Portatile con GPU dedicata per uso universitario

VarvaRodda

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, avevo chiesto consigli qualche tempo fa su un portatile che sfortunatamente finì esaurito qualche giorno dopo aver postato la discussione facendomi rage quittare dall'argomento ma essendo che il secondo semestre universitario si avvicina la mia necessita di un portatile si fa risentire e rivengo qui per consigli. Le caratteristiche principali della macchina che vorrei sono:
  • NO MACBOOK
  • deve essere possibilmente qualcosa di leggero, trasportabile e possibilmente dalla buona longevità di batteria;
  • deve avere una gpu dedicata per permettermi di avere versatilità nell'utilizzo;
  • deve essere qualcosa di relativamente nuovo, al massimo uscito nel 2023;
  • costo massimo preferito 1500€;
  • preferibilmente cpu AMD;
L'utilizzo principale sarebbe universitario quindi il lato mobilità la fà da padrona, ma facendo una facoltà stem devo avere la possibilità di fare qualcosa anche a livello di programmazione ed elaborazione dati, senza contare il lavoro di tesi che mi può portare a dover lavorare su immagini, quindi mi sembra che una gpu integrata non basti.

Personalmente ho provato a guardare in giro e sebbene mi sia innamorato del nuovo ROG Zephyrus G14, anche ammettendo di avere 2200€ mi sembra troppo sproporzionato rispetto all'utilizzo che ne dovrò avere. Personalmente la macchina ideale per me sarebbe uno zenbook con cpu amd e gpu dedicata ma non trovo nulla di simile. Mi sapreste aiutare?
 

VarvaRodda

Nuovo Utente
5
0
Prenderei già il lenovo ma ho qualche perplessità sul servizio clienti in caso di problemi relativi in particolare alla spedizione (pacco danneggiato o mai consegnato) se qualcuno sa dirmi se sono affidabili mi farebbe un favore...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili