DOMANDA Scelta pc portatile

mrcalico

Nuovo Utente
31
4
Salve a tutti, mi ero già presentato tempo fa descrivendo l'ultima chicca fissa che avevo assemblato, ora però per motivi vari non mi è più sempre possibile stare al fisso ma devo muovermi per casa avendo la possibilità di collegarmi in lan così come fuori casa alla necessità, e ho bisogno di un portatile che supporti le caratteristiche video del pc fisso in modo da poterlo usare da remoto ma al contempo un portatile che se utilizzato da solo con le sue caratteristiche sia già bello potente, come budget sono suo 1500€/2000€.
Qualche idea su qualche portatile buono che abbia come caratteristiche principali una scheda video non esagerata in quanto ho già una 4090 e soprattutto con uno schermo che mi permetta di giocare almeno in 1440 in remoto?

Grazie dei consigli in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Salve a tutti, mi ero già presentato tempo fa descrivendo l'ultima chicca fissa che avevo assemblato, ora però per motivi vari non mi è più sempre possibile stare al fisso ma devo muovermi per casa avendo la possibilità di collegarmi in lan così come fuori casa alla necessità, e ho bisogno di un portatile che supporti le caratteristiche video del pc fisso in modo da poterlo usare da remoto ma al contempo un portatile che se utilizzato da solo con le sue caratteristiche sia già bello potente, come budget sono suo 1500€/2000€.
Qualche idea su qualche portatile buono che abbia come caratteristiche principali una scheda video non esagerata in quanto ho già una 4090 e soprattutto con uno schermo che mi permetta di giocare almeno in 1440 in remoto?

Grazie dei consigli in anticipo
devi specificarne l'utilizzo e cosa cerchi, sicuramente gaming e compatto non andranno d'accordo
 

mrcalico

Nuovo Utente
31
4
Preferisco più lo schermo buono che non prestazioni altissime che vengono processate dal principale.... da un 15-18 pollici a 60 hz mi basterebbe o anche 12hz
 

mrcalico

Nuovo Utente
31
4
Ci gioco e ci lavoro in remoto, con remote desktop, che ho visto funzionare gia discretamente su un hp pavilion 15 bello vecchio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
Ci gioco e ci lavoro in remoto, con remote desktop, che ho visto funzionare gia discretamente su un hp pavilion 15 bello vecchio
non ci sto capendo nulla, cerca di essere più preciso, se giochi discretamente su un pavilion, sarà qualche gestionale o simulatore, con 1000€ prendi qualcosa di fascia business con una gpu minima, giusto per far girare giochi del genere, se invece devi giocare con il notebook, ti servono laptop da gaming
 

mrcalico

Nuovo Utente
31
4
Attualmente ho un pc fisso, che non posso usare se non da remoto per problemi miei, dovendo usare questo pc fisso da remoto e dato che quest'ultimo lo uso per giocare e lavorare e dato che è collegato attualmente ad un monitor 28" 4k 60fps, volevo un portatile che avesse uno schermo che mi permettesse di avere almeno una grafica simile fluido e con buona risoluzione e che non fosse ovviamente troppo piccolo.

Questo portatile finita la sua funzione attualmente a casa deve al contempo essere moderno e performante per essere utilizzato anche all'esterno di casa, ma senza avere funzionalità incentrate sul gaming, in quanto quelle le utilizzerò sempre tramite il fisso
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,601
12,059
continua a non essere chiaro, con sto notebook ci devi giocare o no (escludi da remoto, quello lo si fa anche con un tablet)?

notebook leggero, batteria infinita e ottimo schermo, macbook air da 15", se giochi da remoto non fa differenza il sistema operativo
notebook da gaming con il minimo per giocare, HP omen
notebook da gaming top da gaming, MSI vector
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili