Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, qualcuno sa dove posso trovare una recensione che metta a confronto questi 3 modelli?

Astro A40
Sennheiser G4ME Zero
Turtle Beach XP Seven

Pistola alla testa voi cosa scegliereste?
Se avete qualche modello di pari qualità (o superiori) ma sulla stessa fascia di prezzo (o inferiore :)) proponete pure, purchè NON siano delle wireless.

Astroe e turtle non le guarderei nemmeno,
a patto che le Sennh vengano poi guidate da una scheda audio
con una qualità degna della cuffia stessa.
Comunque il punto è sempre lo stesso, se si prende un microfono a parte,
con i costi di quelle robe da gioco ci si porta a casa cuffie di bel altra qualità.

Grazie mentalrey. Di che tipo di cuffie stai parlando tu? Pensavo che da gioco ce ne fossero ben poche superiori a quelle che ho elencato io. Da gioco ovviamente (ripeto).

Salve avrei una domanda: ho deciso di prendere l'asus g750jh per continuare a giocare all'università. Ora io ho sentito che l'audio integrato fa abbastanza pena perciò pensavo di procedere con l'acquisto di una scheda audio esterna. pensavo di prendere la xonar u3 oppure la u7... per il gaming voi quale consigliate?Ho visto che la u3 ha il gx2.5, influisce molto sulla resa? Considerate che il prezzo e il fatto che la u3 sia più piccola non influiscono molto sulla decisione... mi interessano appunto il gx2.5, il 7.1 della u7 vs il 5.1 della u3 e la qualità in generale dei due prodotti

Poi volevo abbinare ad una di queste schede delle buone cuffie stereo, sotto i 100 euro, per poi in game virtualizzare il surround con la xonar... quali sono quelle che si prestano meglio a tutto ciò? io ero inizialmente molto propenso a prendere le siberia v2, ma girando sui forum ho visto che sono ottime anche le superlux 681.
dunque quale consigliate fra tutte le varie versioni della 681, e poi fra queste e le siberia v2?
Grazie

Salve avrei una domanda: ho deciso di prendere l'asus g750jh per continuare a giocare all'università. Ora io ho sentito che l'audio integrato fa abbastanza pena perciò pensavo di procedere con l'acquisto di una scheda audio esterna. pensavo di prendere la xonar u3 oppure la u7... per il gaming voi quale consigliate?Ho visto che la u3 ha il gx2.5, influisce molto sulla resa? Considerate che il prezzo e il fatto che la u3 sia più piccola non influiscono molto sulla decisione... mi interessano appunto il gx2.5, il 7.1 della u7 vs il 5.1 della u3 e la qualità in generale dei due prodotti

Poi volevo abbinare ad una di queste schede delle buone cuffie stereo, sotto i 100 euro, per poi in game virtualizzare il surround con la xonar... quali sono quelle che si prestano meglio a tutto ciò? io ero inizialmente molto propenso a prendere le siberia v2, ma girando sui forum ho visto che sono ottime anche le superlux 681.
dunque quale consigliate fra tutte le varie versioni della 681, e poi fra queste e le siberia v2?
Grazie

Prima di tutto un appunto...
non ho finito da molto la magistrale (16 aprile)... ma a mia memoria il computer in uni serve ad altro :grat:
se del pc fai un uso comppleto direi la u7... è migliore sotto ogni punto di vista

per il surround è il software a decidere se virtualizzare 5.1 o 7.1

siberia v2 o superlux... non c'è storia superlux
meglio le hd681EVO

però direi di leggere queste cose prima di decidere
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...e-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html#post3964881

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

Prima di tutto un appunto...
non ho finito da molto la magistrale (16 aprile)... ma a mia memoria il computer in uni serve ad altro :grat:
se del pc fai un uso comppleto direi la u7... è migliore sotto ogni punto di vista

per il surround è il software a decidere se virtualizzare 5.1 o 7.1

siberia v2 o superlux... non c'è storia superlux
meglio le hd681EVO

però direi di leggere queste cose prima di decidere
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...e-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html#post3964881

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html

Grazie mille per la risposta ;) hai risolto praticamente tutti i miei dubbi. Comunque ovvio che non mi serve solo per giocare xD intendevo dire che l'ho preso bello potente anche per poter comunque giocare abbastanza bene, essendo questa una mia grande passione :)

Grazie mille per la risposta ;) hai risolto praticamente tutti i miei dubbi. Comunque ovvio che non mi serve solo per giocare xD intendevo dire che l'ho preso bello potente anche per poter comunque giocare abbastanza bene, essendo questa una mia grande passione :)

spero non solo di aver chiarito dei dubbi, ma anche di aver incuriosito sull'audio

PS in c***o alla balena per l'uni;)

spero non solo di aver chiarito dei dubbi, ma anche di aver incuriosito sull'audio

PS in c***o alla balena per l'uni;)

speriamo che non caghi xD
comunque tranquillo è da una settimana che passo ore sui forum, sulle recensioni, su video... mi sto facendo una cultura e non solo sull'audio :)

speriamo che non caghi xD
comunque tranquillo è da una settimana che passo ore sui forum, sulle recensioni, su video... mi sto facendo una cultura e non solo sull'audio :)

spesso il problema dei forum è... che forum? idem sulle recensioni e sui video... molte fatte da utentiche capre nel mondo dell'audio... cuffie che non vengono fatte rodare... tra poco pubblicherò una bomba contro un recensore che prende i decibell come misurazione principe per differenziare le schede audio tra loro... salvo poi non ascoltarle... perchè è evidente che non le ha ascoltate

cmq ogni tanto vai a fare degli ascolti... anche pochi minuti spesso fanno riflettere

sono curioso di vederla scoppiare sta bomba:lol:, linkaci il video quando hai fatto..:rock1:

spesso il problema dei forum è... che forum? idem sulle recensioni e sui video... molte fatte da utentiche capre nel mondo dell'audio... cuffie che non vengono fatte rodare... tra poco pubblicherò una bomba contro un recensore che prende i decibell come misurazione principe per differenziare le schede audio tra loro... salvo poi non ascoltarle... perchè è evidente che non le ha ascoltate

cmq ogni tanto vai a fare degli ascolti... anche pochi minuti spesso fanno riflettere
eh si me ne sono accorto: mi è addirittura capitato chi consigliava delle cuffie 7.1 (quelle con schede audio integrate) alle hd681:shock:. Infatti ora ho ristretto le mie ricerche a poche fonti... se guardassi la cronologia delle mie ricerche su google negli ultimi 2 giorni infatti vedresti che tutte sono seguite da "tom's hardware" (o anche solo tom per fare prima xD)
purtroppo per quanto riguarda gli ascolti al momento sono impossibilitato poichè vivo in un piccolo paese e non c'è un negozio dedicato all'audio o che comunque mi permetta di fare questi ascolti... devo aspettare di andare all'uni e quindi in città

eh si me ne sono accorto: mi è addirittura capitato chi consigliava delle cuffie 7.1 (quelle con schede audio integrate) alle hd681:shock:. Infatti ora ho ristretto le mie ricerche a poche fonti... se guardassi la cronologia delle mie ricerche su google negli ultimi 2 giorni infatti vedresti che tutte sono seguite da "tom's hardware" (o anche solo tom per fare prima xD)
purtroppo per quanto riguarda gli ascolti al momento sono impossibilitato poichè vivo in un piccolo paese e non c'è un negozio dedicato all'audio o che comunque mi permetta di fare questi ascolti... devo aspettare di andare all'uni e quindi in città

mandami il link che segnalo questo terrorista!!!;) in pm che non si posso linkare forum

attendi attendi e poi rifatti le orecchie;)

Ciao volevo prendere delle cuffie per giocare a BF4 su asus rog g750jh, le vorrei wifi e con microfono incorporato, possibilmente sotto 150€....sapete consigliarmi qualcosa, perché non ci capisco assolutamente nulla!

Mi piacerebbe solo avere un audio migliore e sentire bene la direzione degli spari ect...

Grazie
:)

c'è uno scontro di interessi in quanto richiedi,
giocare ok,
microfono ok
wireless decente con quelle feature e quel prezzo è difficile,
sotto ai 200 viene quasi sempre utilizzata una tecnologia vecchia che introduce nell'ascolto
una quantità inverosimile di fruscii e un calo della qualità

Quindi ti consiglio di guardare a qualcosa che non sia senza, cavo se vuoi una qualità come si deve,
inoltre le cuffie wireless con microfono sono ancora veramente poche e quindi hai delle scelte obbligate
a prescindere dalla qualitò del prodotto.

Ok con cavo stavo guardando le turtle beach px22 a 80€ circa.
Altro dubbio, leggo che tanti dicono sia meglio una scheda audio esterna (tipo usb?) e una cuffia stereo rispetto alle 7.1.
Come mai allora le case più conosciute propongono gli headset 7.1 virtuale x gaming?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro