GUIDA Scelta del combo DAC+AMP o Scheda Audio

Pubblicità
Se ho letto bene in altri post precedenti, hai consigliato di non prendere le cuffie con la stessa tecnologia surround(sxfi) sarebbero soldi buttati, è giusto?

Poi mi sorge un dubbio, per l’headset creative sound blaster sxfi gamer, sono presenti due possibilità di uscita, usb c e connettore jack, questo significa che dentro alla cuffia c’è una scheda audio integrata? Quindi sto pagando per componentistica ridondante ergo non fruibile dato che poi upgradero ad una scheda audio esterna? Giusto?

Quindi la mia decisione dovrebbe ricadere sulle sennheiser game 0-1 a questo punto … correggimi se sbaglio perché per come sono fatte le creative secondo me sono meglio

Si se prendi cuffie creative sxfi con schedina interna e scheda audio creative non ha molto senso.
Le prime servono per comprare tutto in uno.

Ora non so quali siano le tue convinzioni personali, ma
se da un lato non penso che le game zero siano buone come delle hd599,
dall'altro sennheiser si occupa di audio a livelli diversi rispetto a creative (hanno a listino microfoni da 1000 euro e cuffie da 600), che mediamente é buona per lo più per qualche software nelle schede audio. Le cuffie migliori che avevano messo sul mercato in realtà erano un modello di Denon rimarchiato.

Capito, di convinzioni personali non ne ho molte perche da neofiti e difficile avvicinarsi al mondo dell’audio … con il video è facile scheda grossa performance grosse… e soprattutto tangibili…
Non ho bisogno di livelli estremi per ascolto musica o missaggio audio e cose analoghe, mi serve un set up da tirare fuori il massimo audio possibile dai giochi tutto qui, che abbia un bel surround posizionale. Mi va bene limitarmi a quello

Quindi tu mi consiglieresti le hd599

Sono aperte però.
La spazialità nelle cuffie aperte é di norma decisamente più accentuata rispetto alle cuffie chiuse, il che aiuta parecchio nel posizionare i suoni nello spazio.
Tra quelle papabili in questi ambiti
Sennheiser hd599
Beyerdynamic tygr 300 r
Philips Phidelio x2/HR

Nessuna occhio ha un microfono,
in quei casi se ne utilizza uno esterno, magari che sa fare già da scheda audio.
Fifine k688
Rode nt mini usb
Per dirne un paio

Poi se ci si vuole inoltrare comunque nel campo della virtualizzazione 7.1 in cuffia, si prende dallo storie di Microsoft uno dei software tipo Atmos headphone, Dts:X, o il gratuito Sonic.

È una cosa diversa dalla cuffia chiusa da gamer con microfonino.

Ultima modifica:
Sei stato chiarissimo, non ho bisogno di altro, giusto il microfono mi sta un po’ scomodo averlo fisicamente sulla scrivania che è un po’ sacrificata ma vedrò come fare.
Ti prendo in parola, una volta testato tornerò e vi saprò sapere grazie per ora!

Ciao a tutti, dopo aver fatto un upgrade al pc con una 4070 e un 5800x3d, mi pare sia giunto il momento di dedicarmi all'audio.
Premetto che non ho mai avuto una scheda audio e non ne capisco assolutamente nulla di audiofilia, su cosa posso puntare? Mi servirebbe qualcosa per collegare oltre alle cuffie Beats (che aggiornerò a Natale con le Sennheiser HD 599 o le Philips Audio Fidelio x2Hr/00) anche degli speaker tipo questi, non so se vanno bene. Budget 150 euro. Grazie a chi mi risponderà!

Ciao a tutti, dopo aver fatto un upgrade al pc con una 4070 e un 5800x3d, mi pare sia giunto il momento di dedicarmi all'audio.
Premetto che non ho mai avuto una scheda audio e non ne capisco assolutamente nulla di audiofilia, su cosa posso puntare? Mi servirebbe qualcosa per collegare oltre alle cuffie Beats (che aggiornerò a Natale con le Sennheiser HD 599 o le Philips Audio Fidelio x2Hr/00) anche degli speaker tipo questi, non so se vanno bene. Budget 150 euro. Grazie a chi mi risponderà!
Sono casse spostate in gamma medio alta e i bassi dove li ascolti? Il budget è per il DAC amp?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro