GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
e a cosa dovrei collegarla?? sempre alla scheda audio, se ce l'ha. E la mia scheda non ce l'ha.
C'è sulla scheda madre credo ma che differenza c'è? come controllo i bassi e tutto il resto?
appunto sulla scheda madre, non c'é differenza visto che la trasmissione é digitale. I bassi e il resto li puoi controllare con un qualsiasi equalizzatore grafico come equalizer APO per esempio.
Eh sta un bel po' lontanuccio ahah. Poi da playstereo non si possono direttamente provare dal sito? Personalmente odio ordinare una cuffia solo per provarla e magari rimandarla indietro subito però se davvero non c'è una disponibilità non so come fare...
Comunque ti faccio un'ultimissima domanda: secondo te le sendy aiva recensite da z review sono davvero così eccezionali(specialmente contando il prezzo) o è una di quelle recensioni di cui è meglio non fidarsi? Perché addirittura le paragona alle zmf aeolus che da quanto so sono delle cuffie veramente assurde qualità/prezzo. Più che altro mi sembra che "ultimamente" zeos si faccia un po' prendere troppo dalla qualità costruttiva e spari un po' troppo "questa è assurda, ai livelli di cuffia x, cuffia y".
non saprei onestamente, non le ho provate e ci son poche reviews, ma su head fi ne parlano altrettanto bene a quanto leggo: https://www.head-fi.org/showcase/sendy-audio-aiva.23656/reviews e sembrano anche ben fatte tutto sommato. Zeos é sempre andato un po' a braccio nelle recensioni, non saprei dirti se ultimamente si sia venduto ma almeno fino all'anno scorso le review erano abbastanza oneste, poi effettivamente a volte gonfia troppo con le parolone ma quello l'ha sempre fatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
e se non c'è differenza perchè dovrei usare questa uscita ottica invece del jack
 

gianlusora91

Nuovo Utente
11
0
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X -D3H
HDD
SSD intel 120Gb
RAM
G.Skill Ripjaws DDR 3 (4x2Gb)
GPU
Gigabyte GTX 570
Monitor
Dell U2715H + BENQ LED 23"
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ma le cuffie sony wh-1000XM2 in vendita su eglobalcentral per 195 euro non sono a un prezzo "stracciato"? Rispetto amazon, ad esempio, sono a 150 euro di meno; dov'è la fregatura?
Ciao, su quel sito ci ho comprato una fotocamera e mi è arrivata, anche lei aveva un prezzo di circa 100€ inferiore rispetto agli altri store online.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
e se non c'è differenza perchè dovrei usare questa uscita ottica invece del jack
mi son spiegato male, intendevo dire che non c'é differenza tra un'uscita ottica sulla scheda madre e un'uscita ottica su una scheda audio eventualmente dotata di tale connessione.
Ti conviene usare quella perché le cuffie son digitali, se usassi il jack butteresti in mezzo un'altra riconversione del segnale da analogico a digitale inutile che introduce inevitabilmente distorsione, per quanto poca possa essere.
 

Lord Grifone

Nuovo Utente
73
4
Buongiorno, ho acquistato delle hyperx cloud revolver S, molto comode e con una qualità audio decisamente migliore delle precedenti logiteck g430. Attualmente gioco ad fps come overwatch ma con il surround non mi trovo per niente bene, il suono mi sembra ovattato e non distinguo bene le direzioni, al contrario in stereo mi sembra molto più definita la direzione degli spari ect.
Siccome mi sono stufato di avere sempre il cavo in mezzo alle palle, volevo prendere degli headset wireless, quindi vi chiedo lumi e consigli:

1) E' effettivamente meglio un headset stereo che uno con surround virtuale per fps?

2) Mi consigliate dei buoni headset da gaming wireless?

So che tanti consigliano cuffie audio con microfono a parte e scheda audio dedicata ma a me non interessa avere una qualità alta, mi basta una cuffia comoda con cui sentire bene le direzioni dei colpi: le hyperx che ho vanno benissimo, solo che per sfizio le vorrei wireless e prima di fare acquisti errati vorrei capire come mai mi trovo meglio a giocare in stereo piuttosto che col tanto decantato surround virtuale.

Grazie
 

zUorro

Nuovo Utente
24
9
Ciao, innanzitutto grazie per la bellissima guida, un vero piacere da leggere.

Volevo chiedere se conosci le cuffie da studio Ultrasone pro e cosa ne pensi eventualmente
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, innanzitutto grazie per la bellissima guida, un vero piacere da leggere.

Volevo chiedere se conosci le cuffie da studio Ultrasone pro e cosa ne pensi eventualmente
purtroppo di Ultrasone conosco solo qualche modello della serie edition e poco altro, anche perché son difficili da reperire... Ne ho sempre sentito parlare bene ma dovrei informarmi, a quale modello ti riferisci in particolare? Della serie pro ce ne sono parecchie. Hai giá un sistema con ampli e dac?
 

zUorro

Nuovo Utente
24
9
Ultrasone Signature Pro

Le ho viste in una sala registrazione (cantante e pianista) e ho visto che non sono particolarmente come risorse (32ohms) , penso possano essere pilotate facimente.


Ultrasone Pro-900i
pure queste sono belline che si possono ritirare piegate anche se parliamo di 40 ohms
 

miguel

Utente Attivo
403
51
sperando di fare una cosa gradita, informo che prosegue il test Europeo di Drop (ex massdrop):


DROP

""Stiamo espandendo il nostro test il trasporto nell'Unione europea.
Caratterizzato da un maggiore assortimento di prodotti da marchi come Sennheiser, Fostex, NuForce, Koss, e di più, la nostra collezione audio UE spedirà da un magazzino in Europa, con consegna prevista entro 5 giorni lavorativi. La maggior parte sarà arrivare alla tua porta senza pick-up post-office, anche se si applicano alcune esclusioni. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, spedizione e gestione.
Le quantità sono limitate, quindi non aspettare a queste cuffie comunità di ispirazione, DAC / ampere, e altro ancora.
""

Se non erro per accedere al suddetto link bisogna essere registrati.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
sperando di fare una cosa gradita, informo che prosegue il test Europeo di Drop (ex massdrop):


DROP

""Stiamo espandendo il nostro test il trasporto nell'Unione europea.
Caratterizzato da un maggiore assortimento di prodotti da marchi come Sennheiser, Fostex, NuForce, Koss, e di più, la nostra collezione audio UE spedirà da un magazzino in Europa, con consegna prevista entro 5 giorni lavorativi. La maggior parte sarà arrivare alla tua porta senza pick-up post-office, anche se si applicano alcune esclusioni. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, spedizione e gestione.
Le quantità sono limitate, quindi non aspettare a queste cuffie comunità di ispirazione, DAC / ampere, e altro ancora.
""

Se non erro per accedere al suddetto link bisogna essere registrati.
si l'avevo visto, finalmente, molto interessante!
te che sei del settore, sai se per caso i prodotti saranno comunque sottoposti ad ispezione e tasse doganali? Oppure il prezzo indicato sará giá omnicomprensivo?
 

miguel

Utente Attivo
403
51
omnicomprensivo di tutto perchè Drop dichiara che i prezzi sono comprensivi di iva e s.s. e poi aggiungendo che i prodotti saranno spediti da una base in Europa Continentale vuol dire che saranno esenti da qualsivoglia onere doganale.

Una grande affare! i prezzi li ho visti espressi in dollari, un'altro possibile incentivo all'acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

koppa

Utente Attivo
259
10
Salve, le mie vecchie philips mi hanno abbandonato, potete consigliarmi un buon modello con cavo budget max 50€? Le utilizzerei per ascolto di musica da telefono/pc.
Ho già visto le AKG K92 ma il cavo da 3mt non mi è tanto comodo ma se non ho alternative...
 

zUorro

Nuovo Utente
24
9
Ciao, segnalo che le Superlux HD681 evo sono fornite con due cavi, uno da 3 metri e uno da 1 metro. Quello da un metro é comodo da usare con il cellulare o pc si usare se lo hai molto vicino, mentre quello da 3 m lo uso con l'ampli e l'adattatore (sempre compreso)
 

simone dejana

Nuovo Utente
1
0
salve a tutti, ottima guida. Ora vedo tutte le cuffie da gaming con occhi diversi XD.
uso le cuffie prettamente per il gaming film e uso pc in generale.
Sono possessore delle cuffie sennheiser hd 4.50 btnc e delle razer kraken. (uso scheda audio integrata della scheda madre di 5 anni fa)
non essendo esperto in questo settore volevo dei consigli su l'acquisto di una nuova cuffia se necessario e di una scheda audio. (interna o esterna non so cosa cambi o cosa sia migliore)
in caso di consigli su un nuovo acquisto non necessito di cuffie wirless e con microfono.
Grazie in anticipo per le risposte.
ah dimenticavo budget totale più o meno sui 200€
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili