Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
direi che con il tuo budget puoi vedere il sistemino di tutto rispetto
superlux hd681evo (lisce B EVO) + microfono zalman + scheda audio entro i 30-40 euro anche da prendere più avanti
Interessanti pure queste... purtroppo per 4-5 mesi mi dovrò accontentare di giocare su un notebook, quindi nel caso di questa scelta la scheda audio mi pare un obbligo, a questo punto per che scheda dovrei optare?

Interessanti pure queste... purtroppo per 4-5 mesi mi dovrò accontentare di giocare su un notebook, quindi nel caso di questa scelta la scheda audio mi pare un obbligo, a questo punto per che scheda dovrei optare?

puoi vedere una scheda audio usb come la asus xonar u3
oppure puoi provare la xonar u7 o la creative soundblaster x-fi HD... a tuo rischio o pericolo però :lol: dato che alcuni che sono partiti da questa configurazione si sono appassionati tanto da farsi un'intera catena audio (diffusori, ampli, ampli cuffie, dac)

salve a tutti, dovrei cambiare le mie roccat kave che mi stanno abbandonando dopo anni di servizio, non essendo un esperto in materia vorrei chiedere a voi se queste cuffie che ho individuato sono valide.

- Kingstone HyperX Cloud, ho letto che sono delle qpad rimarcate, il prezzo su amazon è buono (scontate 29% vengono 69€)
- Razer Kraken Pro

per comodità preferisco delle cuffie con microfono incorporato.

salve a tutti, dovrei cambiare le mie roccat kave che mi stanno abbandonando dopo anni di servizio, non essendo un esperto in materia vorrei chiedere a voi se queste cuffie che ho individuato sono valide.

- Kingstone HyperX Cloud, ho letto che sono delle qpad rimarcate, il prezzo su amazon è buono (scontate 29% vengono 69€)
- Razer Kraken Pro

Guarda se solo tu potessi fare a meno del microfono incorporato io ti consiglierei senza pensarci 2 volte le SteelSeries Siberia v2.
Non solo le paghi di meno dei modelli da te citati ma sono anche cuffie di buonissima fattura che non ti deluderanno :).
Ovviamente è tutto imho :sisi:

Ciao ragazzi, stò cercando un paio di cuffie buone per il gaming (gioco su pc e su xbox one), budget sui 150/200€

Avevo trovato le Sennheiser g4me zero a 249 e le g4me one a 229 sul sito ufficiale, ma su amazon le one stanno a 179€ (spedite e vendute da amazon con prime)

Sapreste darmi qualche consiglio in merito? Grazie mille!

P.S.: ma sono stereo le due sennheiser che ho citato?

Ultima modifica:

- Razer Kraken Pro

le razer no

come cuffie ti direi che puoi optare per varie soluzioni
headset:
se aperti
qpad qh85
sennheiser pc320

se chiusi
qpad qh
kingstone... da domani dovrei averlo sotto test se hai tempo di attendere un po' vi farò sapere tutto
bitfenix flo

cmq in qualsiasi caso una scheda audio anche entry level da 30 euro è meglio prenderla non appena avrai budget

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi, stò cercando un paio di cuffie buone per il gaming (gioco su pc e su xbox one), budget sui 150/200€

Avevo trovato le Sennheiser g4me zero a 249 e le g4me one a 229 sul sito ufficiale, ma su amazon le one stanno a 179€ (spedite e vendute da amazon con prime)

Sapreste darmi qualche consiglio in merito? Grazie mille!

P.S.: ma sono stereo le due sennheiser che ho citato?

le sennheiser sono stereo per fortuna... le surround reali hanno un suono schifido e lontano dal reale
per funzionare su xbox one necessitano di un adattatore, ma questo solitamente non inserisce il surround virtuale
ti direi di dare un occhio alle u320 sempre di sennheiser che hanno anncche una schedina usb per virtualizzare il surround

intanto grazie delle risposte, leggendo un pò per il forum mi sto convincendo ad acquistare le Superlux HD681 EVO (thx per la recensione maurilio :) ), dato che non hanno microfono e l'acquisto di una scheda audio è consigliato opterei per la soundblaster Z che include anche quest'ultimo.
In alternativa ho dato un occhiata al mic/clip della zalman anche se ho dei dubbi di praticità al riguardo.

le razer no

come cuffie ti direi che puoi optare per varie soluzioni
headset:
se aperti
qpad qh85
sennheiser pc320

se chiusi
qpad qh
kingstone... da domani dovrei averlo sotto test se hai tempo di attendere un po' vi farò sapere tutto
bitfenix flo

cmq in qualsiasi caso una scheda audio anche entry level da 30 euro è meglio prenderla non appena avrai budget

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html

- - - Updated - - -

le sennheiser sono stereo per fortuna... le surround reali hanno un suono schifido e lontano dal reale
per funzionare su xbox one necessitano di un adattatore, ma questo solitamente non inserisce il surround virtuale
ti direi di dare un occhio alle u320 sempre di sennheiser che hanno anncche una schedina usb per virtualizzare il surround

Ciao grazie della risposta...
In che senso con l'adattatore si perde la virtualizzazione del surround? E le u320 come hanno la schedina usb? :/
Grazie mille di nuovo scusa ma non me ne intendo moltissimo di dispositivi audio

intanto grazie delle risposte, leggendo un pò per il forum mi sto convincendo ad acquistare le Superlux HD681 EVO (thx per la recensione maurilio :) ), dato che non hanno microfono e l'acquisto di una scheda audio è consigliato opterei per la soundblaster Z che include anche quest'ultimo.
In alternativa ho dato un occhiata al mic/clip della zalman anche se ho dei dubbi di praticità al riguardo.

vedo che dall'headset sei passato direttamente a un sistema che fa pelo e contropelo a vari sistemi... per il mic zalman basta agganciarlo al filo delle cuffie e sei a posto
in alternativa il mic dellaSB Z è comunque un ottimo mic

- - - Updated - - -

Ciao grazie della risposta...
In che senso con l'adattatore si perde la virtualizzazione del surround? E le u320 come hanno la schedina usb? :/
Grazie mille di nuovo scusa ma non me ne intendo moltissimo di dispositivi audio

ciao
la virtualizzazione del surround è data non dalle cuffie in sè, ma da una scheda audio aggiuntiva presente in un aggeggio altro che nelle u320 è l'USB, con g4me invece tale coso non è presente e necessitano al pc di una scheda audio e alla consolle di un adattatore che sia in grado non solo di splittare mic e cuffie ma anche di inserire la simulazione del surround (l'unico che conoscco è il mixamp... ma magari ce ne sono altri che non conosco... o magari l'xbox ha un algoritmo di simulazione del surround (non credo però)

vedo che dall'headset sei passato direttamente a un sistema che fa pelo e contropelo a vari sistemi... per il mic zalman basta agganciarlo al filo delle cuffie e sei a posto
in alternativa il mic dellaSB Z è comunque un ottimo mic

- - - Updated - - -

ciao
la virtualizzazione del surround è data non dalle cuffie in sè, ma da una scheda audio aggiuntiva presente in un aggeggio altro che nelle u320 è l'USB, con g4me invece tale coso non è presente e necessitano al pc di una scheda audio e alla consolle di un adattatore che sia in grado non solo di splittare mic e cuffie ma anche di inserire la simulazione del surround (l'unico che conoscco è il mixamp... ma magari ce ne sono altri che non conosco... o magari l'xbox ha un algoritmo di simulazione del surround (non credo però)

Leggendo sul sito ufficiale Sennheiser dice che le G4ME ONE sono compatibili con Xbox One collegando i due spinotti delle cuffie ad uno che riduca le due uscite ad una, e poi questo va collegato all'adattatore per Xbox One...
Nella pagina delle G4ME ZERO invece questo procedimento non è citato, e non è scritto da nessuna parte che siano compatibili con la one, è possibile che non lo siano?

ottima scelta a me' ste cuffie mi stanno sbalordendo sempre di piu'.
e io li uso sia per gaming che per musica da dj.

Come ti ha già detto il buon "maurilio86" con questa accoppiata farai davvero scintille e fidati se ti dico che non te ne pentirai :ok:.
Io ho delle beyerdynamic dt 990 pro collegate ad una sound blaster z, e ti posso assicurare che anche se queste cuffie meriterebbero di meglio (vedi dac esterni) per ascoltare musica, ti posso assicurare che fanno mangiare tonnelllate e tonnellate di polvere a qualsiasi cuffia "gaming" sia in ambito videoludico e ovviamente in ambito musica siamo proprio su di un altro pianeta :ok:.

Ragazzi, cerco delle cuffie per PS4... Vorrei acquistare il mixamp della astro per poter scegliere tra molti tipi di cuffie ed avere il surround, ma non riesco a trovare dove acquistarlo... Qualcuno ha qualche consiglio?

Ultima modifica:
Prova a mandare una Mail a Oyoo .fr
che vende quel tipo di apparecchio, di solito vende il buondle,
ma chiedere non costa nulla.

Prova a mandare una Mail a Oyoo .fr
che vende quel tipo di apparecchio, di solito vende il buondle,
ma chiedere non costa nulla.
Ho provato a dare un'occhiata al sito, ma non credo che lo venda singolarmente...manderò comunque un'email.
Possibile che sia così difficile trovare un mixamp in Italia? :P

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro