Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la dritta,rileggendo un tuo post poco sopra, potrei collegare un microfono a clip a delle sennheiser hd4.50btnc e utilizzarle così anche con la chat in ps4?
le HD4.50BTNC hanno giá il loro microfono montato sul padiglione cuffia :sisi:

Si, ma collegandola via filo al pad della ps4 il microfono non funziona. Se utilizzazzi un microfono a clip dici che potrebbe funzionare?

Si, ma collegandola via filo al pad della ps4 il microfono non funziona. Se utilizzazzi un microfono a clip dici che potrebbe funzionare?
si, ho notato ora che il cavo non é TRRS ma solo TRS, quindi manca un anello per trasmettere il segnale del microfono.
Ti serve dunque un mic a clip e questo adattatore, dal momento che gli ingressi sul pad sono solo uno. Come puoi notare qui le bande sul jack da collegare sul pad sono tre e non due, si dice che il jack é di tipo TRRS (tip-ring-ring-sleeve, ovvero punta-anello-anello-manica), e permette la connessione simultanea di microfono e cuffia.

Sei stato davvero gentilissimo, sono mesi in cerca di un aiuto per questa cosa e finalmente sei arrivato tu :thanks: . Ad oggi ho visto che su amazon hanno lo stesso prezzo sia la sennheiser hd450btnc che la bose quietconfort 25, tra le 2 secondo te qual'è la migliore?

Sei stato davvero gentilissimo, sono mesi in cerca di un aiuto per questa cosa e finalmente sei arrivato tu :thanks: . Ad oggi ho visto che su amazon hanno lo stesso prezzo sia la sennheiser hd450btnc che la bose quietconfort 25, tra le 2 secondo te qual'è la migliore?
le sennheiser sono forse un filo meglio come dettaglio, le bose sono meglio lato noise cancelling, devo ammetterlo. Direi che sono piú o meno equivalenti considerando che hanno lo stesso prezzo.

si, niente male, sono buone cuffie portatili :sisi: Per 55€ sono un buon affare
Cuffie arrivate, come nuove.
Suonano molto bene essendo abituato a degli auricolari da 10€ :D:D:D
L'unica cosa che chiedo è...con volume di windows al massimo e spotify al massimo il suono è nella media...come posso gestirlo al meglio?

Cuffie arrivate, come nuove.
Suonano molto bene essendo abituato a degli auricolari da 10€ :D:D:D
L'unica cosa che chiedo è...con volume di windows al massimo e spotify al massimo il suono è nella media...come posso gestirlo al meglio?
strano, sono tutto sommato facili da pilotare... che mainboard hai? In teoria lo fanno solo le entry level piú schifose una cosa del genere...
ti servirebbe un amp o una scheda audio.

edit se é la gigabyte in firma mi sembra strano... prova a reinstallare i driver / programmi audio proprietari della main che trovi sul sito del produttore.

strano, sono tutto sommato facili da pilotare... che mainboard hai? In teoria lo fanno solo le entry level piú schifose una cosa del genere...
ti servirebbe un amp o una scheda audio.

edit se é la gigabyte in firma mi sembra strano... prova a reinstallare i driver / programmi audio proprietari della main che trovi sul sito del produttore.
No, è la Asrock B350, proverò a scaricare i driver :)

Ciao a tutti, sto cercando delle cuffie gaming ma super economiche (magari RGB) visto che per il 90% del tempo uso degli speaker, quindi voglio stare entro i 30-40 euro. Devo vendere le mia Medusa NX 5.1 (surround vero) perchè avendo un jack audio per ogni canale, comporta un groviglio di fili molto scomodo ed inoltre rende difficile il passaggio da cuffie a speaker. Vorrei quindi puntare sulle attuali cuffie con 7.1 (virtuale), così da connetterle semplicemente in un usb frontale.
Per ora starei valutando:

Klim Mantis 39.90 €
AUKEY GH-S5 RGB 43€
SADES SA903 36€
KLIM IMPACT 36€

altro da valutare senza eccedere questi prezzi?

Ciao a tutti, sto cercando delle cuffie gaming ma super economiche (magari RGB) visto che per il 90% del tempo uso degli speaker, quindi voglio stare entro i 30-40 euro. Devo vendere le mia Medusa NX 5.1 (surround vero) perchè avendo un jack audio per ogni canale, comporta un groviglio di fili molto scomodo ed inoltre rende difficile il passaggio da cuffie a speaker. Vorrei quindi puntare sulle attuali cuffie con 7.1 (virtuale), così da connetterle semplicemente in un usb frontale.
Per ora starei valutando:

Klim Mantis 39.90 €
AUKEY GH-S5 RGB 43€
SADES SA903 36€
KLIM IMPACT 36€

altro da valutare senza eccedere questi prezzi?
quelle cuffie sono una peggio dell'altra, lasciale perdere. Punta su queste superlux alle quali abbinare eventualmente un microfono a clip tipo questo se ti serve. Il surround lo simuli con un software installato sul pc, ad esempio il razer surround software.

quelle cuffie sono una peggio dell'altra, lasciale perdere. Punta su queste superlux alle quali abbinare eventualmente un microfono a clip tipo questo se ti serve. Il surround lo simuli con un software installato sul pc, ad esempio il razer surround software.
addirittura?
Come specifiche non sembrano così malaccio come dici, la SADES SA903 è 112db di sensibilità mentre la Klim Mantis è data a 122db, tutte con driver da 40 o 50mm e 20-20000Hz di frequenza. Poi mi servirebbe un tutt'uno non mi piace prendere un microfono a parte.
Quindi quelle postate hanno solo un driver per lato? La mia attuale Medusa NX ha 8 unità driver integrate.....

addirittura?
Come specifiche non sembrano così malaccio come dici, la SADES SA903 è 112db di sensibilità mentre la Klim Mantis è data a 122db, tutte con driver da 40 o 50mm e 20-20000Hz di frequenza. Poi mi servirebbe un tutt'uno non mi piace prendere un microfono a parte.
Quindi quelle postate hanno solo un driver per lato? La mia attuale Medusa NX ha 8 unità driver integrate.....

Uhm e cosa hai capito esattamente da quelle specifiche? Prendiamo ad esempio la sensibilità... Cosa ti interessa? La risposta in frequenza di nuovo... Arriva a 20kHz, ma COME ci arriva? Hai il grafico della risposta in frequenza? Le dimensioni dei driver, va bene, 40-50mm, e dunque? Il 99% delle cuffie usa quelle dimensioni di driver.
Hai letto un sacco di specifiche, che non servono a nulla e non ti dicono nulla su come sono, e hai dedotto che siccome hanno specifiche nella norma debbano essere buone cuffie. In realtà sono cuffie usb pessime e dalla qualità audio estremamente scadente.
Si, hanno solo un driver per lato, aggiungerei per fortuna se non altro. Almeno quello l'hanno azzeccato. Peccato per le superlux, sono cuffie che competono con altre da 100-120€. Vuoi tutto in uno? Cerca le superlux hmc 681 evo, sei sui 50-60€ ma almeno hai la stessa base delle hd di prima e il microfono integrato pure buono.

grazie ancora, alla fine ho deciso di rimanere con le mie 5.1 vere che si sentono ancora da Dio! Rognosa la parte dei 4 jack audio invece che 2 ma me ne faccio una ragione :asd:

Ciao @filoippo97, innanzitutto ti ringrazio per tutto il lavoro che fai :) volevo sapere qual è l'accoppiata migliore cuffie+microfono che si può acquistare con circa 100€? Uso principale fps e di tanto in tanto musica.

Inviato da H60-L04 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
sui 60€ ci sarebbero le superlux HD681 evo con lo zalman a clip. Se le trovi, su ebay, ci sarebbero anche le Philips SHP9500 che sono cuffie eccellenti per 70€ circa, peró sono rare da trovare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro