Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Logitech non lo considererei un buon produttore di cuffie, questo in generale,
c'e' solo un modello particolarmente costoso che hanno in catalogo,
prodotto da altri, che risulta essere decente.

Dei problemi che hai segnalato posso dirti che,
una cuffia chiusa, in estate scalda più di una aperta, circola meno aria e i padiglioni
spesso sono in similpelle e stringono per isolare di più.
Porto gli occhiali anche io e utilizzo cuffie Circumaurali per comodità, ma appunto con
padiglione in velluto morbido e ci ho speso dei soldi per avere un prodotto come si deve,
a prezzi molto contenuti corrispondono compromessi di qualità e comodità.
Io ho preso delle cuffie Hi-Fi e ci ho abbinato un microfono a clip.

Se vuoi del materiale pensato per essere indossato decentemente, controlla il
parco cuffie di Sennheiser, punta su quelle aperte e non chiuse

La logitech è una marca che uso da tempo per vario hardware, comunque avevo adocchiato le g430 (come le g230) per il discorso delle copriorecchie in tessuto sportivo tecnico e che possono essere lavate. Infatti delle altre cuffie, compreso le sennheiser, non so con quale materiale vengono fatti i copriorecchi, materiali che il più delle volte si consumano con il tempo perdendo la comodità iniziale.
Comunque ho visto sul sito di sennheiser e le uniche indicate dalla stessa azienda come comfortevoli sono due modelli: le PC323D e le PC360 (o le PC363D che sono la versione con usb). Le prime sono di tipo XL mentre le seconde XXL, anche se ho notato, anche da video su youtube, che la dimensione XXL è più grande verso l'alto, non verso dietro, quindi se uno come me ha ha dei padiglioni dell'orecchio più grandi, forse in entrambi i casi l'orecchio toccherà l'ear cup della cuffia. (non so se mi sono spiegato bene :)).
Detto questo conviene spendere 200 euro per le pc360, dato che per il discorso comodità cambia soltanto la larghezza dell'ear cup? Oppure già vanno bene le pc323d che costano 130 euro? Oppure torno alle logitech che pare abbiano un ear cup di grandezza simile alle pc360 e costano molto meno?

Ultima modifica:
Se guardi bene, le PC 323 sono identiche alle U320 e alle PC 320
che costano 60/75 euro e sono già delle circumaurali, (le ultime sono a jack e non usb)
e circondano tranquillamente orecchie di dimensioni già mediograndi.
Le PC 360 cominciano a montare i padiglioni delle cuffie hi-fi e sono ultramorbide,
ma costano un botto per avere il microfono a bordo, in quei casi si risparmia
prendendo le Sennheiser 518 HD, che hanno gli stessi driver (coni) e si prende un mic esterno.
La stragrande maggioranza delle cuffie Hi-Fi inoltre, monta dei padiglioni intercambiabili, il che
vuol dire che se li rovini (e ci vuole un bel po') semplicemente li sostituisci.
http://static.bootic.com/_pictures/1406021/sennheiser-hd-518.jpg
EARPAD

Non voglio spingerti a spese che non vuoi fare intendiamoci, però effettivamente
i soldi che vengono spesi in campo audio, se spesi oculatamente, portano a
decise soddisfazioni, comodità e durata nel tempo, quelli fatti pensando
solo al gaming di solito portano a cambiare il prodotto dopo un anno, per rotture
o insoddisfazione.

Io uso queste, che sono praticamente dei cuscini e ci stà
qualsiasi orecchio, sono decisamente grandi.
http://europe.beyerdynamic.com/uploads/pics/DT990PRO_250_02.jpg
ultimamente stanno a circa 15 euro in più di quello che le pagai io,
ma anche il suono, oltre alla comodità è sopraffino. Vanno guidate con schede audio
come si deve, quindi non so' se il target è il tuo.
Certo esistono anche delle alternative :sisi: meno tedesche e meno onerose
http://www.personal-view.com/talks/uploads/FileUpload/05/4e6f849aaf13ebb770d777f81efb9c.jpg

Ultima modifica:
Se guardi bene, le PC 323 sono identiche alle U320 e alle PC 320
che costano 60/75 euro e sono già delle circumaurali, (le ultime sono a jack e non usb)
e circondano tranquillamente orecchie di dimensioni già mediograndi.
Le PC 360 cominciano a montare i padiglioni delle cuffie hi-fi e sono ultramorbide,
ma costano un botto per avere il microfono a bordo, in quei casi si risparmia
prendendo le Sennheiser 518 HD, che hanno gli stessi driver (coni) e si prende un mic esterno.
La stragrande maggioranza delle cuffie Hi-Fi inoltre, monta dei padiglioni intercambiabili, il che
vuol dire che se li rovini (e ci vuole un bel po') semplicemente li sostituisci.
http://static.bootic.com/_pictures/1406021/sennheiser-hd-518.jpg
EARPAD

Non voglio spingerti a spese che non vuoi fare intendiamoci, però effettivamente
i soldi che vengono spesi in campo audio, se spesi oculatamente, portano a
decise soddisfazioni, comodità e durata nel tempo, quelli fatti pensando
solo al gaming di solito portano a cambiare il prodotto dopo un anno, per rotture
o insoddisfazione.

Io uso queste, che sono praticamente dei cuscini e ci stà
qualsiasi orecchio, sono decisamente grandi.
http://europe.beyerdynamic.com/uploads/pics/DT990PRO_250_02.jpg
ultimamente stanno a circa 15 euro in più di quello che le pagai io,
ma anche il suono, oltre alla comodità è sopraffino. Vanno guidate con schede audio
come si deve, quindi non so' se il target è il tuo.
Certo esistono anche delle alternative :sisi: meno tedesche e meno onerose
http://www.personal-view.com/talks/uploads/FileUpload/05/4e6f849aaf13ebb770d777f81efb9c.jpg

Uso le cuffie solo per giocare e solo perché proprio non ne posso fare a meno e giocando online insieme ad altri giocatori ho bisogno di un microfono su cuffia dato che si deve sentite solo la mia voce, se usassi il microfono staccato di sentirebbe anche altro che non voglio si senta. Vedo che comunque continui a parlarmi delle sen nheisr, dato che non mi interessa la qualità consideri questa marca di cuffie veramente le più comode? Il fatto che le logitech hanno questa possibilità di smontare e lavare il copriorecchie in tessuto tecnico, mi attira molto, tu che ne pensi?

Ultima modifica:
penso che
1 il microfono a clip capta la tua voce, non i vicini che portano fuori il cane,
ed è il motivo per cui ho scelto delle cuffie normali (che si sentono meglio e sono più comode degli headset)
e un microfono da clippare sul cavo.
2 se dico sennheiser è perchè ne ho provate un po' e i soldi che spendi
nelle loro cuffie, sono spesi in comodità e suono, non in marketing e lucine
come accade con i prodotti audio logitech/razer/similari (tieni presente che ho un loro mouse
e tastiera da anni, quelli li costruiscono benissimo)

Alla fine ho scelto un marchio differente per le cuffie, perchè rispondevano meglio alle mie esigenze,
ma sia sul campo comodità che suono, sennh se la gioca tranquillamente.
Se devo scegliere per forza delle cuffie con microfono incorporato, vado su sennh per un motivo semplice,
oltre a quelli citati, hanno anche alcuni tra i migliori microfoni che puoi trovare in un headset,
altrimenti cerco produttori che si servono da Beyerdynamic/AKG, perchè le cuffie saranno più curate
del normale headset fintodesign.

Le cuffie chiuse come le g430 ormai le prendo in considerazione,
solo quando sono in strada o sui mezzi, a casa non ho bisogno di tapparmi
le orecchie in quel modo, ne di sudare come una bestia a causa della conformazione.

Ultima modifica:
Le X320 sono per la Xbox 360. Sinceramente se vuoi spedere meno devi girare un pochino e vedere un pò cosa offre il mercato. Noi con gli occhiali abbiamo un pò di problemi con le cuffie, specie se stringono parecchio, cosa molto comune ad alcune cuffie chiuse che tentatano di isolare quanto più possibile, alle volte anche in maniera "poco ortodossa".
Per quanto mi riguarda scelgo sempre cuffie aperte o semi aperte, pads xxl in velluto/tessuto, leggere e cerco, per quanto possibile, di provarle prima.

Per quello che possa servire sono perfettamente allineato con quello che dice mentalrey nel post precedente per quanto riguarda la comodità. Meno per quanto rigurda il mic clip che, per chi gioca, può essere un impedimento (si intreccia inesorabilmente ai cablaggi vari) oltre ad aggiungere del peso e sbilanciare le cuffie (lo sò, sono un sofista :)). Differente è se poni il mic sulla scrivania o su un supporto al monitor ma questo, inequivocabilmente, non ti consente di spostarti dal range dello stesso.

Ho trovato le PC320 a 67€ mentre le X320 a 59€...mi sai dire che differenza c'è tra i due modelli??
Anche se devo dire preferirei stare sui 35-40€ massimo...ma chissà, magari fra un pò il prezzo scende in offerta, tanto non penso che le comprerò domani... :)

Ultima modifica:
bè oddio, il mio microfono perserà 30 grammi e la cuffia ha un cavo
di quelli a coda di maialino, quindi semplicemente il cavo del mic ci resta appiccicato.
Ma in base al materiale che compri puoi avere perfettamente ragione.

Ultima modifica:
penso che
1 il microfono a clip capta la tua voce, non i vicini che portano fuori il cane,
ed è il motivo per cui ho scelto delle cuffie normali (che si sentono meglio e sono più comode degli headset)
e un microfono da clippare sul cavo.
2 se dico sennheiser è perchè ne ho provate un po' e i soldi che spendi
nelle loro cuffie, sono spesi in comodità e suono, non in marketing e lucine
come accade con i prodotti audio logitech/razer/similari (tieni presente che ho un loro mouse
e tastiera da anni, quelli li costruiscono benissimo)

Alla fine ho scelto un marchio differente per le cuffie, perchè rispondevano meglio alle mie esigenze,
ma sia sul campo comodità che suono, sennh se la gioca tranquillamente.
Se devo scegliere per forza delle cuffie con microfono incorporato, vado su sennh per un motivo semplice,
oltre a quelli citati, hanno anche alcuni tra i migliori microfoni che puoi trovare in un headset,
altrimenti cerco produttori che si servono da Beyerdynamic/AKG, perchè le cuffie saranno più curate
del normale headset fintodesign.

Le cuffie chiuse come le g430 ormai le prendo in considerazione,
solo quando sono in strada o sui mezzi, a casa non ho bisogno di tapparmi
le orecchie in quel modo, ne di sudare come una bestia a causa della conformazione.

OK, perfetto, ho capito il tuo discorso e ti ringrazio per avermi risposto.
Ultima domanda, le logitech g430 e g320 sono chiuse? Come te ne sei accorto, l'hai letto da qualche parte? Scusa l'ignoranza.

- - - Updated - - -

Le X320 sono per la Xbox 360. Sinceramente se vuoi spedere meno devi girare un pochino e vedere un pò cosa offre il mercato. Noi con gli occhiali abbiamo un pò di problemi con le cuffie, specie se stringono parecchio, cosa molto comune ad alcune cuffie chiuse che tentatano di isolare quanto più possibile, alle volte anche in maniera "poco ortodossa".
Per quanto mi riguarda scelgo sempre cuffie aperte o semi aperte, pads xxl in velluto/tessuto, leggere e cerco, per quanto possibile, di provarle prima.

Per quello che possa servire sono perfettamente allineato con quello che dice mentalrey nel post precedente per quanto riguarda la comodità. Meno per quanto rigurda il mic clip che, per chi gioca, può essere un impedimento (si intreccia inesorabilmente ai cablaggi vari) oltre ad aggiungere del peso e sbilanciare le cuffie (lo sò, sono un sofista :)). Differente è se poni il mic sulla scrivania o su un supporto al monitor ma questo, inequivocabilmente, non ti consente di spostarti dal range dello stesso.

Quando dici pads in tessuto/velluto, di che modelli parli? Come ti sei trovato con il passare del tempo, la comodità iniziale continua ad esserci anche con il consumo?

Ultima modifica:
SAlve a tutti, vorrei comprare delle sennheiser 363d. qualcuno ha recensioni o le ha provate?

a quanto le trovi? potrebbe convenire prendere le pc360 + scheda dedicata

Grazie per l'info, secondo te su che fascia di prezzo si assesteranno?

onestamente spero che si assestino nella fascia 50 euro in pura tradizione superlux... ma non lo so anche perchè dipende quanto gli importatori ci vogliono mangiare sopra

Ultima modifica:

onestamente spero che si assestino nella fascia 50 euro in pura tradizione superlux... ma non lo so anche perchè dipende quanto gli importatori ci vogliono mangiare sopra

i pad delle sennheiser sono in velluto... però il discorso prezzo va rapportato al costo e le logitech non suonano così bene da potersi permettere quel prezzo... useresti la sola integrata?

Le363d le trovo a 250€, la scheda audio non integrata semi buona starebbe sulle 60/70€.
Cmq non mi interessa la qualità del suono, ma la comodità. Il fatto però che le logitech sono chiuse è un punto in suo sfavore.
Il velluto si consuma con il tempo?
Qualche altra alternativa di cuffie comode aperte? Qualche alla marca?

Ultima modifica:
beyerdynamic, akg, superlux, qpad

cmq le schede sui 70... sono già distinte schede... altro che semi-buone

Alla fine le ho già ordinate! 238€, ho già una Creative sounblaster x-fi come scheda audio dedicata. No le pc360 mi sembra che non abbiano il dolby

Alla fine le ho già ordinate! 238€, ho già una Creative sounblaster x-fi come scheda audio dedicata. No le pc360 mi sembra che non abbiano il dolby
infatti il dolby ce lo mette la scheda audio dedicata... mica le cuffie
:cav:

praticamente così paghi 70 euro un modulino usb,
visto che ci sono le PC360 a 165 euro
e la scheda che possiedi con il CMSS3D, rimane inutilizzata quando colleghi le cuffie.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro