Ciao a tutti, rieccomi, avevo chiesto qua dei suggerimenti per una cuffia gaming comoda, non mi interessava tanto la qualità ma bensì la comodità dato che sto con le cuffie almeno 4 ore consecutive.
Più di uno mi ha suggerito le seenheiser pc 360, le avevo viste su am*zon a 199 euro ma ora è calato a 173 euro quindi le ho prese.
Dopo tre giorni di utilizzo le ho tornate indietro.
Non ho provato bene la qualità dato che non mi interessava (anche perché uso la scheda audio integrata), ma di certo non sono per niente comode.
1) il velluto, che cmq ha la stessa qualità di altre cuffie con velluto senza marca, tiene un caldo incredile anche se i padiglioni sono di tipo aperto, dopo solo un'ora di utilizzo le ho tolte un secondo e toccando le orecchie ho notato subito che erano ultra sudate.
2) dopo 2/3 ore mi è cominciato a venire il mal di testa, credo sia dovuto a quanto stringono queste cuffie, non c'è bisogno che l'arco superiore sia ben appoggiato sulla testa perché le cuffie, a quanto stringono, non si muovono.
3) gli auricolari xxl me li aspettavo molto più grandi, come purtroppo presupponevo sono di forma ovale quindi il velluto tocca sempre una punta dell'orecchio, il che da fastidio.
Insomma da una marca come la sennheiser non me lo aspettavo, preferisco le mie logitech h390 da 30 euro che comunque devo cambiare.