Logitech non lo considererei un buon produttore di cuffie, questo in generale,
c'e' solo un modello particolarmente costoso che hanno in catalogo,
prodotto da altri, che risulta essere decente.
Dei problemi che hai segnalato posso dirti che,
una cuffia chiusa, in estate scalda più di una aperta, circola meno aria e i padiglioni
spesso sono in similpelle e stringono per isolare di più.
Porto gli occhiali anche io e utilizzo cuffie Circumaurali per comodità, ma appunto con
padiglione in velluto morbido e ci ho speso dei soldi per avere un prodotto come si deve,
a prezzi molto contenuti corrispondono compromessi di qualità e comodità.
Io ho preso delle cuffie Hi-Fi e ci ho abbinato un microfono a clip.
Se vuoi del materiale pensato per essere indossato decentemente, controlla il
parco cuffie di Sennheiser, punta su quelle aperte e non chiuse
La logitech è una marca che uso da tempo per vario hardware, comunque avevo adocchiato le g430 (come le g230) per il discorso delle copriorecchie in tessuto sportivo tecnico e che possono essere lavate. Infatti delle altre cuffie, compreso le sennheiser, non so con quale materiale vengono fatti i copriorecchi, materiali che il più delle volte si consumano con il tempo perdendo la comodità iniziale.
Comunque ho visto sul sito di sennheiser e le uniche indicate dalla stessa azienda come comfortevoli sono due modelli: le PC323D e le PC360 (o le PC363D che sono la versione con usb). Le prime sono di tipo XL mentre le seconde XXL, anche se ho notato, anche da video su youtube, che la dimensione XXL è più grande verso l'alto, non verso dietro, quindi se uno come me ha ha dei padiglioni dell'orecchio più grandi, forse in entrambi i casi l'orecchio toccherà l'ear cup della cuffia. (non so se mi sono spiegato bene :)).
Detto questo conviene spendere 200 euro per le pc360, dato che per il discorso comodità cambia soltanto la larghezza dell'ear cup? Oppure già vanno bene le pc323d che costano 130 euro? Oppure torno alle logitech che pare abbiano un ear cup di grandezza simile alle pc360 e costano molto meno?
Ultima modifica: