DOMANDA Scelta nuovo alimentatore causa hard shutdown

Pubblicità
Ci arrivi a 76?

la questione e' che non puoi cercare modelli a caso...
Quando te ne serve uno, ci dai un budget e lo cerchiamo noi.

Non prendo alimentatori a caso, è montato in un PC gaming preconfigurato da un botto di euro

Corsair 80 PLUS Gold RM650 650W Modular
DDR4 16GB 2133MHZ CL13 (4x4GB)
MSI Z170A KRAIT Gaming Z170
SSD 500GB Samsung M.2 SATA 850 EVO Basic
Scheda Video ASUS TURBO-GTX970-OC-4GD5
Intel Core i7 6700K PC1151 8MB Cache 4GHz
Corsair Hydro Series H110i 280mm GT WaterC.

anche 100€

Comq. Grazie, anche mio figlio è alla ricerca del PSU, vedo se lui ha trovato qualcosa.

Non prendo alimentatori a caso, è montato in un PC gaming preconfigurato da un botto di euro

Corsair 80 PLUS Gold RM650 650W Modular
DDR4 16GB 2133MHZ CL13 (4x4GB)
MSI Z170A KRAIT Gaming Z170
SSD 500GB Samsung M.2 SATA 850 EVO Basic
Scheda Video ASUS TURBO-GTX970-OC-4GD5
Intel Core i7 6700K PC1151 8MB Cache 4GHz
Corsair Hydro Series H110i 280mm GT WaterC.

anche 100€

Comq. Grazie, anche mio figlio è alla ricerca del PSU, vedo se lui ha trovato qualcosa.

Che consuma la metà del tuo. E non giustifica comunque la spesa.
Ecco a te, 85€ spedito

Alimentatore PC XFX TS 650W ATX 80+ Gold - P1-650G-TS3X

Hai ragione ma il Vultech l'ho preso 1 anno fa a inizio Gennaio per necessità e avevo già speso più di 600 euro per tutto il computer e purtroppo non avevo soldi per prendermi l'alimentatore da 100 euro seguendo il setup che avevo in mente. Adesso ho preso la scheda video sui 350 euro e non ho molto ancora da spendere quindi credo che prenderò uno di quei due alimentatori che vanno sulla sessantina mentre cerco di vedere se riesco a prendere quello da 650w consigliato nxdrd.

Se qualcun altro ha qualche altro alimentatore o qualche offerta da consigliarmi fino a domani siete in tempo :vv:

Niente di nuovo?

Da amazon francese ho trovato un buon modello a 76, se puo' interessarti. L'ho linkato prima.

Hai chiamato quel negozio strano per chiedere se e' in effetti disponibile lo Xilence 730? Sono dubbioso

Se hai meno dei 70 euro previsti,
posso cercare qualcosa di usato ma buono.

Ho trovato un sacco di 650 e 750 da subito.it

Ultima modifica:
Un venditore di fiducia (Non quello dell'altra volta ma un altro che mi ha fatto conoscere un mio amico) mi ha proposto un alimentatore Pro Series 850W PSU 80+ Bronze usato per nuovo ma essendo che lo conosco sono sicuro che non avrà problemi (Intendi essendo che è usato per nuovo). Voi che ne dite? Potrebbe andare bene con il mio setup attuale?

Un venditore di fiducia (Non quello dell'altra volta ma un altro che mi ha fatto conoscere un mio amico) mi ha proposto un alimentatore Pro Series 850W PSU 80+ Bronze usato per nuovo ma essendo che lo conosco sono sicuro che non avrà problemi (Intendi essendo che è usato per nuovo). Voi che ne dite? Potrebbe andare bene con il mio setup attuale?
Per la tua configurazione attuale è molto sopra il consumo effettivo, inoltre quell'alimentatore soffre di coil whine, che potrebbe darti fastidio. Quanto te lo fa pagare?

Per la tua configurazione attuale è molto sopra il consumo effettivo, inoltre quell'alimentatore soffre di coil whine, che potrebbe darti fastidio. Quanto te lo fa pagare?
Il coil whine è un rumore forte? Molto forte? Intendo io ho un alimentatore che quando avvio un gioco si sente un rumore medio basso che comunque da' un po' di fastidio ma non molto e non so quanto forte puo' essere il rumore di questo alimentatore. Vorrei sapere da qualcuno se proprio è insopportabile oppure no

Il coil whine è un rumore forte? Molto forte? Intendo io ho un alimentatore che quando avvio un gioco si sente un rumore medio basso che comunque da' un po' di fastidio ma non molto e non so quanto forte puo' essere il rumore di questo alimentatore. Vorrei sapere da qualcuno se proprio è insopportabile oppure no
https://www.youtube.com/watch?v=m1H4enLrL1w
Quanto sia forte non lo so perché non l'ho mai sperimentato di persona

https://www.youtube.com/watch?v=m1H4enLrL1w
Quanto sia forte non lo so perché non l'ho mai sperimentato di persona
No vabè se il rumore è quello non ho problemi ho avuto di peggio e l'attuale Vultech fa un rumore elettrico molto più forte probabilmente. Se non ci sono altri problemi con questo tipo di alimentatore non ho nulla di male a prenderlo. Me lo fa pagare 60€ credo sia buono

Edit: Ho una scelta da fare in questo momento e la scelta riguarda 3 alimentatori che credo vadano bene per il mio setup (correggetemi poi se sbaglio eh) e questi tre alimentatori sono:

• CORSAIR 750W (Gold)
  • Aerocool Strike-X 800W (Silver)
  • XFX Pro Series 850W (Bronze)

Quale tra questi secondo voi è il migliore per il mio setup?

Ultima modifica:
Vanno bene sia l' XFX 850w che il Corsair 750w - ma deve essere quello 80gold. Probabilmente sara' un CS o un RM, ma andra' bene.

L' XFX 850w NON soffre di coil whine. Sono i modelli tra 450w e 650w che hanno quel difetto.

Lo stesso Aerocool puo' andare, ma sicuramente e' di gran lunga il meno preferibile.

Procedi pure!

Vanno bene sia l' XFX 850w che il Corsair 750w - ma deve essere quello 80gold. Probabilmente sara' un CS o un RM, ma andra' bene.

L' XFX 850w NON soffre di coil whine. Sono i modelli tra 450w e 650w che hanno quel difetto.

Lo stesso Aerocool puo' andare, ma sicuramente e' di gran lunga il meno preferibile.

Procedi pure!

Perfetto! Vi ringrazio ancora di tutto l'aiuto che mi avete dato fino ad ora! Probabilmente prenderò l'XFX perchè tra tutti è quello che mi costa di meno e se dite che va comunque bene preferisco prendere quello. Domani procederò all'acquisto e vi farò sapere quando potrò avviare Heaven e vedere i risultati :vv:

Edit: @Falco75 l'XFX è Bronze, quando parlavi del Gold ti riferivi al Corsair, giusto? Precisamente l'XFX è XFX ProSeries 850W Modular Edition (Bronze)

Ultima modifica:
Piglia pure,

e' un alimentatore molto robusto.

Probabilmente sara' la versione totalmente filare e ti fara' disperare per riordinare i fili quindi prepara le fascette :)

A presto

PS:
XFX Core Edition Pro 850W Review

posto la review,
che comprende anche un illuminante discorso sui multirail che ho ripetuto svariate volte, una in piu' non fara' male.

PPS: rettifico il modello come da tua modifica, se modulare e' l' XXX
XFX ProSeries 850W XXX Edition Power Supply Video Review - HardwareHeaven.comHardwareHeaven.com

Ultima modifica:
Piglia pure,

e' un alimentatore molto robusto.

Probabilmente sara' la versione totalmente filare e ti fara' disperare per riordinare i fili quindi prepara le fascette :)

A presto

PS:
XFX Core Edition Pro 850W Review

posto la review,
che comprende anche un illuminante discorso sui multirail che ho ripetuto svariate volte, una in piu' non fara' male.

PPS: rettifico il modello come da tua modifica, se modulare e' l' XXX
XFX ProSeries 850W XXX Edition Power Supply Video Review - HardwareHeaven.comHardwareHeaven.com

Sì è proprio l'ultimo che hai linkato. Infatti avevo letto le prime cose che avevi scritto e non mi risultavano reali in quanto sapevo essere "modulare" XD Apposto allora domani lo ordino e ora mi vedo il video con la signorina bionda con l'accento inglese che spiega la componentistica. Ho anche letto quell'articolo che spiego l'Easy Rail e credo di aver capito anche la differenza tra gli altri alimentatori e questo qua xfx che usa un'unica rail invece di dividersi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro