GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Un solo dubbio, dato che la hdmi delle cuffie sony sono 1.4 se le collego alla tv direttamente usufruisco comunque dei contenuti 4k hdr 60 hz delle periferiche xbox one x e play 4 pro?
Ovviamente collegando queste due direttamente alla tv
Post unito automaticamente:

Ultima cosa, le sony wh 700 ds sono un po datate, e sony mi ha parlato di un altro modello 2018 che è il wh l 600..
l'HDMI 1.4 supporta solo il 4K 30Hz. Casomai puoi sempre utilizzare la connessione toslink.
le WH700 sono sempre superiori alle 600.
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Ciao @filoippo97. Ho letto attentamente la tua guida, ma, purtroppo, non sono riuscito a trovare informazioni su ciò che interessa a me: cuffie in-ear wireless. Ho già aperto un thread dedicato nel quale ti ho taggato, ma forse non lo hai letto e/o non hai avuto tempo per rispondere. Il mio budget è di massimo 90€ e posso acquistare solo su Amazon (causa buono). In passato ho già avuto le Jaybird X3, delle quali ero soddisfatto ma non per la qualità del microfono. Sono comunque orientato verso qualcosa di "versatile" e "sportivo", per poterle portare in giro senza troppe preoccupazioni.
So bene che consigli le Biron BT, ma - onestamente - mi sembrano un po' troppo "da casa". Aspetto un tuo riscontro e ti ringrazio in anticipo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao @filoippo97. Ho letto attentamente la tua guida, ma, purtroppo, non sono riuscito a trovare informazioni su ciò che interessa a me: cuffie in-ear wireless. Ho già aperto un thread dedicato nel quale ti ho taggato, ma forse non lo hai letto e/o non hai avuto tempo per rispondere. Il mio budget è di massimo 90€ e posso acquistare solo su Amazon (causa buono). In passato ho già avuto le Jaybird X3, delle quali ero soddisfatto ma non per la qualità del microfono. Sono comunque orientato verso qualcosa di "versatile" e "sportivo", per poterle portare in giro senza troppe preoccupazioni.
So bene che consigli le Biron BT, ma - onestamente - mi sembrano un po' troppo "da casa". Aspetto un tuo riscontro e ti ringrazio in anticipo.
per un uso sportivo le jaybird sembrano buone, ho sentito parlare bene anche delle jabra sport coach, conta comunque che questi modelli hanno una qualitá inferiore alle byron per via del fatto che sono modelli appunto sportivi e non per l'uso a casa.
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
per un uso sportivo le jaybird sembrano buone, ho sentito parlare bene anche delle jabra sport coach, conta comunque che questi modelli hanno una qualitá inferiore alle byron per via del fatto che sono modelli appunto sportivi e non per l'uso a casa.

Grazie. Non so se hai avuto modo di leggere il mio thread, ma volevo delle delucidazioni sull'impedenza relativa alle cuffie Bluetooth ed anche sulla sensibilità di cui mi ha parlato @Kha-Jinn
 

OnePlusInvest

Nuovo Utente
47
12
Buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti @filoippo97 per la guida, molto esaustiva anche grazie ai singoli commenti delle cuffie presentate.
Volevo avere se possibile un ulteriore consiglio sulle cuffie che vorrei acquistare.
Io ho uno Xiaomi Mi Notebook Pro e un Oneplus 5 (in futuro punto al Oneplus 7), la mia esigenza sarebbe una cuffia per ascoltare musica tra i 50 e i 150 euro/pound che sia sufficientemente silenziona anche per biblioteche/librerie.
Io sono alla ricerca di VALUE, una best buy e non tanto di una cuffia che abbia un prezzo o l'altro.
Aspetto con impazienza una vostra cordiale risposta/delucidazione.

Grazie
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti @filoippo97 per la guida, molto esaustiva anche grazie ai singoli commenti delle cuffie presentate.
Volevo avere se possibile un ulteriore consiglio sulle cuffie che vorrei acquistare.
Io ho uno Xiaomi Mi Notebook Pro e un Oneplus 5 (in futuro punto al Oneplus 7), la mia esigenza sarebbe una cuffia per ascoltare musica tra i 50 e i 150 euro/pound che sia sufficientemente silenziona anche per biblioteche/librerie.
Io sono alla ricerca di VALUE, una best buy e non tanto di una cuffia che abbia un prezzo o l'altro.
Aspetto con impazienza una vostra cordiale risposta/delucidazione.

Grazie

Bluetooth o cablate?
 

OnePlusInvest

Nuovo Utente
47
12
Ciao e grazie,
considero entrambe le soluzioni anche se improntato piú sulle cablate (qualitá audio indubbiamente maggiore) dato che le cuffie avranno un utilizzo prevalentemente da scrivania per studio/lavoro/musica.
Come citato prima le utilizzeró probabilmente anche con smartphone e laptop quindi eviterei soluzioni che includono amplificatori.

@filoippo97

Grazie
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Ciao e grazie,
considero entrambe le soluzioni anche se improntato piú sulle cablate (qualitá audio indubbiamente maggiore) dato che le cuffie avranno un utilizzo prevalentemente da scrivania per studio/lavoro/musica.
Come citato prima le utilizzeró probabilmente anche con smartphone e laptop quindi eviterei soluzioni che includono amplificatori.

@filoippo97

Grazie

Per quanto le cablate costino di meno ed abbiano anche una qualità migliore, io, forse, prenderei delle Bluetooth con atpX. Il motivo? Ne fai un uso quotidiano e non da audiofilo. Ci sta che tu voglia un prodotto di qualità e buono, ma è inevitabile che se le userai con smartphone dovrai rinunciare al jack. A meno che, chiaramente, tu non intenda tenere stesso smartphone (difficile) e stesse cuffie per i prossimo 5-6 anni.

Al tuo posto, con un budget così elevato, valuterei tantissime soluzioni.
Le più economiche Bluetooth con aptX e cancellazione del rumore sono le Lindy BNX60 che un tempo costavano circa 80€

Valuta anche:
Pioneer SE-MS7BT
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Per quanto le cablate costino di meno ed abbiano anche una qualità migliore, io, forse, prenderei delle Bluetooth con atpX. Il motivo? Ne fai un uso quotidiano e non da audiofilo. Ci sta che tu voglia un prodotto di qualità e buono, ma è inevitabile che se le userai con smartphone dovrai rinunciare al jack. A meno che, chiaramente, tu non intenda tenere stesso smartphone (difficile) e stesse cuffie per i prossimo 5-6 anni.

Al tuo posto, con un budget così elevato, valuterei tantissime soluzioni.
Le più economiche Bluetooth con aptX e cancellazione del rumore sono le Lindy BNX60 che un tempo costavano circa 80€
gli smartphone con jack ci sono e ci saranno sempre perché lo standard jack é universale e non potrá mai essere modificato, viene utilizzato anche in settori professionali e aeronautici, il jack come lo conosciamo esiste ora, tra 6 anni e tra 200. Poi che ci siano produttori che lo rimuovano affari loro, io i loro terminali non li compro dal momento che esistono aziende che invece si ostinano a mantenerlo come é giusto che sia.

Detto questo, 50-150 euro é una forbice di prezzo abbastanza ampia, ti posso consigliare tra le around ear le beyerdynamic DT770 pro da 16 o 32 ohm mentre tra le in ear le FiiO F9 pro o le FiiO FH1.
Le in ear non le sottovaluterei, sono un'eccellente alternativa e sono facilmente trasportabili nonché isolanti.
 

OnePlusInvest

Nuovo Utente
47
12
Grazie a entrambi dei consigli @filoippo97 e @fbmafu,

al momento possiedo delle Lker i8 che avevo preso di importazione dalla Cina basandomi sulle recensioni del sito audiobudget.
Sono degli ottimi auricolari ma purtroppo non posso metterli per piú di 1 ora dato che dopo cominciano a darmi fastidio al condotto uditivo.
Non capisco se sono io ad essere troppo "sensibile" oppure le cuffiette ad essere conformate non benissimo (nonostante recensioni che dicano il contrario).

Purtroppo non sono a conoscenza se Oneplus 7 monterá ancora il jack o no, fino ad adesso la compagnia a preferito mantenerlo (ringraziamo il cielo).
Nel caso in cui questo accadesse preferirei sicuramente un tipo di cuffia/in-ear cablato e non bluetooth (la menata di ricaricarle per me é enorme XD).

Sono a conoscenza che la forbice 50-150 sia abbastanza ampia ma come dicevo prima sto cercando il best buy e non tanto la cuffia o le in-ear con un determinato prezzo.
Sono inoltre alla ricerca di un qualcosa che sia comodo da indossare per piú ore di utilizzo data la mia esperienza con le cuffiette che ho adesso.
Ero stato attratto molto dalle beyerdynamic ma purtroppo quelle "migliori" necessitano amplificatore.

Per riassumere i criteri della mia ricerca sono questi:
- comoditá per un utilizzo prolungato, studio, lavoro e musica.
- qualitá audio superiore e qualitá generale, non voglio delle cuffie scadenti dato che conoscendomi bene le butterei dopo poco
- best buy, devono essere tra le migliori nella fascia di prezzo presa in considerazione, range del prezzo tra i 50 e i 150, anche leggermente di piú se ne vale veramente la pena
- per la tipologia lascio a voi la scelta se cablate o bluetooth, nel caso in cui Oneplus non mantenga il jack utilizzeró l'adattarore, perció consigliatemi ció che per voi é il miglior acquisto per questi requisiti.
- se suggerite in-ear suggeritemi solo qualcosa che sia veramente comodo, che non stanchi troppo l'orecchio nel tempo.

Grazie Mille!!!
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
gli smartphone con jack ci sono e ci saranno sempre perché lo standard jack é universale e non potrá mai essere modificato, viene utilizzato anche in settori professionali e aeronautici, il jack come lo conosciamo esiste ora, tra 6 anni e tra 200. Poi che ci siano produttori che lo rimuovano affari loro, io i loro terminali non li compro dal momento che esistono aziende che invece si ostinano a mantenerlo come é giusto che sia.

Detto questo, 50-150 euro é una forbice di prezzo abbastanza ampia, ti posso consigliare tra le around ear le beyerdynamic DT770 pro da 16 o 32 ohm mentre tra le in ear le FiiO F9 pro o le FiiO FH1.
Le in ear non le sottovaluterei, sono un'eccellente alternativa e sono facilmente trasportabili nonché isolanti.

Capisco che gli audiofili siano parecchio incavolati (a ragione, per giunta), ma ciò che sfugge, secondo me, è il fatto che non si può invertire una tendenza/tecnologia di massa (in questo caso, la comodità di una cuffia senza fili) solo per il volere della qualità che, per giunta, alla maggior parte dei consumatori poco interessa. Giusto e giustissimo che si pretenda di più, così come si cerchi di differenziarsi dalla massa. Anche io lo faccio e sono d'accordo. Il punto è che questa storia di "Bluetooth vs. Cablato" è un po' come "Reflex vs. Smartphone". Sui forum di fotografia (che personalmente frequento) sai quanta gente incavolata in egual modo ci sta contro gli smartphone? Della qualità fotografica alla massa non è mai interessato, nè mai interesserà fino a quanto la condivisione sarà social e su schermi da 5''-6''.

In sostanza:

- le cuffie cablate rimarranno di nicchia e ne verranno prodotte sempre di meno
- inizierà una feroce produzione di cuffiette Bluetooth da 10€-30€
- il mondo Bluetooth si specializzerà e tirerà fuori esemplari al pari di quelli cablati, ovviamente molto costosi perché "advertised" come "luxury models"

La direzione che ha preso Qualcomm ne è una prova: sta sviluppando nuovi standard aptX, appunto.

Chiudo OT.
 

OnePlusInvest

Nuovo Utente
47
12
Capisco che gli audiofili siano parecchio incavolati (a ragione, per giunta), ma ciò che sfugge, secondo me, è il fatto che non si può invertire una tendenza/tecnologia di massa (in questo caso, la comodità di una cuffia senza fili) solo per il volere della qualità che, per giunta, alla maggior parte dei consumatori poco interessa. Giusto e giustissimo che si pretenda di più, così come si cerchi di differenziarsi dalla massa. Anche io lo faccio e sono d'accordo. Il punto è che questa storia di "Bluetooth vs. Cablato" è un po' come "Reflex vs. Smartphone". Sui forum di fotografia (che personalmente frequento) sai quanta gente incavolata in egual modo ci sta contro gli smartphone? Della qualità fotografica alla massa non è mai interessato, nè mai interesserà fino a quanto la condivisione sarà social e su schermi da 5''-6''.

In sostanza:

- le cuffie cablate rimarranno di nicchia e ne verranno prodotte sempre di meno
- inizierà una feroce produzione di cuffiette Bluetooth da 10€-30€
- il mondo Bluetooth si specializzerà e tirerà fuori esemplari al pari di quelli cablati, ovviamente molto costosi perché "advertised" come "luxury models"

La direzione che ha preso Qualcomm ne è una prova: sta sviluppando nuovi standard aptX, appunto.

Chiudo OT.

Sono parzialmente d'accordo con la tua opinione, a mio avviso tutto il mondo desktop e di audiofili rimarrá con le cuffie cablate mentre il retro si baserá sulla tecnologia bluetooth.
Come hai ben specificato noi siamo degli utenti che cerchiamo di distanziarci dalle tendenze di massa cercando di ottenere vere e proprie prestazione per i nostri acquisti.
Penso che il mio acquisto dello Xiaomi Mi Notebook Pro e delle LKER i8 dimostrino la cosa.
Io dovró utilizzare queste cuffie/in-ear principalmente per fini di studio universitario e musica (spotify premium, no flac) ma solo il pensiero di avere delle cuffie commerciali e scadenti in mano mi fa passare la voglia di acquistarle.
Per questo chiedo a voi, per sapere che cosa voi consideriate il best-buy per le caratteristiche sopra elencate.
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Sono parzialmente d'accordo con la tua opinione, a mio avviso tutto il mondo desktop e di audiofili rimarrá con le cuffie cablate mentre il retro si baserá sulla tecnologia bluetooth.
Come hai ben specificato noi siamo degli utenti che cerchiamo di distanziarci dalle tendenze di massa cercando di ottenere vere e proprie prestazione per i nostri acquisti.
Penso che il mio acquisto dello Xiaomi Mi Notebook Pro e delle LKER i8 dimostrino la cosa.
Io dovró utilizzare queste cuffie/in-ear principalmente per fini di studio universitario e musica (spotify premium, no flac) ma solo il pensiero di avere delle cuffie commerciali e scadenti in mano mi fa passare la voglia di acquistarle.
Per questo chiedo a voi, per sapere che cosa voi consideriate il best-buy per le caratteristiche sopra elencate.

D'accordo su tutto.
Io dicevo semplicemente che: bisogna distinguere tra un uso casual (quale il tuo sarà: biblioteca, mobilità, mezzi pubblici) ed un uso da casa (per il quale ci si può affidare ad un prodotto professionale). Ahimé le due cose non vanno a braccetto. Devi per forza rinunciare ad un pelo di qualità (senza, comunque, necessariamente prendere un prodotto per la "massa") in favore di mobilità e versatilità.

Fossi nel tuo caso, con quel budget elevato, prenderei un buon paio di cuffie Bluetooth.
Hai visto Bowers&Wilkins P5? Sono esteticamente stupende.
Oppure Libratone Q Adapt?
 

blackshadow

Utente Attivo
58
8
Ragazzi mi potete dare un parere su queste in ear.

1MORE E1001 Triple Driver

Sono tentato di prenderle, ho letto molti pareri positivi ma volevo sapere
Cosa ne pensa un audiofilo.

Aspetto un vostro consiglio

Grazie

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

mario.fi

Nuovo Utente
6
1
Salve ragazzi, sono alla ricerca di un paio di headphones per un uso 80% gaming, generalmente gioco a fps online e quindi mi interessa che abbiano una buona spazialità e che mi facciano capire da dove arriva l'avversario.

Cercando un po' in giro sono arrivato alla conclusione che i 3 modelli che più mi interessano sono:

- Audio-Technica ATH-AD700X

- Beyerdynamic MMX 300 (2a generazione)

- Philips X2/27 Fidelio

Ho visto che si riescono a trovare intorno alle 150-200 €, che è poi il mio budget.

Tra queste secondo voi quale può essere la più adatta per il mio utilizzo? Ci sarebbero eventualmente altri modelli e marche da tenere in considerazione su questa fascia di prezzo?

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili