Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono in attesa di una ASUS Xonar U7 7.1 (grazie ancora Faceless :) ), ho ordinato anche un cavo schermato, ora mi chiedevo che cuffie gaming + mic collegarci, qualche consiglio? Anche per sfruttare le potenzialità della scheda multicanale e con il surround

budget 80 euro
SteelSeries Siberia V2 FullSize

Superlux hd681 evo ma non hanno microfono

grazie:ciaociao:

Sono in attesa di una ASUS Xonar U7 7.1 (grazie ancora Faceless :) ), ho ordinato anche un cavo schermato, ora mi chiedevo che cuffie gaming + mic collegarci, qualche consiglio? Anche per sfruttare le potenzialità della scheda multicanale e con il surround

budget 80 euro

Superlux le varie
Takstar 2050
Bitfenix flo
Hyperx cloud

budget 80 euro

Le superlux ci sono anche col microfono , ma costano 50 euro piu trasporto.

Secondo me , ( ma io non uso microfono e me ne intendo poco) conviene prendersi un microfono da tavolo ( tipo da canto o da intervista ) anche economico perche hanno tutto un altro audio . O al limite uno a pinzetta. ( 7 euro su amazon)

Ultima modifica:
dubbio da fugare prima di acquisto cuffie

Buongiorno a tutti, ho letto molte discussioni riguardo cuffie da gaming per pc e ps3 e per film occasionalmente.
e sono giunto alla conclusione che una di queste tre sarà la mia.
la domanda che voglio fare è una:

Quale secondo le vostre esperienze risulterebbe la migliore tra queste?

turtle beach tbs 3230 px22 (64,90 euro)

sennheiser u320 (80 euro)

Sharkoon X-Tatic Pro (125,61 euro)

in pratica provengo dalle sony 7.1 virtual surround, ottime nel complesso ma ormai decedute o quasi....
ora non vorrei rifarmi le wifi per tanti motivi! e optavo in primis per le x-tatic sulle sennheiser con px22 all'ultimo posto... questa idea me la sono fatta leggendo diverse recensioni... ma il dubbio mi resta.
vale la pena spendere questi soldi in più per le x-tatic o le sannheiser hanno la stessa resa, o sbaglio tutto e le px22 sono migliori e meno costose di tutte?

a parer mio (profano) preferirei la x-tatic, ne vale la pena spendere di più per queste?
aiutooooo.....

Ultima modifica:
Nessuna di queste va bene.
La scelgta migliore sarebvero
Soundblaster z messa su pc e usata su p3

Mixamp astro

Sintoamplificatorr

Nessuna di queste va bene.
La scelgta migliore sarebvero
Soundblaster z messa su pc e usata su p3

Mixamp astro

Sintoamplificatorr

scusa l'ignoranza... ma questa è una scheda audio per pc più un bellissimo mixamp della astro che mi ci vuole un capitale di 130 euro solo per lui, per poi non sapere neanche come usarli con ancora l'acquisto della cuffia da fare....

io ho già sforato il badget personale con le x-tatic figurati cosi.
se avessi avuto i soldi sarei andato di mixamp e siberian elite prism o v3
mi servirebbe un consiglio su queste tre tipologie di cuffie, rientrano nel mio badget non ci ascolto musica ma ci gioco con pc e ps3 e ci guarderei qualche film ogni tanto.
se c'è una di queste che si potrebbe salvare, o se ne avreste altre con quel tipo di capitale... parliamo di 60 80 euro....

scusa l'ignoranza... ma questa è una scheda audio per pc più un bellissimo mixamp della astro che mi ci vuole un capitale di 130 euro solo per lui, per poi non sapere neanche come usarli con ancora l'acquisto della cuffia da fare....

io ho già sforato il badget personale con le x-tatic figurati cosi.
se avessi avuto i soldi sarei andato di mixamp e siberian elite prism o v3
mi servirebbe un consiglio su queste tre tipologie di cuffie, rientrano nel mio badget non ci ascolto musica ma ci gioco con pc e ps3 e ci guarderei qualche film ogni tanto.
se c'è una di queste che si potrebbe salvare, o se ne avreste altre con quel tipo di capitale... parliamo di 60 80 euro....
Asp
La soundblaster z si mette su pc ma tramite ottico fa funzionare ps3.
Non do consigli a caso per questo dagli la giusta attenzione.
Come cuffie contavo nelle superlux hd681 a 20 euro o 681evo a 30 euro che sono ottime se abbinate a scheda audio o mixamp.
Tutto qui.

@ faceless , a proposito di z fra la bulk con i condensatori oro , e la retail con la schermatura ma i condensatori argento , quale prenderesti?

e quale lettore flac per windows rende al meglio con queste cuffie?

Ultima modifica:
Asp
La soundblaster z si mette su pc ma tramite ottico fa funzionare ps3.
Non do consigli a caso per questo dagli la giusta attenzione.
Come cuffie contavo nelle superlux hd681 a 20 euro o 681evo a 30 euro che sono ottime se abbinate a scheda audio o mixamp.
Tutto qui.

Grazie dell'aiuto e scusa se non avevo capito in precedenza ciò che volevi spiegarmi....
Sono un po profano di tutto ciò, provengo dalle sony wifi 7+1 virtuali e pensavo che una cuffia da 80 euro avrebbe avuto senso, mentre scheda audio per pc cuffia hd681evo (che non conoscevo affatto) e cavo ottico per ps3 mi avrebbe fatto raggiungere cifre esagerate....
Detto questo ti chiedo un ulteriore sacrificio se possibile.
Potresti spiegarti come se parlassi ad un bimbo di 5 anni?
io ho un pc i5 4670k
scheda madre asus expert z87
12gb ram
sistema operativo 64bit
sapphiree amd radeon HD 7700
assemblato da me quando i soldi non erano un problema, strano che funzioni da dio visto la mia poca esperienza. mi sono avventurato e ne sono uscito vittorioso, il pc va! orea ho un po di domande:

1)dopo aver acquistato la soundblaster z collego la ps3 a lei tramite cavo ottico e posso utilizzare le cuffie hd681evo collegandole sempre alla soundblaster z?

2)dovrei acqiustare anche un microfono per la chat? se si come lo collegherei per utilizzare la chat?

3)82 euro per la soundblaster
Creative 70SB150000001 Sound Blaster Z Scheda Audio Interna PCI-Express: Amazon.it: Informatica
51 euro per le cuffie
Superlux HD681 EVO Cuffie Stereo Alta Qualita Suono Incredibile Bianco: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ
ci sono prezzi migliori???

4) mi stai indirizzando verso questa opzione tortuosa solo perchè a tutti gli effetti le tre che ho presentato io fanno davvero schifo???

grazie in anticipo del tempo che stai perdendo per me....

Le superlux prendile da topmix strumenti musicali . Costano 30 euro +trasporto.

Prese ora ora anche io

E per la sound blaster costa poco di meno su amazon .es. (non so se peró il prime gratuito di prova da diritto al trasporto gratis in italia)

Grazie dell'aiuto e scusa se non avevo capito in precedenza ciò che volevi spiegarmi....
Sono un po profano di tutto ciò, provengo dalle sony wifi 7+1 virtuali e pensavo che una cuffia da 80 euro avrebbe avuto senso, mentre scheda audio per pc cuffia hd681evo (che non conoscevo affatto) e cavo ottico per ps3 mi avrebbe fatto raggiungere cifre esagerate....
Detto questo ti chiedo un ulteriore sacrificio se possibile.
Potresti spiegarti come se parlassi ad un bimbo di 5 anni?
io ho un pc i5 4670k
scheda madre asus expert z87
12gb ram
sistema operativo 64bit
sapphiree amd radeon HD 7700
assemblato da me quando i soldi non erano un problema, strano che funzioni da dio visto la mia poca esperienza. mi sono avventurato e ne sono uscito vittorioso, il pc va! orea ho un po di domande:

1)dopo aver acquistato la soundblaster z collego la ps3 a lei tramite cavo ottico e posso utilizzare le cuffie hd681evo collegandole sempre alla soundblaster z?

2)dovrei acqiustare anche un microfono per la chat? se si come lo collegherei per utilizzare la chat?

3)82 euro per la soundblaster
Creative 70SB150000001 Sound Blaster Z Scheda Audio Interna PCI-Express: Amazon.it: Informatica
51 euro per le cuffie
Superlux HD681 EVO Cuffie Stereo Alta Qualita Suono Incredibile Bianco: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ
ci sono prezzi migliori???

4) mi stai indirizzando verso questa opzione tortuosa solo perchè a tutti gli effetti le tre che ho presentato io fanno davvero schifo???

grazie in anticipo del tempo che stai perdendo per me....

si le spese sono gratis ma sul sito che mi hai consigliato risparmierei comunque, grazie le pagherei 38 euro.
allego altre domande....

5) tra questi quale mi consigliereste?

Creative Labs Sound Blaster Zx: Amazon.it: Informatica

6) e leggendo un po di recensioni mi è venuta anche un altra domanda... sulla sound blaster si possono connettere due o più cuffie?

Sono la scheda , solo la zx ha il trastrullo esterno e i condensatori color oro ( di marca migliore)
Che dovrebbero dare una qualità audio migliore ( in teoria)

Sono la scheda , solo la zx ha il trastrullo esterno e i condensatori color oro ( di marca migliore)

quindi meglio la zx? la risposta non è molto chiara.... :ciaociao:
sto leggendo tutte le recensioni e ho letto la differenza tra le varie cuffie, qui avete fatto un ottimo lavoro! ora ho le idee più chiare sul perchè mi avete consigliato le hd681evo.:birra:
ma alcune domande sopracitate restano...:boh:
attendo con ansia :rock:

quindi meglio la zx? la risposta non è molto chiara.... :ciaociao:
sto leggendo tutte le recensioni e ho letto la differenza tra le varie cuffie, qui avete fatto un ottimo lavoro! ora ho le idee più chiare sul perchè mi avete consigliato le hd681evo.:birra:
ma alcune domande sopracitate restano...:boh:
attendo con ansia :rock:
Allora ho chiesto a @maurilio86 e dice che seppur vero che i condensatori della z sono migliori, questi influenzano solo lo 0,001% anche perchè sono una componente di alimentazione e non stravolgono la qualità audio.
L'aggeggino come qualsiasi altra cosa connessa tra le cuffie e la scheda filtra la qualità se non è di una qualità già alta di suo, il suddetto aggeggio non è di qualità sufficiente da lasciare il suono intatto come se fosse diretto dalla scheda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro