Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi scusate ho una domanda veloce, le turtlebeach generalmente come sono come cuffie???
intendo dire come marca è più una logitech o una trust oppure una sennheiser o una akg??
icon_mrgreen.gif

grazie!
icon_smile.gif

decisamente più verso qualcosa di simile a Trust, ma con un nome leggermente migliore.

Ultima modifica:
grazie!! ho poi scoperto, leggendo i commenti di un articolo quì su toms che in effetti sono robba "molto marketing" :D

- - - Updated - - -

Volevo chiedere un'altra cosa, sulle Sennheiser PC320 (mi piacciono molto e hanno un prezzo abbastanza "sostenibile"), riguardo al fatto che hanno i "cuscini" (non so se è giusto chiamarli così :D ) degli earpads in velluto e non in finta pelle: non dovrebbe essere una cosa "negativa"?? sì lo so, sono meglio questi in velluto perchè non fanno sudare, ma quello che temo io è che il velluto si deteriori troppo in fretta, con troppa facilità...almeno rispetto alla finta pelle!! lo dico perchè ho già avuto per un breve periodo di tempo delle cuffie con il velluto ed era successo esattamente quello che ho scritto sopra, nel giro di circa 6 mesi i rivestimenti di velluto cadevano già a pezzi...per questo adesso ho ancora questo dubbio e non so proprio se comprarle o no..

direi che varia da velluto a velluto, i pad delle 990 li ho da un bel po'
e la stoffa è perfetta.
Avendo avuto delle PC 151, posso dirti che ho spaccato prima la cuffia, che cambiato i pad
e parliamo di cuffie tenute per forse 4/5 anni. (mi ci sono allegramente seduto sopra)

Detto questo, se vuoi metterti al sicuro, prendi delle cuffie normali,
di quelle a cui poi puoi anche sostituire a piacere i pad, tipo le HD 518
http://www.hindustantimes.com/Images/Popup/2012/4/Sennheiser-3.jpg
http://artaudioparts.com/wp-content/uploads/earpads-hd555-595-518-558.jpg

Ultima modifica:
Ciao a tutti, rieccomi, avevo chiesto qua dei suggerimenti per una cuffia gaming comoda, non mi interessava tanto la qualità ma bensì la comodità dato che sto con le cuffie almeno 4 ore consecutive.
Più di uno mi ha suggerito le seenheiser pc 360, le avevo viste su am*zon a 199 euro ma ora è calato a 173 euro quindi le ho prese.
Dopo tre giorni di utilizzo le ho tornate indietro.
Non ho provato bene la qualità dato che non mi interessava (anche perché uso la scheda audio integrata), ma di certo non sono per niente comode.
1) il velluto, che cmq ha la stessa qualità di altre cuffie con velluto senza marca, tiene un caldo incredile anche se i padiglioni sono di tipo aperto, dopo solo un'ora di utilizzo le ho tolte un secondo e toccando le orecchie ho notato subito che erano ultra sudate.
2) dopo 2/3 ore mi è cominciato a venire il mal di testa, credo sia dovuto a quanto stringono queste cuffie, non c'è bisogno che l'arco superiore sia ben appoggiato sulla testa perché le cuffie, a quanto stringono, non si muovono.
3) gli auricolari xxl me li aspettavo molto più grandi, come purtroppo presupponevo sono di forma ovale quindi il velluto tocca sempre una punta dell'orecchio, il che da fastidio.
Insomma da una marca come la sennheiser non me lo aspettavo, preferisco le mie logitech h390 da 30 euro che comunque devo cambiare.

Questa è la controprova che, anche se si cercano consigli, è bene verificare di persona a seconda delle proprie esigenze e gusti specifici.

Detto questo devo specificare che, anche se non sono un fan delle headset Sennheiser, mi sembra un anatema accostare queste alle logitech, sia per qualità di materiali, per confort e per qualità sonora...

Ma i gusti sono gusti... ;)

Ciao a tutti, rieccomi, avevo chiesto qua dei suggerimenti per una cuffia gaming comoda, non mi interessava tanto la qualità ma bensì la comodità dato che sto con le cuffie almeno 4 ore consecutive.
Più di uno mi ha suggerito le seenheiser pc 360, le avevo viste su am*zon a 199 euro ma ora è calato a 173 euro quindi le ho prese.
Non ho provato bene la qualità dato che non mi interessava (anche perché uso la scheda audio integrata), ma di certo non sono per niente comode.
1) il velluto, che cmq ha la stessa qualità di altre cuffie con velluto senza marca, tiene un caldo incredile anche se i padiglioni sono di tipo aperto, dopo solo un'ora di utilizzo le ho tolte un secondo e toccando le orecchie ho notato subito che erano ultra sudate.
2) dopo 2/3 ore mi è cominciato a venire il mal di testa, credo sia dovuto a quanto stringono queste cuffie, non c'è bisogno che l'arco superiore sia ben appoggiato sulla testa perché le cuffie, a quanto stringono, non si muovono.
3) gli auricolari xxl me li aspettavo molto più grandi, come purtroppo presupponevo sono di forma ovale quindi il velluto tocca sempre una punta dell'orecchio, il che da fastidio.
Insomma da una marca come la sennheiser non me lo aspettavo, preferisco le mie logitech h390 da 30 euro che comunque devo cambiare.

Ultima modifica:
direi che varia da velluto a velluto, i pad delle 990 li ho da un bel po'
e la stoffa è perfetta.
Avendo avuto delle PC 151, posso dirti che ho spaccato prima la cuffia, che cambiato i pad
e parliamo di cuffie tenute per forse 4/5 anni. (mi ci sono allegramente seduto sopra)

Detto questo, se vuoi metterti al sicuro, prendi delle cuffie normali,
di quelle a cui poi puoi anche sostituire a piacere i pad, tipo le HD 518
http://www.hindustantimes.com/Images/Popup/2012/4/Sennheiser-3.jpg
http://artaudioparts.com/wp-content/uploads/earpads-hd555-595-518-558.jpg

toglimi ancora un dubbio, questo qua che io ieri frettolosamente l'ho chiamato velluto non è spugna vero?? voglio dire, le cuffie che io ho avuto e che si sono rovinate avevano il rivestimento dei driver in tessuto spugnoso (credo proprio che fosse così), ma le sennheiser non le hanno in spugna giusto?? mi sono reso conto ieri riguardando meglio le foto (zoomate) delle pc320..

no, si tratta di un materiale composito (non chiedermi esattamente cosa)
che sta a metà tra una stoffa sintetica e un velluto, ma non è spugnetta.

dire dopro 3 gg che le cuffie non vanno bene è un po' strambo... nel senso che per far si che si adittino meglio alla testa un paio di settimane ci vogliono
il dubbio che mi viene... perchè un altro utente mi ha detto che per lui era così... non è che hai qualche intolleranza cutanea al velluto?

Questa è la controprova che, anche se si cercano consigli, è bene verificare di persona a seconda delle proprie esigenze e gusti specifici.

Detto questo devo specificare che, anche se non sono un fan delle headset Sennheiser, mi sembra un anatema accostare queste alle logitech, sia per qualità di materiali, per confort e per qualità sonora...

Ma i gusti sono gusti... ;)

concordo

dire dopro 3 gg che le cuffie non vanno bene è un po' strambo... nel senso che per far si che si adittino meglio alla testa un paio di settimane ci vogliono
il dubbio che mi viene... perchè un altro utente mi ha detto che per lui era così... non è che hai qualche intolleranza cutanea al velluto?
Quindi quando si comprano un paio di cuffie si deve come minimo soffrire due settimane affinché si adattino?
Non è mia intenzione, inoltre, per quelle che costano, dovrebbero essere comode fin da subito.
Cmq non credo di avere una intolleranza cutanea al velluto altrimenti dovrebbe comparirmi qualcosa sulla pelle o avere del prurito; tra l'altro io parlavo di caldo e di stringere troppo.

Quindi quando si comprano un paio di cuffie si deve come minimo soffrire due settimane affinché si adattino?
Non è mia intenzione, inoltre, per quelle che costano, dovrebbero essere comode fin da subito.
Cmq non credo di avere una intolleranza cutanea al velluto altrimenti dovrebbe comparirmi qualcosa sulla pelle o avere del prurito; tra l'altro io parlavo di caldo e di stringere troppo.

guarda che il fatto delle due settimane è perchè i materiali sono decisamente di livello

L'errore di base che fai è comparare una cuffia economica quale la Logitech H390, che per altro hai i pad mini in finta pelle (plastica) che si appoggiano sui padiglioni ad una cuffia aperta con pad XXL di tessuto/velluto con i pad che circondano completamente l'orecchio.
E' evidente che, nel caso delle Sennheiser i pad avvolgenti XXL generano un calore maggiore di un paio di cuffie con pad mini. Forse la comparazione che avresti dovuto fare era con le PC310 che, dalle tue parole, mi sembrano più vicine alle tue "esigenze".

Detto questo, perdonami la frachezza, mi sembra di capire dalle tue considerazioni che tu non abbia mai indossato un paio di cuffie "serie"... :)

L'errore di base che fai è comparare una cuffia economica quale la Logitech H390, che per altro hai i pad mini in finta pelle (plastica) che si appoggiano sui padiglioni ad una cuffia aperta con pad XXL di tessuto/velluto con i pad che circondano completamente l'orecchio.
E' evidente che, nel caso delle Sennheiser i pad avvolgenti XXL generano un calore maggiore di un paio di cuffie con pad mini. Forse la comparazione che avresti dovuto fare era con le PC310 che, dalle tue parole, mi sembrano più vicine alle tue "esigenze".

Detto questo, perdonami la frachezza, mi sembra di capire dalle tue considerazioni che tu non abbia mai indossato un paio di cuffie "serie"... :)
Se mi dai una definizione di cuffie "serie", senza usare marche o modelli, allora posso risponderti.
Il velluto delle cuffie che ho provato non mi sembrava di cotone ma bensì di tipo sintentico, cosa che secondo me non si addice ad una cuffia "seria", ma posso anche sbagliarmi.

Se mi dai una definizione di cuffie "serie", senza usare marche o modelli, allora posso risponderti.
Il velluto delle cuffie che ho provato non mi sembrava di cotone ma bensì di tipo sintentico, cosa che secondo me non si addice ad una cuffia "seria", ma posso anche sbagliarmi.

cuffia seria:
1 risposta in frequenza lineare che non dimentica alcuna fascia di frequenze udibili
2 che abbia materiali seriamente resistenti
3 che curi l'isolamento o il non isolamento dell'orecchio... studiato anche tramite una certa pressione di chiusura

se i punti 2 e 3 sono più facilmente raggiungibili... il punto 1 è quello che mette in crisi il 99% delle cuffie da gaming... facendo di conseguenza perdere molti dettagli di posizionamento dato che medie ed alte frequenze sono quelle direzionali... non quelle basse

nulla da dire sul fatto che stringessero... come detto bisogna attendere un poco e anche considrare le dimensioni della testa... da qui a dire però che le sennheiser pc360 facciano pena... NO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro