Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh diciamo che so che con wireless si abbassa la qualità ma diciamo opterei per queste in quanto più versatili e nel caso dovessi sentire musica a una qualità migliore ci attaccherei il cavo...diciamo cerco un prodotto per soddisfarmi in qualsiasi situazione soltanto cuffie poiché non ho idea di come funzioni un amp per cuffie e credo sia poco versatile per un utilizzo in giro
Scusa se insisto non è assolutamente perchè voglio far accettare questo tipo di cose percui se tu dopo questo messaggio vorrai ancora aver cuffie wireless no problem.
Conosco il fiio e7 è gommato e ha dei "lacci" nel caso tu voglia legarlo ad uno smartphone, con i cavi giusti si sistema tutto e diventa meno ingombrante di quanto sembri anche perchè la qualità decolla, i modelli commerciali non competono con un amp/dac proprio perchè il dac in questione converte l'audio distanziando dando un senso di purezza al suono e l'amplificatore da il giusto spazio alle cose, collegato poi a cuffie hi fi che ti immergono nella musica l'effetto è un altro.
Tanto per dirti c'è anche il modello e18 che è piatto e può facilmente essere messo in tasca accanto allo smartphone e poi usare delle hd 662b
Dietro alle cuffie HIFI ci deve essere un amp dac per aumentare di molto la qualità sonora, paragonato a cuffie solamente con lo stesso prezzo o anche di più non c'è assolutamente confrontro.

Non ti spaventare dei prezzi perchè è questo che fa suonare una cuffia in un modo straordinario e calcolando su una cuffia da 40 euro il risultato è eccezionale e superiore alle beats.
FiiO E07K "Andes" DAC USB con amplificatore per cuffie portatile: Amazon.it: Elettronica
FiiO E18 KUNLUN Android DAC USB con Amplificatore per cuffie: Amazon.it: Elettronica

Immagino anche perché ho letto su diversi siti che senza amp le cuffie non rendono lo stesso però diciamo questo dell'amp è un discorso che affronterei non appena raccimolerei qualche altro spiccioletto...per ora mi accontenterei di qualcosa che suoni molto meglio di cuffie in ear della samsung xD
Ho seguito i consigli e ho notato le sennheiser mm 550-x che hanno tutto quello che cercavo solo dicono il suono sia troppo basso per cuffie del genere

io le collego direttamente all'entrata cuffie della SB-Z!

si ho capito.
Il tuo dubbio è se ci arriva o no. Io non posso sapere a che distanza è il tuo case rispetto a dove siedi tu :asd:

Collegandolo al retro del case serve ovviamente più cavo, e io ti ho semplicemente fatto presente che collegandole al jack del case risparmi un bel po' di lunghezza salvo disposizioni strane :) tutto qua

si ho capito.
Collegandolo al retro del case serve ovviamente più cavo, e io ti ho semplicemente fatto presente che collegandole al jack del case risparmi un bel po' di lunghezza salvo disposizioni strane :) tutto qua

si si, ovviamente collegandole davanti non avrei problemi :) ma evito di usare il jack del case..
semmai si potrebbe acquistare una cavetto prolunga M/F max 2m. (basterebbero 50cm per il pc) di qualità per stare al sicuro, uhmm

si si, ovviamente collegandole davanti non avrei problemi :) ma evito di usare il jack del case..
semmai si potrebbe acquistare una cavetto prolunga M/F max 2m. (basterebbero 50cm per il pc) di qualità per stare al sicuro, uhmm

guarda che il passaggio da:
jack scheda audio - prolunga - cuffie
è la stessa cosa di:
header scheda audio - jack case - cuffie
:asd:

o almeno così credo, poi vabbè fai come preferisci ;)

Immagino anche perché ho letto su diversi siti che senza amp le cuffie non rendono lo stesso però diciamo questo dell'amp è un discorso che affronterei non appena raccimolerei qualche altro spiccioletto...per ora mi accontenterei di qualcosa che suoni molto meglio di cuffie in ear della samsung xD
Ho seguito i consigli e ho notato le sennheiser mm 550-x che hanno tutto quello che cercavo solo dicono il suono sia troppo basso per cuffie del genere
Non conosco quel modello. In generale non mi fido di cuffie costose che non sono collegate ad un amplificatore. Dove la prendono la qualità sonora? Se è dallo smartphone non basta, e se hanno un convertitore interno non dovrebbe suonare bene come con uno fisico.
Però ripeto, la mia conoscenza di modelli wireless è limitata, posso consigliare di prendere un modello con filo, un modello ridotto o leggero molto comodo, oppure se hai budget così alto potresti prendere
Sennheiser Momentum Over-Ear Cuffia Chiusa Circumaurale: Amazon.it: Elettronica
+ un fiio e11 che fa solo da amplificatore o un dac/amp
Però non voglio sembrare opprimente quindi mi fermo qui, se vuoi altre opinioni da me chiamami direttamente così non sembro invadente XD

Ultima modifica:
La momentum la stavo valutando da tempo e dovrebbe uscirne un modello wireless a breve...è davvero ottima come dicono?

La momentum la stavo valutando da tempo e dovrebbe uscirne un modello wireless a breve...è davvero ottima come dicono?
Parto dicendo che con sincerità non l'ho provata, è un modello che ha bassa impedenza e dicono che non richieda amplificatori o dac ma anche se non lo richiede è implicito che la qualità migliori molto aggiungendocelo.
Detto questo non so se un eventuale modello wireless ha in meno qualcosa.
Quello che possono aver detto comunque è da attribuirsi che sono a filo perchè roba wireless viene accantonata dagli audiofili per bassa qualità(e per audiofilo non intendo per forza maniaci dell audio ma anche qualcuno che sente la differenza tra le cuffie e ne apprezza i particolari audio.)

Diciamo che il modulo wireless mi servirebbe in rari casi...anche io userei sempre il filo
sempre per consiglio: allora dimenticati cuffie wireless e prendile con filo perchè la qualità cambia, se hai problemi tipo a collegarlo a smartphone ecc puoi prendere un fiio x3 o se hai molto un x5 che sono lettori dac/amp di alta qualità che potrebbero far al caso tuo.

questi non sono come gli smartphone, questi sono come schede audio portatili tutto fare di qualità alta anche se messi su un pc.
FIIO X3 - Lettore musicale ad alta risoluzione: Amazon.it: Elettronica

FiiO X5 Digital Audio Player Lettore portatile 24/192 e DAC USB: Amazon.it: Elettronica

guarda che il passaggio da:
jack scheda audio - prolunga - cuffie
è la stessa cosa di:
header scheda audio - jack case - cuffie
:asd:

o almeno così credo, poi vabbè fai come preferisci ;)

NON è la stessa cosa
l'interno del case è pieno di interfereze e il cavetto se le becca... se è dentro se ne becca tante se è fuori deo grazias molte ma molte meno

Carinissime le Mi Headphones. Avevo sentito che già gli auricolari fossero interessanti. Queste per 70 euro circa sembrano un bel paio di cuffie interessanti.
Mi Headphones

- - - Updated - - -

https://plus.google.com/photos/114755733490162869098/albums/6104965985670986785

Qui sopra link alle foto
icon_wink.gif

Che dire, per 245 euro prese le Beyerdynamic T90, un affare. Ho notato solo che riproducono gli acuti in modo piû squillante, ma si vede che dipende da come sono state registrate le tracce (ben registrate o non). L'ascolto va fatto quindi ad un volume un po' più basso rispetto le DT990 Pro, che mi parevano meno squillanti in questo senso (seppur molti dicano il contrario
icon_smile.gif
). Riguardo le basse frequenze, davvero dei ben riprodotte, controllate, mi piaciono molto, non scendono in modo marcato, ma la loro parte la fanno con ottima qualità del resto.

Per quanto riguarda il resto, buon soundstage, anche se le DT990 Pro mi sembrano resituire maggior apertura, anche se sui medi vincono le T90 a mani basse, almeno così sto riscontrando dopo qualche oretta di ascolto.

Comode sì, ma il velluto scalda di più l'orecchio, credo che mi trovi più a mio agio con le DT990 Pro in tal senso.

Hanno un bel suono musicale comunque, ma credo che al loro prezzo pieno mi sarei anche potuto concentrare su altri modelli forse piû interessanti (SRH1540 in primis).

Ultima modifica:
Carinissime le Mi Headphones. Avevo sentito che già gli auricolari fossero interessanti. Queste per 70 euro circa sembrano un bel paio di cuffie interessanti.
Mi Headphones

- - - Updated - - -

https://plus.google.com/photos/114755733490162869098/albums/6104965985670986785

Qui sopra link alle foto
icon_wink.gif

Che dire, per 245 euro prese le Beyerdynamic T90, un affare. Ho notato solo che riproducono gli acuti in modo piû squillante, ma si vede che dipende da come sono state registrate le tracce (ben registrate o non). L'ascolto va fatto quindi ad un volume un po' più basso rispetto le DT990 Pro, che mi parevano meno squillanti in questo senso (seppur molti dicano il contrario
icon_smile.gif
). Riguardo le basse frequenze, davvero dei ben riprodotte, controllate, mi piaciono molto, non scendono in modo marcato, ma la loro parte la fanno con ottima qualità del resto.

Per quanto riguarda il resto, buon soundstage, anche se le DT990 Pro mi sembrano resituire maggior apertura, anche se sui medi vincono le T90 a mani basse, almeno così sto riscontrando dopo qualche oretta di ascolto.

Comode sì, ma il velluto scalda di più l'orecchio, credo che mi trovi più a mio agio con le DT990 Pro in tal senso.

Hanno un bel suono musicale comunque, ma credo che al loro prezzo pieno mi sarei anche potuto concentrare su altri modelli forse piû interessanti (SRH1540 in primis).

belle molto belle le t90
le srh1540 hanno un qualcosa di speciale chiuse che suonano come delle semiaperte o aperte non apertissime

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro