GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kondalord

Utente Attivo
518
47
i cavi kable direct me li hanno consigliati spesso anche qui, sono cavi fatti molto bene, gli altri non li conosco, aspetterei qualche altro più esperto di me

Quasi mi sfuggiva io avevo le fidelo X2HR/00 che dovrebbero esser il modello successivo alle X2/00, ma non so in cosa consista la differenza...
 

Yuma77

Nuovo Utente
19
1
Grazie per la conferma del cavo. Riguardo alla versione X2 o X2HR guardero’ le offerte per capire se ci possa essere una qualche occasione
 
  • Mi piace
Reazioni: kondalord

Fabbro96

Utente Attivo
265
8
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus M5A99X R2.0
RAM
8gb (2gbx4)
GPU
GTX 460se
PSU
Thermaltake Paris 650W 80+Gold
Case
Advance Hunter X
OS
Windows 7
Prima di fare cavolate ed acquistare cuffie sbagliate.. Beh, volevo approcciare al mondo delle cuffie con cancellazione attiva del rumore ma che suonino anche discretamente (da usare a 360°, fra PC (film, giochi non competitivi), TV e smartphone (chiamate e spotify))
Stando sul budget dei 150 pensavo a delle sony wh1000xm2 oppure delle sennheiser hd 450 btnc
Avevo visto anche delle Mpow H5 (magari ne vale la pena?) ma non sono molto sicuro...
 

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
ho preso la superlux 681...ho fatto il reso perchè sentivo le voci tutte ovattate, e molte frequenze mancavano
provato sia su pc che smartphone. i padiglioni erano un pò piccoli poi e la confezione li aveva tutti schiacciati.
molto deluso...ora non sò che prendere, se andare sui 681 evo o altro.
qua ho trovato un pò di info aggiuntive se interessa
diyaudioheaven
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,000
7,849
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Sará stato un caso... davvero, nessuno si é mai lamentato della qualitá sonora.
Quanto vuoi spendere?
 

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
eh lo so, ci sono rimasto male anche io, tanto è vero che appena mi rimborsano stavo pensando di riprovare proprio con la 681 EVO che un pò tutti consigliano.

riguardo la tua domanda, beh non saprei, sarebbe una prima cuffia decente, quindi credo non sia saggio spendere molto
diciamo massimo un 50 euro per iniziare credo sia ok...ovviamente non ho nè amp ne altro, e la userei principalmente con il laptop o il cell a casa per tutto (giochi, musica, video). Una cuffia a bassa impedenza quindi, tipo 32 ohm, che mi garantisca un volume decente.

Edit: ho preso le Beyerdynamic dt770 pro 32...dovrebbero essere buone cuffie, sia come qualità che contruzione (cavo non staccabile a parte). Prezzo 118 euro su amazon ora.
altra guida
 
Ultima modifica:

na1coss

Nuovo Utente
32
0
ciao a tutti, premetto di essere intenzionato a vendere le fantastiche Sony wh1000xm2, in quanto le sfrutto poco spesso, viaggiando poco e avendo un contesto domestico silenzioso (vivo con un gatto!!).

Ciò detto, vorrei stare sotto i 300 euro e prendere una cuffia che mi consenta di sfruttare al massimo:
-videogioco misto su console (il microfono non è un problema perchè uso quello del joypad)
-film e serie TV via n3tflix
-raramente musica flac

Leggendo varie recensioni ho trovato interessanti le dt880 (semi aperte) ma anche sennheiser 599, 600 e 650, e akg 553, senza dover comprare un second amp.

Come Amp uso un cambridge cxa60 con i seguenti valori sull'uscita Cuffia:
3.5 Jack: THD : 0,002% (1khz segnale, 1v ingresso, volume impostato a 1v hp output, 80khz banda su 32 ohm di carico) S/N : >95 mediamente Risposta in frequenza @ +/- 1db : 90KHz.


Grazie per i consigli,
Nicola
 
Ultima modifica:

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
arrivate le dt770pro 32, da perfetto ignorante posso dire che si sentono bene, i bassi si notano abbastanza
la costruzione è buona, il padiglione accogliente
l'unica cosa è che il volume massimo sia con cell (note 9 exynos) che pc (msi g63 con scheda realtek) non è molto alto
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,000
7,849
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ovvio sono un po' durette anche le 32 ohm, falle rodare una decina di ore cosi si "aprono" un pochino.
 
  • Mi piace
Reazioni: bubbasqueeze

na1coss

Nuovo Utente
32
0
arrivate le dt770pro 32, da perfetto ignorante posso dire che si sentono bene, i bassi si notano abbastanza
la costruzione è buona, il padiglione accogliente
l'unica cosa è che il volume massimo sia con cell (note 9 exynos) che pc (msi g63 con scheda realtek) non è molto alto
Per capire un attimo come orientarmi, quale altra cuffia hai provato, in modo da fare un raffronto (soprattutto in termini di bassi e qualità audio)?
grazie
 

robyevolution

Utente Attivo
168
2
CPU
i74770k
GPU
R9 290 Tri-X OC
Ciao a tutti sto pensando di acquistare delle cuffie wireless, attualmente uso (raramente, perchè sono scomode) delle superlux 681evo abbinate a un ricevitore bluetooth xiaomi, ma dopo un ora di utilizzo mi viene il mal di testa quindi vorrei acquistare delle cuffie innanzitutto comode.
Il budget è di massimo 250€ per delle cuffie wireless, mentre per delle cuffie con filo è di 100 € perchè potrei usare il ricevitore della xiaomi.
Per le cuffie wireless starei pensando a:
Sennheiser PXC 550-II
Sony WH-1000XM3
Bose QuietComfort 35 II

so che questi modelli non sono il massimo della qualità audio ma a me interessa principalmente la comodità.
Che altro modello mi consigliate?
 

Simone17

Utente Attivo
189
25
CPU
intel i7 9700k
Dissipatore
CM Masterliquid 360
Scheda Madre
Gigabyte Aorus master z390
HDD
Samsung 970 evo 1TB + CAVIAR BLACK 1TB 7200RPM
RAM
Corsair vengeance rgb 8x2 GB 3200mhz
GPU
RTX 3080
Audio
Sennheiser HD 660 S
Monitor
Samsung g7 Odyssey
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li PC-O11 Dynamic
Periferiche
Logitech G915 - Razer basilisk ultimate
OS
Windows 10 64 bit
Avrei una domanda da porvi e premetto che non me ne intendo: vorrei acquistare le Sony wh-1000xm3(o per lo meno una qualsiasi delle migliori cuffie senza fili) e l'utilizzo sarebbe 90% gaming e chat, il restante musica e film. Dato che su PC non c'è il codec LDAC di sony e connettendole al modulo bluetooth della scheda madre(è comunque una mobo da 300€), vorrei sapere se la qualità del suono rimarrebbe la stessa per il quale queste cuffie sono ritenute il top delle senza fili. Inoltre la latenza si noterebbe sia in gioco che nei film(sempre su PC)?
 

radiokiller1976

Nuovo Utente
5
0
grazie per la guida, chiara e sopratutto non veicolata dai marchi, in tutte le guide e top list nel mondo vengono sempre citati i soliti nomi, corsair, turtle beach, logitech etc...questa guida invece parla di suono e non marchi.
grazie.

1- Domanda, nelle cuffie gaming non hai citato le wireless per via della latenza?

2- il tuo link (HyperX Cloud 1) riporta alla HyperX cloud 2....

3- La HyperX HX-HSCS-BK Cloud Stinger visto che il prezzo assomiglia al Cloud1 sono simili?
 
Ultima modifica:

sasquotch

Utente Attivo
519
125
grazie per la guida, chiara e sopratutto non veicolata dai marchi, in tutte le guide e top list nel mondo vengono sempre citati i soliti nomi, corsair, turtle beach, logitech etc...questa guida invece parla di suono e non marchi.
grazie.

1- Domanda, nelle cuffie gaming non hai citato le wireless per via della latenza?

2- il tuo link (HyperX Cloud 1) riporta alla HyperX cloud 2....

3- La HyperX HX-HSCS-BK Cloud Stinger visto che il prezzo assomiglia al Cloud1 sono simili?

Ti rispondo io:
1- non le ha citate perché le uniche cuffie wireless da gaming buone sono: cooler master mh670(uscite da poco) e le audeze mobius che ha citato.
2- hyperx Cloud I e Cloud II condividono gli stessi driver quindi è indifferente quale prendi tra le due
3-No, due cuffie comunque per essere "simili"(in alcuni casi uguali) devono condividere i driver
 

Simone17

Utente Attivo
189
25
CPU
intel i7 9700k
Dissipatore
CM Masterliquid 360
Scheda Madre
Gigabyte Aorus master z390
HDD
Samsung 970 evo 1TB + CAVIAR BLACK 1TB 7200RPM
RAM
Corsair vengeance rgb 8x2 GB 3200mhz
GPU
RTX 3080
Audio
Sennheiser HD 660 S
Monitor
Samsung g7 Odyssey
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li PC-O11 Dynamic
Periferiche
Logitech G915 - Razer basilisk ultimate
OS
Windows 10 64 bit
Ti rispondo io:
1- non le ha citate perché le uniche cuffie wireless da gaming buone sono: cooler master mh670(uscite da poco) e le audeze mobius che ha citato.
2- hyperx Cloud I e Cloud II condividono gli stessi driver quindi è indifferente quale prendi tra le due
3-No, due cuffie comunque per essere "simili"(in alcuni casi uguali) devono condividere i driver
Sono così buone le cooler master mh670 come qualità del suono? Si possono paragonare a delle corsair virtuoso o sennheiser gsp 370?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili