Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sì sì si è alzato...visto che a 50€ non si trovava niente (è da un pò di giorni che chiedevo e cercavo) ho dovuto alzarlo per forza, significa solo che comprerò un pò più tardi quando i soldi li avrò tutti :D

cmq ho visto le bitfenix flo su amazn, ma non sembrano avere ne microfono ne cavo...sono per caso wireless?? odio dover stare lì a cambiare le batterie ogni volta.

invece guardavo anche le asus cerberus che esteticamente si presentano quasi identiche alle superlux hd681 ma in più hanno anche il mic, e stanno sui 60€ mentre le bitfenix le ho trovate solo a 80€ su amazn. cosa mi dici di queste? o non le conosci?

p.s. e anche le asus orion, a circa 10€ in più rispetto alle cerberus.

- - - Updated - - -

chiedo scusa le bitfenix le ho viste meglio adesso e hanno sia il mic che il cavo per collegarlo al pc, ho fatto una domanda inutile!
domani guarderò meglio anche qualche video su youtube.

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/386256-recensione-bitfenix-flo.html

per chiedere scusa la cosa migliore che puoi fare è leggere TUTTA la mia rece e vedere tutti i miei video;)
(scusa è come aver ricevuto una mazzata... dopo aver fatto tutto quel lavoro per recensirle in modo serio ed utile a tutti... e manco sul forum ci si accorge che qualcuno si è fatto il (|) per recensirle)

e poi parteciapare alla discussione http://www.tomshw.it/forum/schede-a...coccoliamo-le-nostre-compagne-di-ascolto.html

PS ho contattato Asus sulle cerberus... il silenzio è stata la risposta meno compromettente che potevano darmi:asd:

Lol...se abitavi in Svizzera in questo periodo facevi grandi affari...ne vendono di cuffie in offerta XD

Comunque, prendere i microfoni da scrivania? quelli sono comodi XD

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/386256-recensione-bitfenix-flo.html

per chiedere scusa la cosa migliore che puoi fare è leggere TUTTA la mia rece e vedere tutti i miei video;)
(scusa è come aver ricevuto una mazzata... dopo aver fatto tutto quel lavoro per recensirle in modo serio ed utile a tutti... e manco sul forum ci si accorge che qualcuno si è fatto il (|) per recensirle)

e poi parteciapare alla discussione http://www.tomshw.it/forum/schede-a...coccoliamo-le-nostre-compagne-di-ascolto.html

PS ho contattato Asus sulle cerberus... il silenzio è stata la risposta meno compromettente che potevano darmi:asd:

ma su dai non prendere le mazzate per così poco :D ... era solo tardi, e non avevo più energie per cercare..oggi metterò sottosopra tutta internet in cerca di "dettagli" per queste bitfenix e mi leggo anche recensione+discussione che mi hai linkato.

solo una cosa, hai contattato asus in che senso? non gli avrai mica chiesto se sono buone e se valgono il prezzo?? si saranno offesi poverini!! :lol:

- - - Updated - - -

Lol...se abitavi in Svizzera in questo periodo facevi grandi affari...ne vendono di cuffie in offerta XD

Comunque, prendere i microfoni da scrivania? quelli sono comodi XD

eh putroppo non abito in svizzera ma in italia :D
cmq per il mic da scrivania, sarebbe stata una possibile scelta se la mia scrivania fosse stata un pò più grande ma sai, tra casse, monitor, mouse&tastiere, stampante, e microfono si riempiva zeppa di aggeggi che poi rischiavi di buttare giù tutto a terra...per non parlare dello spazio in cui scrivere(sui quaderni!!:D), non me ne rimaneva neanche un pò..così meno "aggeggi" ho meglio è per me.

ma su dai non prendere le mazzate per così poco :D ... era solo tardi, e non avevo più energie per cercare..oggi metterò sottosopra tutta internet in cerca di "dettagli" per queste bitfenix e mi leggo anche recensione+discussione che mi hai linkato.

solo una cosa, hai contattato asus in che senso? non gli avrai mica chiesto se sono buone e se valgono il prezzo?? si saranno offesi poverini!! :lol:

- - - Updated - - -

no gli ho chiesto se volevano una sfida... e non l'hanno accettata... sanno come analizzo le cuffie
della serie... so che suonano da schifo per almeno una decina di motivi e per il fatto che nessuna recensione è riuscita a dire come suonano (tutti dicono che suonano bene... nessuno concorda sul perchè)... ma mi piacerebbe analizzarle per smontarvele completamente:lol:
inoltre la mia rece sulla xonar u7 da abbastanza fastidio ad asus... dato che ci sono dei consigli per migliorare un poco il tutto

della serie se non mi hanno mandato a **** sono anche stati gentili

no gli ho chiesto se volevano una sfida... e non l'hanno accettata... sanno come analizzo le cuffie
della serie... so che suonano da schifo per almeno una decina di motivi e per il fatto che nessuna recensione è riuscita a dire come suonano (tutti dicono che suonano bene... nessuno concorda sul perchè)... ma mi piacerebbe analizzarle per smontarvele completamente:lol:
inoltre la mia rece sulla xonar u7 da abbastanza fastidio ad asus... dato che ci sono dei consigli per migliorare un poco il tutto

della serie se non mi hanno mandato a **** sono anche stati gentili
[OT]
ho visto tutti i video delle due discussioni che mi avevi linkato!! complimenti sei davvero in gamba (prego :D ) mi ha impressionato soprattutto la meticolosità con la quale hai realizzato il grafico di risposta in frequenza anche usando come "strumento" solo le orecchie(almeno, così mi è parso di capire che dicevi)!!..sono riuscito a capire qualcosa di audio pure io finalmente!!
Invece non le ho lette le cose scritte, per pigrizia, e così ho rimandato...poi mi cerco anche questa recensione sulle xonar u7!! [OT]

[OT]
ho visto tutti i video delle due discussioni che mi avevi linkato!! complimenti sei davvero in gamba (prego :D ) mi ha impressionato soprattutto la meticolosità con la quale hai realizzato il grafico di risposta in frequenza anche usando come "strumento" solo le orecchie(almeno, così mi è parso di capire che dicevi)!!..sono riuscito a capire qualcosa di audio pure io finalmente!!
Invece non le ho lette le cose scritte, per pigrizia, e così ho rimandato...poi mi cerco anche questa recensione sulle xonar u7!! [OT]

Grazie;)
sempre nell'elenco che ti ho postato

Ciao ragazzi avete da consigliarmi cuffie per xbox 360 comode visto che uso gli occhiali mentre gioco?? Ho provato senza successo finora le Razer Chimaera 5.1,scomodissime!!

Salve ragazzi, sto cercando un paio di cuffie da gaming per giocare ai sparatutto e buone per ascoltare musica e film. Premetto che sono abituato alle cuffie dei cinesi da 5€ quindi non ne capisco tanto. Mi interessa sopratutto che siano compatibili x PC, smartphone e TV o amplificatore(attaccato al tv).
Budget MAX 100€ (compresa spedizione)
Girando su internet ho notato che le Roccat Kave Solid 5.1 sono molto buone, ma mi sorge un dubbio, avendo solo i 3 jack audio mi obbligano a utilizzarle solo su PC x sfruttare il 5.1? oppure c'e qualche modo x sfruttare il 5.1 anche su un amplificatore o sul un iphone?
Cosa mi suggerite? nel caso avete altro da proporre?

non vorrei buttarti giù, ma
primo stai parlando di cuffie con più coni inseriti nel padiglione, suoneranno come
cuffie cinesi da 10 euro invece che da 5.
cuffie di quel genere non suono buone per un ustilizzo allAround, se sono semidecenti con i giochi,
sono un buco nell'acqua su tutto il resto.
I telefoni non escono in 5.1, gli amplificatori nemmeno (parliamo di un altra cosa e di altre apparecchiature)
Collegando un solo jack invece dei 3 presenti, le cuffie funzionano ad un terzo della già scarsa potenzialità.

E per concludere, faccio un paragone del cavolo,
Se Roccat o Razer comiciano a produrre automobili, stai tranquillo che in 4/5 anni non raggiungono
la Mercedes come innovazioni, qualità e realizzazione.
Per le cuffie è la stessa cosa, se Razer o Roccat sparano pubblicità a destra e a sinistra, su cose che
Sennheiser, AKG, beyerdynamic, etc, che producono cuffie da 80 anni, hanno scartato perchè poco serie,
stai tranquillo che sono effettivamente poco serie e sono più pubblicità che altro.

Fatta questa premessa, ti consiglio di orientarti su una cuffia stereo di buona qualità, magari di quelle
con il cavetto che ha anche il microfono sullo stesso, adatte ai cellulari.
Il 5.1 lo simuli con un software oppure con una scheda audio decente e non l'integrata
(che ti consiglio dicomprare appena potrai)
e il collegamento classico con il PC lo fai tramite un cavetto di questo tipo
Sound Blaster Audio/Mic Splitter Adapter - Cuffie da gioco - Creative Labs (Italia)

Senza microfono una Creative Aurvana live, potrebbe essere una soluzione,
con microfono magari una Philips Citiscape Uptown, oppure una AKG K619
se sei uno a cui piacciono parecchi bassi.
Più da gamer, ma con microfono sganciabile, per usare la cuffia in mobilità
puoi guardare alle Qpad qh-90
non necessitano del cavetto adattatore che ti ho segnalato e un negozio
le vende a 90 euro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro