Scelta memorie DDR

Pubblicità

Fighter

Utente Attivo
Messaggi
112
Reazioni
0
Punteggio
38
Buonasera a tutti..
E da tanto tempo che leggo il VS forum :) e ho sempre detto che mi sarei registrato prima o poi..Infatti eccomi qua!!
Ho pensato di postare qui per chiedervi un consiglio in merito per un'acquisto
che dovro' fare di certo.
Ho intenzione di comprare una mobo Asus P5GD2 Deluxe (915P), e non riesco a trovare un compromesso per la RAM fra prezzo&prestazioni.
Di sicuro credo che mi orientero' su DDR2, ma sono indeciso tra :
-Corsair VS1GBKIT533D2 / DDR2-533 (PC2-4200)
-Kingstone KVR533D2N4K2/1G

la seconda l'ho trovata su E-price a 336€Ivata...

Che altri modelli mi suggerite?

Grazie mille


Fighter
 
Ma sta cosa non la capisco...:boh: allora i pentium hanno il bus a 800MHz (200MHz quad pumped)...che razzo servono le ddr2 con FSB a 266MHz se poi non vanno in sincrono con il procio...?

Mah....:boh::boh::boh:
 
grazie del benvenuto...
Si sono ottime tutte e due le soluzioni, ma costano parecchio.
Che si puo' fare per spendere un po' meno?
..piuttosto mi compro un raptor 10K che spendere 400 € di ram..pero' restando
sulle ddr2 non c'è tanta alternativa..?
 
Fighter ha detto:
Ho visto che tu monti Kingstone..come ti trovi?

Cosa diresti di leggere le varie recensioni su THG inerenti ai dubbi sul reale vantaggio nell' utilizzo delle DDR2 ... non vorrei facessero la fine delle RIMM ... :boh: :boh: :boh:
 
Dicevi questo?

.........La morale della storia è questa: raccomandiamo di acquistare prodotti marchiati per assicurare la compatibilità (specialmente per sistemi dual-channel), ma non è assolutamente necessario scegliere i timing più bassi possibili. Consigliamo i moduli DDR dai timing bassi solo quando è necessario codificare file audio/video. Per tutte le altre applicazioni, RAM lente e RAM veloci producono risultati pressoché identici.
 
no lui vuole dire le prestazioni fra ddr e ddr2. inoltre è inutile (come è già stato detto) prendere ram ddr533 con frequenza di 266mhz quando il procio va a 200 e non vanno in sincrono. inoltre alla fine delle ram pc3200 con bassi timings sono molto meglio di ddr2 533.
 
Allora mi serve un consiglio su che ram comprare. Penso che sia il caso di prendere sempre la coppia (512X2) per sfruttare la modalità dual-channel che la MB offre (Asus P5GD2 Deluxe).
 
corsair o kingston. i modelli sono le xms pro extreme low latency PC3200 di corsair e le kingston pc3200 sempre con timings bassissimi
 
Scusate ma la asus p5gd2 nn monta solo ddr2? Ecco, se vuoi un consiglio cambia mobo così risparmi un bel pò e prendi i raptor...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top