Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:cav:

praticamente così paghi 70 euro un modulino usb,
visto che ci sono le PC360 a 165 euro
e la scheda che possiedi con il CMSS3D, rimane inutilizzata quando colleghi le cuffie.
Potrei sbagliarmi, ma mi pare che le PC 360 non abbiano il Dolby.
Attualmente ho delle Sennheiser HD 555, che ho comprato qualcosa come 7 anni fa: vanno benissimo, sono spettacolari, ma sono solo stereo. Volevo qualcosa che avesse un dolby, per comprare le pc 360 in stereo me ne sto con le HD 555.
Piuttosto stavo guardando anche le 333d, ma ho notato che il padiglione non era XXL ed era in "pelle", io invece lo preferisco in velluto. Sono piccolezze, ma se devo stare 2-3 ore con le cuffie in testa (bastano 3 game a dota) non voglio neanche sentirle le cuffie.
Comunque il CMSS 3D io ce l'ho attivo da quando ho comprato la scheda (6-7 anni fa anche lei) e non sento assolutamente in dolby con le mie HD 555. Magari sbaglio io qualcosa ma boh. Poi, parlo da ignorante in materia eh, credo che i benefici dati dalla Creative non siano solo derivati dalla presenza del CMSS 3D. Ma magari mi sbaglio.

Dove??? :ciaociao:

Che ne pensate delle Qpad QH-85 come comodità? Qualcuno le ha provate?
Non capisco comunque la dimensione del pad se è paragonabile a quello XL o XXL delle sennheiser.

Giudicando dalle immagini mi sembrano più piccole delle XXL. Comunque mi sembrano abbastanza grandi anch'esse.

1353584282.5519.webp

422676396_640.webp

Ultima modifica:
Scusate ragazzi le SpeedLink Medusa NX Stereo Gaming Headset come sono?? gli ear pads sono comodi, qualcuno le ha provate?? E l'isolamento dai rumori esterni, la qualità audio, sia delle cuffie che del mic, sono buoni?? le ho trovate su amazn a 40€, valgono l'acquisto?? graziee!! :) :)

--------

scusate ancora ragazzi, se qualcuno riesce a rispondermi per tempo entro stasera mi farebbe un grosso favore perchè ho un codice promozionale che scade proprio oggi e vorrei poterlo utilizzare per poterci risparmiare ancora qualche soldino!! :D

Ultima modifica da un moderatore:
Quali Beyerdynamic scegliere?

Salve!
Attualmente ho delle Sennheiser PC360 che uso abbinate alla Sound Blaster Z che gia' possiedo.
Dato che ho la possibilita' di rendere le Sennheiser PC360, ho pensato di prendere una cuffia Beyerdynamic da usare in abbinamento con l'ottimo microfono esterno
in dotazione con la Sound Blaster z.
Il mio uso principale e' gaming su PC, Film ed anche un po' di musica in formato flac.
Sono ideciso tra questi modelli Beyerdynamic:

DT990 Pro da 250 di impedenza
DT990 Pro da 80 di impedenza
Custom One Pro

Il mio budget per le cuffie e' di 180 euro massimo.
Quale modello mi consigliate?
Grazie

Ultima modifica:
Ciao
Semplicemente perché volevo provare un modello migliore, a me personalmente il microfono integrato non serve, ho provato il microfono esterno della Sound Blaster Z ed e' ottimo.
Quindi cercavo una cuffia Hi-Fi di qualita' ed aperta e soprattutto molto comoda da indossare.
E sto pensando ad una Beyerdynamic marchio che molti consigliano.
Ma sono indeciso su quale modello prendere.

LE PC360 le trovi 165+sped su Amazon.

Le Qpad QH-85 (aperte) le ho prese su consiglio di mentalrey (thanks!!) e devo dire che sono estremamente soddisfatto.

Bisogna dire che le ho provate per un paio di giorni e quindi non ho fatto uno stress test ma dalle fattezze mi sembrano un ottimo compromesso qualità/prezzo. Ottima ergonomia ed assolutamente comode. Il suono risulta abbastanza pulito e netto ed i bassi sono profondi. I pad sono assimilabili, a livello di dimensioni a quelli XL della Sennheiser e sono altrettanto morbidi. La qualità del microfono è assolutamente di tutto rispetto e la voce risulta sempre estremamente limpida chiara ed ampia.
Il cavo è sufficientemente lungo per un aggancio vicino alla postazione di lavoro. In più viene fornito anche di una prolunga nel caso serva un aggancio più distante. Può sembrare una stupidata ma spesso avere un cavo troppo lungo è di intralcio negli spostamenti (specie se si ha una sedia con le ruote). Insomma, le cose basilari ci sono tutte...
Un difetto forse lo si può attribuire alla pochezza dei materiali con quale è costruito il commutatore (materiale plastico molto leggero, interruttore mic/volume cuffie + tasto mobile) ma bisognerebbe verificarla dopo un uso prolungato di almeno 3/4 mesi.

Per adesso sono soddisfatto, se esce qualche altra cosa durante l'utilizzo vi faccio sapere... :)

Dove??? :ciaociao:

Che ne pensate delle Qpad QH-85 come comodità? Qualcuno le ha provate?
Non capisco comunque la dimensione del pad se è paragonabile a quello XL o XXL delle sennheiser.

Ultima modifica:
Contento di esserti riuscito ad aiutare 0nion :) , comunque per quello che riguarda il commutatore,
anche sennheiser in quel caso non li fà in acciaio inox, sulle PC 151 era ancora più delicato,
ma del resto passandoci sopra con la sedia 4/5 volte non potevo pensare che resistesse.

...
Quindi cercavo una cuffia Hi-Fi di qualita' ed aperta e soprattutto molto comoda da indossare.
E sto pensando ad una Beyerdynamic marchio che molti consigliano.
Ma sono indeciso su quale modello prendere.
Le Custom One Pro sono facilissime da pilotare, anche troppo per una Z,
ma sono cuffie chiuse, te le consiglio se pensi di utilizzarle anche con il telefonino in giro,
altrimenti andrei per le 990 Pro a 250 Ohm, che ti costano meno di quelle da 80, le guidi comunque
senza problemi, e chiaramente hanno un soundstage migliore delle chiuse.
Se ti è piaciuto il suono sennheiser, un po' meno brillante di quello beyerdynamic,
puoi comunque dare un occhio alle HD 598, che sono una versione un tot più raffinata
dell'headset che hai provato tu. Sono comodissime e non mancano di spazialità.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41+EyYwh2qL.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/810prJ6G-9L._SL1500_.jpg

Ultima modifica:
ragazzi posso chiedere un vostro parere su due modelli di cuffie STEREO verso i quali mi sono orientato?
- Ozone Spark
- SpeedLink Medusa NX Stereo
Cosa ne pensate? Partendo dal fatto che valgono lo stesso prezzo, voi quale mi suggerite per l'acquisto?
Come qualità del suono intendo, sia delle cuffie che del microfono, chi la spunterebbe tra queste due?
Inoltre volevo sapere magari da qualcuno che le ha provate, in termini di comodità di quanto differiscono l'una dall'altra? Credo di avere sentito in un video-recensione di youtube che le speedlink sono molto leggere, per quanto riguarda invece le dimensioni degli earpads, le mio orecchie (6cm x 4cm, misurate gossolanamente e alle veloce :D) ci stanno comode lì dentro?? :D :D
Potete rispondermi qua oppure ho bisogno di aprire un nuovo post??? Grazie.. :)

nessuna delle 2. quanto hai di budget a disposizione?

30-40€ ...anche perchè conto di usarle poco, nel senso che non mi avanza molto tempo per giocare, quindi saranno per uso occasionale, un film, un pò di musica, qualche oretta di gioco di tanto in tanto...niente a livello pro insomma...perciò non ho bisogno neanche del 5.1.
più che altro volevo sbarazzarmi degli auricolari da mp3 che uso ora: 1) perchè il cavo è troppo corto e 2) perchè già che compravo qualcosa lo prendevo anche con il microfono.

--------

tu cosa mi consigli?? e poi perchè nessuna di quelle due?? per quel prezzo cosa c'è di meglio??io non voglio spendere tanti soldi per qualcosa che non userò spessissimo...

Ultima modifica da un moderatore:
Nessuno mi può rispondere alla mia domanda?? Qualcuno mi da qualche suggerimentO??:cry:

con quel budget la risposta è la solita
superlux+zalman

sì mi ricordo che mi avevi suggerito quello tu un pò di tempo fa però:
1) avevo controllato i prezzi allora e superavano i 60€ complessivamente i due pezzi, perciò erano fuori dal mo budget;
2) preferisco una soluzione "alla in one", cioè che abbia già anche il microfono di suo.

In ogni caso ti ringrazio ancora per la risposta! :)

Come la valutate la Xonar U3 per pilotare le Superlux HD681 EVO, e anche come qualità audio? La sto valutando da consigliare ad un amico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro