é vero, io sono molto indeciso tra gigabyte e evga, ma ho sentito che evga sta un passo avanti sia come qualità sia come assistenza! É vero?

Avere due vga allo stesso prezzo della gtx 780ti vale la pena se la vga professionale e migliore per i programmi

Dici di non considerare proprio la 780ti quindi?
per le marche é vero, io sono molto indeciso tra gigabyte e evga, ma ho sentito che evga sta un passo avanti sia come qualità sia come assistenza! É vero?

Dipende da modello a modello, una EVGA e' un ottimo prodotto, l'assistenza idem, ma anche con Gigabyte non avrai problemi, dipende dai tuoi gusti personali, dalle performance per quanto riguarda il lato dissipazione, dalla rumorosita', ce n'e' per tutti i gusti :)

però dovresti postare un attimino i sw che utilizzi per lavoro.. perchè una gpu nvidia potrebbe non avere un grosso senso, 770, 780, 780ti che sia.

Già infatti hai ragione perché può essere che il programma sia per OpenGL e quindi una amd da risultati migliori :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro