Balls0fSteel
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 23
Salve a tutti ho comprato una scheda video R9 390 Nitro ma andandola a testare con Heaven coi settaggi al massimo il mio computer si è spento improvvisamente e nemmeno spingendo il bottone l'ho potuto riaccendere. Solamente dopo aver spento e riacceso l'alimentazione il computer è potuto ripartire. Ho riavviato nuovamente il test e ho riscontrato nuovamente l'improvviso spegnimento del computer. Non più di 5 secondi netti dopo aver avviato Heaven il pc si spegne di colpo. Il case è ben areato e ho un dissipatore ARTIC Freezer A30 e 3 ventole che mantengono le temperature stabili.
La prima cosa che mi è venuta in mente è che possa trattarsi dell'alimentatore, un Vultech da 750w che avevo sin dalla scheda video prima (Una GTX 650). Ho letto da qualsiasi parte che un alimentatore da 750w andava benissimo con le mie specifiche però deve esserci qualcosa che non va e quindi ho deciso di sottoporre la questione a questo forum e, se anche i vostri sospetti sono sull'alimentatore, se possibilmente potete consigliarmi un buon alimentatore massimo 60 - 70 € perchè purtroppo è questo il mio budget.
Qui sotto riporto le specifiche del mio pc:
Case : Xpredator X1
CPU : AMD FX-8320 Vishera 8-Core 3.5 GHz Black Edition
RAM : Corsair 16 GB DDR3 Vengeance 1600 MHz
GPU : Sapphire R9 390 NITRO
Motherboard : ASRock 990FX Extreme3
Power Supply : ATX Power Supply Power Vultech 750W
Cooling CPU fan : AMD CPU Cooler Freezer A30
La prima cosa che mi è venuta in mente è che possa trattarsi dell'alimentatore, un Vultech da 750w che avevo sin dalla scheda video prima (Una GTX 650). Ho letto da qualsiasi parte che un alimentatore da 750w andava benissimo con le mie specifiche però deve esserci qualcosa che non va e quindi ho deciso di sottoporre la questione a questo forum e, se anche i vostri sospetti sono sull'alimentatore, se possibilmente potete consigliarmi un buon alimentatore massimo 60 - 70 € perchè purtroppo è questo il mio budget.
Qui sotto riporto le specifiche del mio pc:
Case : Xpredator X1
CPU : AMD FX-8320 Vishera 8-Core 3.5 GHz Black Edition
RAM : Corsair 16 GB DDR3 Vengeance 1600 MHz
GPU : Sapphire R9 390 NITRO
Motherboard : ASRock 990FX Extreme3
Power Supply : ATX Power Supply Power Vultech 750W
Cooling CPU fan : AMD CPU Cooler Freezer A30