Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao! Grazie per la risposta precedente, ma volevo chiedere:
Mi sta per arrivare la asrock z97 extreme 4 come mobo ed ho letto che supporta il 7.1, quindi supporta le cuffie 7.1 o è tutta una cosa virtuale ed anche una cavolata? Per dire vorrei prendere delle cuffie 5.1, ma se devo prendere anche una scheda audio apposita lascio perdere, punto sulle superlux e metto l'anima in pace .D :D :D :sisilui:

Il 5.1 si fa anche con cuffie con multicasse che vanno collegate a piu entrate ma il risultato è scadente. Oltre alle superlux ci sn altre cuffie a quel prezzo solo che non suonano così bene quando ne si parla bisogna ricordarsi che sono cuffie di qualita ad un basso prezzo se no si rischia di offenderle.

Ultima modifica:
Ok grazie mille, vada x le superlux :)

- - - Updated - - -

Scusate se sono così ripetitivo, scrivo in continuazione in questo post :D
Avrei due domande, le corsair vengeance 1500 v2 sono buone di qualità? Le ho trovate verso i 100 € e stavo pensando di prenderle poichè ho visto qualche video in riguardo alla superlux 660e e bitfenix flo e la qualità della voce non è che mi piacesse tantissimo xD
Verso questa soglia di prezzo posso pretendere qualcosa di meglio o le vengeance sono buone?
Seconda domanda: Cuffie per Dj verso i 50€ o giù di li, per mixare su console o fare cose simili, non sono per me ma sono un regalo, cosa mi consigliate?

Ok grazie mille, vada x le superlux :)

- - - Updated - - -

Scusate se sono così ripetitivo, scrivo in continuazione in questo post :D
Avrei due domande, le corsair vengeance 1500 v2 sono buone di qualità? Le ho trovate verso i 100 € e stavo pensando di prenderle poichè ho visto qualche video in riguardo alla superlux 660e e bitfenix flo e la qualità della voce non è che mi piacesse tantissimo xD
Verso questa soglia di prezzo posso pretendere qualcosa di meglio o le vengeance sono buone?
Seconda domanda: Cuffie per Dj verso i 50€ o giù di li, per mixare su console o fare cose simili, non sono per me ma sono un regalo, cosa mi consigliate?
Non ci siamo ancora quelle sono cuffie usb che non sfruttano la scheda audio ed è un male.
Se vuoi un mic migliore di quelli integrati prendine uno dedicato tipo il zalman che se controlli il video zalman vs logitech su youtube spiega la qualita che questo a 6 euro da ed è migliore poi di fascia piu alta vai sui 20 euro ma prima vedi la qualità.
Per le cuffie prendi un modello hifi senza fronzoli diciamo un mostro di cuffia ovvero la superlux hd 662b che abbinata ad una xonar dgx staresti nel budget spendendo circa 70 euro ed avendo un risultato di gran lunga migliore.

Ripeto i mic esterni sono di qual superiore agli interni percui controlla la qualità e non il prezzo.

Aggiungo che il fantomatico 7.1 delle cuffie viene fatto meglio dalle dedicate e comunque prendendo cuffie hifi qualora vorrai fare un upgrade futuro bastera prendere un amplificatore dedicato invece di cambiare l intera cuffia

Ciao!
Ho letto tutte le guide qui sul forum e anche altre, quindi ora ho le idee più chiare, ma vorrei comunque chiedervi un consiglio :D

Vorrei cambiare le mie modestissime Logitech H600 (hanno fatto un egregio lavoro dopotutto!)
Se qualcuno le conosce, sa che sono wireless, e qui casca l'asino: questa è una caratteristica alla quale non vorrei rinunciare...

Leggendovi, ho capito che sconsigliate questa cosa, e l'upgrade sarebbero le G930...

Ora, a prescindere dai vari problemi tecnici di disconnessione ecc (comprerei da Amazon, quindi non è un problema), vorrei chiedervi:

- Ho capito che il famigerato 7.1 è una fregatura, in quanto potenzialmente qualunque cuffia stereo con una scheda audio (o persino con quella integrata) può replicare questa funzione spesso anche meglio, è corretta questa affermazione?

- Se doveste consigliarmi delle cuffie Wireless, mi consigliereste quelle?

Il mio uso sarebbe Gaming e Musica, ma vi dico già che non sono un audiofilo: non pretendo il massimo, considerando anche che la maggior parte della musica la sento su YouTube, quindi sarebbe uno spreco avere cuffie da 500€ e spararci file compressi

In sostanza, vorrei solo capire se le G930 sono quantomeno discrete in quanto a qualità audio, se son comode, se valgono 100€, o se ci sono cuffie Wireless migliori a prezzo accessibile, grazie!

@Alex03 il 7.1 vs integrata vince perchè comunque idealmente l amplificatore interno alle cuffie più la posizionalità è una scelta migliore della semplice integrata più cuffie gaming stereo della stessa categoria di marca.
Però dato che esistono marche tipo superlux o altre che purtroppo non conosco ma mi sto acculturando grazie al forum le cuffie hifi ad un basso prezzo esistono e sono migliori delle gaming anche sulle intagrate.
Il wireless su logitech in quella fascia non fa che abbassare la qualità. Ora non le offendo perchè mi va di farlo ma solo per farti capire la prospettiva in vista dell acquisto nel tuo interesse. Immaginati che siano brutte cuffie a cui hanno aggiunto una funzione costosa che mantenedo quel prezzo abbassa drasticamente la qualità.
Il consiglio più grande sarebbe quello di prenderti dei fili molto comodi in modo da non rinunciare alla qualità anche perchè con cuffie supetlux o ad esempio bitfenix flo abbinate anche a schede audio tipo xonar danno un risultato migliore sia in game che in musica

@Alex03 il 7.1 vs integrata vince perchè comunque idealmente l amplificatore interno alle cuffie più la posizionalità è una scelta migliore della semplice integrata più cuffie gaming stereo della stessa categoria di marca.
Però dato che esistono marche tipo superlux o altre che purtroppo non conosco ma mi sto acculturando grazie al forum le cuffie hifi ad un basso prezzo esistono e sono migliori delle gaming anche sulle intagrate.
Il wireless su logitech in quella fascia non fa che abbassare la qualità. Ora non le offendo perchè mi va di farlo ma solo per farti capire la prospettiva in vista dell acquisto nel tuo interesse. Immaginati che siano brutte cuffie a cui hanno aggiunto una funzione costosa che mantenedo quel prezzo abbassa drasticamente la qualità.
Il consiglio più grande sarebbe quello di prenderti dei fili molto comodi in modo da non rinunciare alla qualità anche perchè con cuffie supetlux o ad esempio bitfenix flo abbinate anche a schede audio tipo xonar danno un risultato migliore sia in game che in musica

Intanto ti ringrazio! Ero davvero invogliato dalle G930, ma man mano sto perdendo convinzione :D
Come immaginavo l'accoppiata scheda audio + cuffie a quanto pare è la migliore!
Accetto consigli sia su schede audio che su cuffie, anche se sicuramente avrò modo di informarmi bene: ritieni invece che delle cuffie stereo wireless riescano a dare risultati accettabili?

Intanto ti ringrazio! Ero davvero invogliato dalle G930, ma man mano sto perdendo convinzione :D
Come immaginavo l'accoppiata scheda audio + cuffie a quanto pare è la migliore!
Accetto consigli sia su schede audio che su cuffie, anche se sicuramente avrò modo di informarmi bene: ritieni invece che delle cuffie stereo wireless riescano a dare risultati accettabili?
La mia risposta sarebbe a cifre superiori poichè gia con il filo entro la fascia dei 150 euro ci sn difetti se poi togli qualità per metterla wiress scendi di molto.
Non conosco modelli specifici ma di eoba wireless di qualità andrei sopra i 200.
Calcola che ad esempio se prendi un ampli da 400 e ci aggiungi le superlux da 30 quelle cuffie suoneranno come qualità 430 mentre questo non avviene con il wireless.
Percui se un filo ti da molta più qualita prendi qualcosa con il filo e vedi se ti soddisfa pienamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro