Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
con quel budget la risposta è la solita
superlux+zalman

ciao volevo chiederti ancora una cosa, se non ti scoccia troppo: visto che me le hai suggerito tu le superlux e dato che, come ho detto anche prima, preferisco avere una soluzione "all-in-one", volevo chiederti se hai da suggerirmi qualcosa di simile sempre delle superlux (cioè cuffie+microfono compreso). Se vuoi "sorvola" pure sul mio attuale budget, basta che quello che mi suggerisci sia quello col prezzo più basso che conosci per quel tipo...sì lo so c'è il sito in cui andare a vedere ma io putroppo non conosco le cuffie e non ci capisco niente di audio, qualche suggerimento in più mi farebbe sempre comodo...ripeto, sempre se non ti scoccia troppo!! :) GRAZIE!!!
------------------
Poi ho un'altra domanda (per tutti) riguardo al 5.1.
Se la mia scheda audio, discreta o integrata(come nel mio caso, vedere tra le specifiche) che sia, supporta il surround 5.1 posso usurfruire di questo effetto in gaming anche con headset stereo o anche l'headset deve per forza essere 5.1??
La domanda me la sono posta da quando un giorno giocando con il 5.1 attivo dalla scheda audio della mia msi, ho notato che avevo questo effetto in gaming anche con le mie cuffiette sony da 12€ comprate al supermercato (quelle per lettori mp3 per intenderci).

ciao volevo chiederti ancora una cosa, se non ti scoccia troppo: visto che me le hai suggerito tu le superlux e dato che, come ho detto anche prima, preferisco avere una soluzione "all-in-one", volevo chiederti se hai da suggerirmi qualcosa di simile sempre delle superlux (cioè cuffie+microfono compreso). Se vuoi "sorvola" pure sul mio attuale budget, basta che quello che mi suggerisci sia quello col prezzo più basso che conosci per quel tipo...sì lo so c'è il sito in cui andare a vedere ma io putroppo non conosco le cuffie e non ci capisco niente di audio, qualche suggerimento in più mi farebbe sempre comodo...ripeto, sempre se non ti scoccia troppo!! :) GRAZIE!!!
------------------
Poi ho un'altra domanda (per tutti) riguardo al 5.1.
Se la mia scheda audio, discreta o integrata(come nel mio caso, vedere tra le specifiche) che sia, supporta il surround 5.1 posso usurfruire di questo effetto in gaming anche con headset stereo o anche l'headset deve per forza essere 5.1??
La domanda me la sono posta da quando un giorno giocando con il 5.1 attivo dalla scheda audio della mia msi, ho notato che avevo questo effetto in gaming anche con le mie cuffiette sony da 12€ comprate al supermercato (quelle per lettori mp3 per intenderci).

sulle superlux ci sono le hmd660e (erano a 45 e ora sono rifinite presumo dato che bho ora non le trovo)
bitfenix flo Offerta, Vendita Cuffie Bcon Microfono itFenix Flo jack Gaming Set 3.5mm Bianco - BFH-FLO-KWSK1-RP
sennheiser pc320 Sennheiser PC 320 Headband Headset: Amazon.it: Elettronica

le ultime due sopra il budget massimo però

- - - Updated - - -

che scheda madre hai?
cmq se non avesse software surround... Razer surround... non è il massimo ma va bene comunque
cmq un minimo di surround c'è sempre perchè noi abbiamo 2 orecchie mica 10

sulle superlux ci sono le hmd660e (erano a 45 e ora sono rifinite presumo dato che bho ora non le trovo)
bitfenix flo Offerta, Vendita Cuffie Bcon Microfono itFenix Flo jack Gaming Set 3.5mm Bianco - BFH-FLO-KWSK1-RP
sennheiser pc320 Sennheiser PC 320 Headband Headset: Amazon.it: Elettronica

le ultime due sopra il budget massimo però

- - - Updated - - -

che scheda madre hai?
cmq se non avesse software surround... Razer surround... non è il massimo ma va bene comunque
cmq un minimo di surround c'è sempre perchè noi abbiamo 2 orecchie mica 10

grazie, ora guardo su youtube un pò di video sulle sennheiser perchè gli earpads mi sembrano un pò piccolini (ci stanno le orecchie lì dentro??).

scheda madre: MSI Z77A-GD65, il software surround credo che ce l'abbia (dovrebbe essere il thx audio o qlcs del genere).
Quindi se ho capito bene mi basta prendere anche delle stereo e l'effetto surround ce l'avrei lo stesso con questa scheda??
Per ora non prevedo di comprarmi una scheda auidio dedicata ma in futuro chissà, tra un annetto o due, in quel caso sarebbe consigliabile prendere delle cuffie 5.1 già adesso e non pensarci più??

no! prenditi delle buone cuffie stereo, scaricati il software razer surround e vedrai che sei piu' che a posto

Domanda, visto che sono nuovo a questo tipo di argomento e mi sto appena introducendo al mondo dell'audio in generale e degli headset in particolare: mi aiutate a capire quali sono i marchi storicamente rinomati e leader nella produzione di headset per il gaming buoni e affidabili anche per la fascia entry e mid level?? E quali invrce quelli da cui bisogna assolutamente stare alla larga?? Mi aiuterebbe un sacco riuscire a capire per potermi un minimo orientare da solo, anche in vista di altri acquisti in futuro.
Grazie come sempre!!

Io ho un paio di nomi che ho visto sui quali no mi so esprimere...
>Roccat >Razer >CoolerMaster >Corsair >Trust >Logitech >Ozone >Plantronics >SpeedLink >Creative >TTesports >Sharkoon >Zalman >SteelSeries >SoundBlaster ZMadcatz

Da quello che sono riuscito a capire fino ad ora sono ottimi invece: >Superlux >Sennheiser >AKG >Tritton >Turtle Beach

P.S. Sony & Philips come son invece??

Ultima modifica da un moderatore:
[h=4]Bundle Grado SR-80i + FiiO Alpen E17[/h]Come ce lo vedete a 163 euro in offerta?

Bè visto che normalmente sarebbero 220/230 euro di materiale
non mi sembra affatto male.

eheh rece mi raccomando;)

Ahah, farò il possibile XD. Presumo comunque che si comportino in modo apparentemente simile i 2 DAC, salvo che il fratello maggiore ha la batteria e maggiori opzioni se non sbaglio...(E versatilità con l'E9).

- - - Updated - - -

Sto provando proprio ora le Grado RS80i un pochino in fretta, ma devo dire che sono davvero delle ottime cuffie. Già senza rodaggio mostrano le loro qualità, molto aperte e un ottimo soundstage.

Il Fiio è in ricarica, quindi non posso ancora espriemermi.

qualcuno ha le Logitech G430?
le consigliate?
altrimenti che cuffie mi consigliate rimanendo sui 60€?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro