Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, intanto vi saluto, in quanto è il primo post che pubblico su questo sito!
Su questo argomento ho letto parecchio, ma ho anche sentito pareri diversi e non sono arrivato ad avere risposte chiare... cercherò di farvi domande più precise e chiare possibile!

Premetto che sto cercando delle cuffie, da collegare a pc Windows, per i seguenti usi:
- Gaming
- Ascolto musica
- Registrazione, in coppia con un microfono a condensatore
Possiedo la scheda audio esterna M-AUDIO Fast Track MK2 USB (che si alimenta USB e che mi alimenta phantom il microfono) con uscita audio in Jack 6.3 (o RCA).
Ho un budget di 150€ circa (posso valutare di aumentarlo se ne vale la pena) e sto cercando un prodotto di buona qualità.

1) Avendo una scheda audio esterna, credo che la soluzione migliore sia avere una cuffia con uscita Jack 6.3 che entri nella scheda audio esterna, in linea di massima, corretto?

2) L'utilizzo "gaming", però, mi porta a valutare le cuffie 5.1 e 7.1 (reale o virtuale), ma per avere questa gamma di effetti di surround in più vedo che la soluzione è usare l'uscita usb, cosa che mi lascia grossi dubbi, avendo una soluzione audio più pulita nella scheda esterna. Ne può valere la pena o è meglio restare sulle stereo per evitare l'usb? E' possibile switchare le due soluzioni a seconda dell'utilizzo, ovvero avere entrambe le uscite jack e usb?
Non vorrei una cuffia con microfono, perché anche per il gaming userei il microfono esterno.

Per l'utilizzo di "studio di registrazione", l'esigenza è un ottimo isolamento e una buona qualità del suono (per quanto una cuffia "chiusa" possa rendere).

3) Una volta chiariti i dilemmi tecnici (jack per la qualità globale o usb per gli effetti gaming), che marche e modelli mi consigliate?

Spero di non aver tralasciato nulla.
Sono accettati anche consigli di una fascia di prezzo un po' superiore, ma solo se la differenza di qualità è notevole e quindi vale la pena investire in un altro prodotto.

Ultima modifica:
Alla fine avrei optato per prendere questi componenti:

Asus Xonar U7 (che e' piu' piccola di quello che credevo e che dovrebbe starci sulla scrivania)
Sennheiser HD 558 (dubbio sull ingombro sulla scrivania creato dal jack grande, al limite prendero' poi adattatore se esiste)
Microfono Zalman a clip

Procedo? ordino allora? vanno bene insieme?

Alla fine avrei optato per prendere questi componenti:

Asus Xonar U7 (che e' piu' piccola di quello che credevo e che dovrebbe starci sulla scrivania)
Sennheiser HD 558 (dubbio sull ingombro sulla scrivania creato dal jack grande, al limite prendero' poi adattatore se esiste)
Microfono Zalman a clip

Procedo? ordino allora? vanno bene insieme?

Per le cuffie
Sennheiser HD 558, l'adattatore jack 6.3 a 3.5 è inclusa nella confezione standard del prodotto.

Ultima modifica:
Potreste dirmi quali sono le cuffie migliori per gaming fps e usi normali quali ascoltare musica, video su YouTube ecc. tra le Vulcan Pro, le strix 7.1 e strix pro elencandomi anche i motivi ?
Ps: Lo chiedo a voi perché io sono alquanto niubbo a riguardo :utonto:

Come mai no? L'uso principale sarebbe il gaming però sia su ps 3-4, sia su pc. Comunque il budget è sui 135 euro non di più perché devo prendere anche un mouse da gaming e devo rientrare nei 200 (infatti stavo pensando di prendere strix 7.1 e strix claw che insieme costano €200,86)

Come mai no? L'uso principale sarebbe il gaming però sia su ps 3-4, sia su pc. Comunque il budget è sui 135 euro non di più perché devo prendere anche un mouse da gaming e devo rientrare nei 200 (infatti stavo pensando di prendere strix 7.1 e strix claw che insieme costano €200,86)

Secondo me e un bell'accoppiamento...le cuffie sono buone per gli alti, quindi attento a che musica ascolti...per il gaming invece penso siano perfette.
Il claw e un buon mouse pero con qualche soldino in piu riesci a prendere il gladius sempre della asus rog, che secondo me e molto meglio :)

A dire il vero dopo un po' di ricerche ho deciso di prendere le Sennheiser G4me One e rimandare l'acquisto del mouse :sisi:

Che cuffie mi consigliate fra g35 e g930? Le userei solo su pc e per gaming o musica/video. Oppure mi consigliate le sennheiser hd 449 e la xonar dgx? Ho un budget di 100 euro circa

Prenderei una scheda audio e una cuffia low budget che sia come minimo indicata per suonare decentemente.

Quindi la Senn è sicuramente meglio che le logitech. Poi va beh ci sono sempre le solite alternative che si consigliano a budget risicati.

la solita risposta...
le cuffie gaming le pagate e avete una cuffiaccia allo stesso prezzo vi prendete delle hi-fi che funzionano molto meglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro