filoippo97
Utente Èlite
- Messaggi
- 14,174
- Reazioni
- 7,536
- Punteggio
- 217
non esistono dac stand-alone multicanale :sisi: Se ti riferisci alla serie essence one, quelli sono stereo e comunque hanno anche l'amp per cuffie. Ad ogni modo non sono nemmeno consigliabili, a paritá di prezzo si puó trovare di meglio.Stavo pensando come soluzione alternativa alla scheda audio di usare soltanto un DAC esterno con ingresso USB e uscite analogiche 7.1, risparmiando così sugli altri componenti della scheda audio, però almeno per quanto riguarda Asus i prezzi sono ancora più alti di quelli di una scheda audio, che ha DSP, DAC uscite, ADC ingressi, amplificatore uscita cuffie, ecc. :shocked:
Le schede audio esterne hanno il vantaggio di evitare le interferenze elettromagnetiche presenti all'interno del PC, però hanno lo svantaggio di ricevere quelle esterne (se non schermate), viceversa le schede audio interne non ricevono le interferenze esterne, ma quelle interne.
Tra quelle interne e quelle esterne quale pensate possano creare più problemi?
Alcune schede audio, compresa la Asus Xonar D2/DX2, hanno una copertura che sembrerebbe una schermatura contro le interferenze elettromagnetiche.
È veramente efficace?
Se sì, è efficace anche se non avvolge completamente la scheda audio, come nelle Xonar D2/DX2?
Oppure serve soltanto come dissipatore di calore?
le interferenze elettromagnetiche esterne sono molto inferiori a quelle interne a un pc, e comunque l'involucro della scheda viene solitamente fatto in alluminio per schermarle del tutto. Inoltre quelle interne raccolgono anche rumore elettrico dallo slot pciexpress, cosa che non succede con quelle esterne.