Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno ha le Logitech G430?
le consigliate?
altrimenti che cuffie mi consigliate rimanendo sui 60€?
hai la scheda audio dedicata o solo integrata? ti serve anche un microfono?

cuffie: superlux hd 681 evo o 681F
microfono: zalman da 12-15 euro

con 60 euro ci stai dentro

hai la scheda audio dedicata o solo integrata? ti serve anche un microfono?

cuffie: superlux hd 681 evo o 681F
microfono: zalman da 12-15 euro

con 60 euro ci stai dentro

Non ho scheda audio dedicata ma inregrata ed ho bisogno anche di un microfono
Ho visto le cuffie e il microfono che mi hai scritto ma non è meglio prendere un paio di cuffie con il microfono integrato?

I pezzi separati sono sempre meglio di quelli tutto in uno e
con 32 Ohm di impedenza, con quelle superlux te la dovresti cavare anche con l'integratra.
Va da sè, che con quel tipo di scheda audio, le cuffie non riesci a sfruttarle appieno.

Ma poi, per quale malato motivo, ogni volta che si parla di audio, spuntano marche come
Logitech o Razer, che nulla centrano con il suono (invece di Sennheiser, o AKG per citarne un paio)
che per lo più vanno bene per mouse e le tastiere?
Quando comnprate uno Scooter, cercate Lagostina, o Leroy Merlin?

Ultima modifica:
@mentalrey poteri del marketing e di un voler mantenere un po' nell'ignoranza le persone sia da parte delle aziende sia da parte di alcune nicchie che gli sebra di essere più fighi se sono soli ed isolati

I pezzi separati sono sempre meglio di quelli tutto in uno e
con 32 Ohm di impedenza, con quelle superlux te la dovresti cavare anche con l'integratra.
Va da sè, che con quel tipo di scheda audio, le cuffie non riesci a sfruttarle appieno.

Ma poi, per quale malato motivo, ogni volta che si parla di audio, spuntano marche come
Logitech o Razer, che nulla centrano con il suono (invece di Sennheiser, o AKG per citarne un paio)
che per lo più vanno bene per mouse e le tastiere?
Quando comnprate uno Scooter, cercate Lagostina, o Leroy Merlin?

il tuo paragone sulle marche é piu che giusto ma uno come mai che non se ne intende si butta su quelle marche li per quanto riguarda il gaming ho chiesto qui apposta per fare un'acquisto il piu corretto possibile :)

mi avete convinto opteró per quelle cuffie e quel microfono
il microfono l'ho trovato su amazon ma le cuffie le ho trovato su thomann ma le spedizione costano 20€ c'e qualche altro sito dove acquistarle?

il tuo paragone sulle marche é piu che giusto ma uno come mai che non se ne intende si butta su quelle marche li per quanto riguarda il gaming ho chiesto qui apposta per fare un'acquisto il piu corretto possibile :)

il microfono l'ho trovato su amazon ma le cuffie le ho trovato su thomann ma le spedizione costano 20€ c'e qualche altro sito dove acquistarle?

su amazn trovi anche le cuffie in offerta, la versione "liscia" però non la evo...ma dovrebbero essere la stessa cosa, (credo, magari aspetta qualcuno più esperto che mi smentisca o che confermi) o per lo meno dovrebbe cambiare molto poco, ad esempio esteticamente cambiano un pò, sulle caratteristiche non ne ho idea...

In ogni caso quei 20 euro non sono gravi...le cuffie valgono molto di più di quei miseri 30 euro a cui sono vendute, IMHO anche con le spese, vieni ripagato moltissimo durante l'ascolto.

altro sito è Strumenti musicali Topmix

su amazn trovi anche le cuffie in offerta, la versione "liscia" però non la evo...ma dovrebbero essere la stessa cosa, (credo, magari aspetta qualcuno più esperto che mi smentisca o che confermi) o per lo meno dovrebbe cambiare molto poco, ad esempio esteticamente cambiano un pò, sulle caratteristiche non ne ho idea...

cambiano cambiano bassi più controllati ed alti meno taglienti

In ogni caso quei 20 euro non sono gravi...le cuffie valgono molto di più di quei miseri 30 euro a cui sono vendute, IMHO anche con le spese, vieni ripagato moltissimo durante l'ascolto.

concordo al 100%

secondo voi la mia soundblaster live! 5.1 del 1900 riesce a pilotare decentemente le superlux 681?

quali sono altre marche buone che "c'entrano con l'audio" oltre a sennheiser e akg?? avevo fatto una domanda simile un nella pagina precedente ma nessuno mi aveva più risposto o non è stata vista, non so:.

quali sono altre marche buone che "c'entrano con l'audio" oltre a sennheiser e akg?? avevo fatto una domanda simile un nella pagina precedente ma nessuno mi aveva più risposto o non è stata vista, non so:.

ops
allora elenco che lascia fuori qualcuno... mica sono pochi i produttori
sennheiser, beyerdynamic, superlux, akg, grado, audio technica, v-moda, yamaha, tdk, fostex, ultrasone, audeze, meze, shure, sony (qualche progetto), philips, hi-fi man, koss, jbl, denon

Ti dirò...

Io possiedo cuffie delle seguenti marche: Beyerdynamic, Grado, Shure, Audio Technica, Superlux, Sony. Tutte valide, ma dipende dal budget più che altro. Le Superlux non stonano con questi marchi, anzi se la giocano, quindi se hai limiti di budget, prendile ad occhi aperti, altrimenti se vuoi maggior comodità, ti consiglio le Beyerdynamic DT990 Pro 250Ohm, le adoro (sono le mie preferite tra quelle che possiedo), ma li entra in gioco il fattore amplificazione e le altre variabili conosciute (microfono, scheda audio, ecc.).

Ci sono anche altri marchi, tipo le Denon, Klipsh, Marshall, Philips, Pioneer, V-Moda, e altro che potrebbe piacere.

le superlux che maurilio86 ha consigliato le avrei prese al volo se avessero anche avuto il mic...sì lo so il mic separato è meglio ma a me sinceramente più della qualità interessa la comodità, non fraintendetemi non disdegno una buona qualità però capite che per me che vengo da dei semplici auricolari da mp3 quasi qualunque tipo di audio risulterebbe soddisfacente...se ho deciso di passare a delle cuffie più "grosse" come gli headset è perchè stavo cercando qualcosa di più comodo (un cavo più lungo, microfono ad archetto e non clippato al cavo come ad esempio lo zalman, orecchie coperte e isolate da dei buoni e sufficientemente grossi earpads, che non stringano troppo e non siano troppo pesanti) ...queste cose qua cerco io, e se riesco a trovare qualcosa di simile con 50-60(massimo 70€)di budget lo prenderei al volo sì, sarei disposto a rinunciare a un pò di qualità audio!!

in ogni caso grazie mille a tutti e due ( @maurilio86 , @SwissMade ) e se avete qualche modello che soddisfi i miei "requisit" da suggerirmi fate pure :)

p.s. le sennheiser pc320 le avevo controllate, sarebbero state perfette ma ho visto un paio di video su youtube dove si diceva che sono sì leggerissime ma hanno gli earpads un pò troppo piccoli (le orecchie toccavano il bordo del e venivano schiacciate), questo per me non sarebbe stato un problema grosso ma per mio fratello che porta gli occhiali penso di sì, a lui forse avrebbero dato fastidio dopo un pò di gioco..

Ultima modifica da un moderatore:
le superlux che maurilio86 ha consigliato le avrei prese al volo se avessero anche avuto il mic...sì lo so il mic separato è meglio ma a me sinceramente più della qualità interessa la comodità, non fraintendetemi non disdegno una buona qualità però capite che per me che vengo da dei semplici auricolari da mp3 quasi qualunque tipo di audio risulterebbe soddisfacente...se ho deciso di passare a delle cuffie più "grosse" come gli headset è perchè stavo cercando qualcosa di più comodo (un cavo più lungo, microfono ad archetto e non clippato al cavo come ad esempio lo zalman, orecchie coperte e isolate da dei buoni e sufficientemente grossi earpads, che non stringano troppo e non siano troppo pesanti) ...queste cose qua cerco io, e se riesco a trovare qualcosa di simile con 50-60(massimo 70€)di budget lo prenderei al volo sì, sarei disposto a rinunciare a un pò di qualità audio!!

in ogni caso grazie mille a tutti e due ( @maurilio86 , @SwissMade ) e se avete qualche modello che soddisfi i miei "requisit" da suggerirmi fate pure :)

p.s. le sennheiser pc320 le avevo controllate, sarebbero state perfette ma ho visto un paio di video su youtube dove si diceva che sono sì leggerissime ma hanno gli earpads un pò troppo piccoli (le orecchie toccavano il bordo del e venivano schiacciate), questo per me non sarebbe stato un problema grosso ma per mio fratello che porta gli occhiali penso di sì, a lui forse avrebbero dato fastidio dopo un pò di gioco..

allora il budget si è già alzato dai 50
guarda anche le bitfenix flo

allora il budget si è già alzato dai 50
guarda anche le bitfenix flo

sì sì si è alzato...visto che a 50€ non si trovava niente (è da un pò di giorni che chiedevo e cercavo) ho dovuto alzarlo per forza, significa solo che comprerò un pò più tardi quando i soldi li avrò tutti :D

cmq ho visto le bitfenix flo su amazn, ma non sembrano avere ne microfono ne cavo...sono per caso wireless?? odio dover stare lì a cambiare le batterie ogni volta.

invece guardavo anche le asus cerberus che esteticamente si presentano quasi identiche alle superlux hd681 ma in più hanno anche il mic, e stanno sui 60€ mentre le bitfenix le ho trovate solo a 80€ su amazn. cosa mi dici di queste? o non le conosci?

p.s. e anche le asus orion, a circa 10€ in più rispetto alle cerberus.

- - - Updated - - -

chiedo scusa le bitfenix le ho viste meglio adesso e hanno sia il mic che il cavo per collegarlo al pc, ho fatto una domanda inutile!
domani guarderò meglio anche qualche video su youtube.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro