Portatile lavoro/gaming budget 2000 euro

• Autore discussione Autore discussione Big Z
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
msi raider: 16" 16:10 QHD+(2560 x 1600), 240Hz, 100% DCI-P3, IPS-level panel
ROG strix: 16" WUXGA (1920 x 1200) 16:10, Livello IPS, Anti-Riflesso, sRGB:100%, Validato Pantone

sono a pari livello, il raider ha un display più ampio, che può essere comodo per lavorare
Intendevo il G16 della Dell che costa 1349 euro con l'i7-13650HX. Non capisco tutta uesta differenza di prezzo con DELL Alienware m16 R2. Ecco il Dell di cui parlo Dell G16

Ultima modifica:
Intendevo il G16 della Dell che costa 1349 euro con l'i7-13650HX. Non capisco tutta uesta differenza di prezzo con DELL Alienware m16 R2. Ecco il Dell di cui parlo Dell G16

Semplice, il DELL G16 è composto dall'11% di plastica, mentre il DELL Alienware m16 R2 è interamente in alluminio anodizzato, oltre al sistema di dissipatori dedicati e ventole totalmente di un altra fascia, monitor tecnologia DellUltraSharp, tastiera meccanica con opzione di scelta dei switch meccanici Cherry. Spero di essere stato esaustivo.

Buona serata.

Ultima modifica:
a 1800€ c'è l'MSI raider in offerta fino a mezzanotte, è la fascia alta di MSI, paragonabile al legion 7
Alla fine ho preso il RAIDER, ottimo soprattutto in gaming, sto solo riscontrando un problema legato alla rumorisità delle ventole. Anche in idle il portatile con la modalità impostata dal MSI Center " silenziosa " tiene tutte e due le ventole a 3000 RPM. In gaming si mantengono sui 3600 e a volte raggiungono picchi di qualche secondo sui 5000 RPM. Altro esempio, in idle raggiunge punte di velocità di ventole assurde per qualche secondo e poi calma piatta per una manciata di secondi e poi nuovamente stesso ciclo. L'unica modalità in cui è "usabile" è il risparmio energetico in cui le ventole sono sopportabili.

Sapreste aiutarmi in qualche modo? Non vorrei fare il reso solo per questo motivo.. Grazie in anticipo

Se ho capito bene, posso personalizzare la velocità di rotazione delle ventole in base al carico ma obbligatoriamente devo tenere attiva la modalità "extreme performance" ? In questo modo tecnicamente la batteria mi dura molto meno o sbaglio?

Se ho capito bene, posso personalizzare la velocità di rotazione delle ventole in base al carico ma obbligatoriamente devo tenere attiva la modalità "extreme performance" ? In questo modo tecnicamente la batteria mi dura molto meno o sbaglio?
non saprei quali valori è possibile modificare in quel profilo e cosa cambia tra i vari profili, se hai preso il raider con 13700HX, è possibile farci anche dell'undervolt

non saprei quali valori è possibile modificare in quel profilo e cosa cambia tra i vari profili, se hai preso il raider con 13700HX, è possibile farci anche dell'undervolt

Ho preso la versione 13700HX, non capisco come mai in idle con temperatura del processore 47 gradi si hanno due ventole a 3000 rpm. Non è una temperatura eccessiva, potrebbe tranquillamente stare una delle due spenta. Il fatto di creare un profilo di velocità per le ventole in base al carico termico un pò mi spaventa poiché non vorrei sbagliare e fare danni. Mi sarei aspettato che nelle modalità standard del laptop non ci fossero di questi problemi, anche perché ventole continuamente attive senza una vera necessità sono uno spreco.

Ho preso la versione 13700HX, non capisco come mai in idle con temperatura del processore 47 gradi si hanno due ventole a 3000 rpm. Non è una temperatura eccessiva, potrebbe tranquillamente stare una delle due spenta. Il fatto di creare un profilo di velocità per le ventole in base al carico termico un pò mi spaventa poiché non vorrei sbagliare e fare danni. Mi sarei aspettato che nelle modalità standard del laptop non ci fossero di questi problemi, anche perché ventole continuamente attive senza una vera necessità sono uno spreco.
Come ho sempre detto, questa tipologia di macchine Workstation, montano ventole simili (simili per modo di dire visto che sono ventole Foxcoon) alle Delta e Sunon (ma non allo stesso livello delle vere Delta e Sunon che montano HP e DELL), quei 3.000 rpm servono per non far surriscaldare la CPU e non farla andare mai in Thermal Trottling. Ecco perchè consiglio sempre HP e DELL, per una migliore ottimizzazione della gestione del sistema di ventilazione quando si vogliono queste macchine che sono vere e proprie Workstation portatili. Spero di essere stato abbastanza esaustivo.

Buona giornata.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro