Scelta mobo per i7 920

Pubblicità

lucaspagno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
a breve dovrei prendre il nuovo pc, la mia scelta è ricaduta sull'i7 essendo comunque molto potente e sperando in una longevità più lunga rispetto ai quad su skt 775.
considerando che il pc dovrei farmelo durare almeno un 6 anni, facendoci comunque qualche piccolo upgrade sarei indirizzato su mobo che permettono di installare un quantitativo superiore di ram e che riescano a gestire una frequenza maggiore.
sono indeciso tra queste elencate, fate conto che se spendo max 250€ sarebbe meglio :D a meno che non abbiano qualche particolare funzione e che dovrei abbinarla al kit 3x2 gb di corsair dominator da 1600mhz, sempre che siano compatibili:

ASUS 1366 P6T SE
ASUS 1366 Rampage II GENE
ASUS 1366 P6T DELUXE V2
GIGABYTE 1366 EX58-UD5 X58
GIGABYTE 1366 EX58-UD4P
GIGABYTE 1366 EX58-EXTREME

in termine di prestazioni per cosa si differenziano?

non dovrei farci dell'overclock pesante e abbinarci la gtx 275 o gtx 260

cosa cambia in particolare tra le 2 GB?
la p6 t deluxe v2 a parità di prezzo è inferiore? mi attira il reparto dell'audio on board...

mi sembra che la UD5 abbia due lan, e differente raffreddamento.

io preferisco la qualità di giga nelle mobo X58 per dayli

si , ho visto le comparazioni sul sito, e praticamente sono tutte uguali tranne che per doppie lan, sistema di raffreddamento o porte sata. quindi si tratterebbe solo di qualità di tenuta in overclock.... in effetti vedendo quanto mi interessa l'oveclock estremo sarebbe un poco inutile spendere 300€, comunque il pc lo userei al 70% solo per gioco
l'unica cosa che andando a vedere le liste delle memorie supportate c'è un solo modello di corsair da 1600mhz ma non sono le dominator

non è vero i ho la giga extreme e ho le dominator 1600mhz è vanno benissimo guarda la mia configurazione mon ho nessun collo di bottiglia

Sono interessato anche io a questa discussione:

Le differenze di prezzo sono notevoli in ogni caso, per un i7 920 oc in daily la Asus pt6 SE è tanto inferiore rispetto alla gb EX58-UD4P?
La seconda li vale i 30-40€ in più?

non è vero i ho la giga extreme e ho le dominator 1600mhz è vanno benissimo guarda la mia configurazione mon ho nessun collo di bottiglia

non ho detto che non vadano, ma se vai a vedere sul sito gigabyte, praticamente di quelle che avrei la possibilità di prendere non ce ne manco una, poi se vanno bene, ben venga

io prendero' e consiglio la p6t se... ha tutto qllo che t serve..supporta tutto qllo che vuoi metterci su ..overclokki una bellezza..e spendi solo "180euro"...
;) scusate se è poco!

a breve dovrei prendre il nuovo pc, la mia scelta è ricaduta sull'i7 essendo comunque molto potente e sperando in una longevità più lunga rispetto ai quad su skt 775.
considerando che il pc dovrei farmelo durare almeno un 6 anni, facendoci comunque qualche piccolo upgrade sarei indirizzato su mobo che permettono di installare un quantitativo superiore di ram e che riescano a gestire una frequenza maggiore.
sono indeciso tra queste elencate, fate conto che se spendo max 250€ sarebbe meglio :D a meno che non abbiano qualche particolare funzione e che dovrei abbinarla al kit 3x2 gb di corsair dominator da 1600mhz, sempre che siano compatibili:

ASUS 1366 P6T SE
ASUS 1366 Rampage II GENE
ASUS 1366 P6T DELUXE V2
GIGABYTE 1366 EX58-UD5 X58
GIGABYTE 1366 EX58-UD4P
GIGABYTE 1366 EX58-EXTREME

in termine di prestazioni per cosa si differenziano?

non dovrei farci dell'overclock pesante e abbinarci la gtx 275 o gtx 260

Vai tranquillo con l'asus P6T deluxe ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro