Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bè non c'è segnalato l'input microfono in quell'affare della Turtle :)
e non c'è nemmeno segnalata la presenza di un amplificatore dedicato,
quindi puoi guardare a cuffie da 32 Ohm, ma difficilmente a cuffie come le SuperluX HMD 660e
che ne hanno 150 da muovere.
Cavolo...ho visto i dettagli ed effettivamente ha solo l ingresso 3,5 mm e l usb. Sarebbe da capire se quell usb funge solo per alimentazione o anche per riconoscere headset usb (tipo steel series Siberia v2 che consigliava un utente alla pagina 47 di questa discussione).

Le userei solo a casa, ma le cuffie "buone" per ascoltare la musica ce le ho già ho delle Sandberg Street Blaster acquistate 3 anni fa, riproducono l'audio in maniera molto fedele e hanno il jack placcato oro, utilizzo la scheda audio integrata 7.1 Audio HD CH VIA[SUP]®[/SUP] VT1718S... ecco perchè vorrei prendere degli headset da gaming!

Ora ho dei dubbi, dato che siamo sulla stessa fascia di prezzo ho visto le Razer Megalodon che hanno il 7.1 virtuale, sono combattuto nella scelta tra le Megalodon e Roccat Kave + Sound Blaster Z... Però mi sono anche piaciute le Steelseries 7h usb e le Logitech G35, ora il dilemma è: quale prendere??? Cioè rendono meglio le Kave + Sound Blaster Z in 5.1 o le 7.1 virtuali???
@@maurilio86, @mentalrey, @Smith

Ultima modifica:
Già che dovevo prendere uno splitter minijack-minijack a Y, ne ho approfittato per acquistare anche le SUPERLUX HD-681 EVO.

Ero troppo curioso di provare e vedere con i miei occhi, o meglio sentire con le mie orecchie, se è vero che sono cuffie che se la giocano con quelle molto più costose ;)

Già che dovevo prendere uno splitter minijack-minijack a Y, ne ho approfittato per acquistare anche le SUPERLUX HD-681 EVO.

Ero troppo curioso di provare e vedere con i miei occhi, o meglio sentire con le mie orecchie, se è vero che sono cuffie che se la giocano con quelle molto più costose ;)

bhè dai poi facci sapere

Salve a tutti!
Dato che ne so praticamente zero in materia di cuffie, vorrei chiedervi aiuto per l'acquisto del mio primo headset wireless per PS3. Avendo un budget massimo di 200 €, ho già fatto alcune ricerche per conto mio basandomi sul prezzo e le cuffie che mi sono sembrate migliori sono le Turtle Beach Ear Force XP500, a 175 €. Quello che vorrei chiedervi è:
Sono un buon acquisto?
Sapreste consigliarmi altri headset che, rimanendo sul mio budget prestabilito, possano essere migliori di quello che ho nominato?
Grazie in anticipo :)

Madonna, la Xonar DX collegata al Nuforce Icon 2 va da dio...il segnale viene amplificato molto di più rispetto allâscolto con il solo nuforce.

Le DT990Pro non sono mai state così strong XD

Non sono bravo come te :asd:

Comunque non mi sembra di notare differenze sostanziali usando la Xonar come sorgente rispetto il nuforce.

Mi sa che lo userò quasi sempre in questo modo, almeno è più comodo.

- - - Updated - - -

Domanda:

Una Xonar Essence STX come si comporterebbe? Va bene solo per musica, o anche nei giochi se la cava? Ne ho addocchiate due nell'usato (una è nuova, ma la vendono ad un prezzo apetibile).

Si noterebbero le differenze rispetto la DX?

Non sono bravo come te :asd:

Comunque non mi sembra di notare differenze sostanziali usando la Xonar come sorgente rispetto il nuforce.

Mi sa che lo userò quasi sempre in questo modo, almeno è più comodo.

- - - Updated - - -

Domanda:

Una Xonar Essence STX come si comporterebbe? Va bene solo per musica, o anche nei giochi se la cava? Ne ho addocchiate due nell'usato (una è nuova, ma la vendono ad un prezzo apetibile).

Si noterebbero le differenze rispetto la DX?

ciao vai sulla mia pagina facebook ho postato un po' di cose interessanti (tra cui anche pareri su come scrivere una recensione)... che arriveranno anche qui... ma come discussione di un altro utente
la essence stx è una signora scheda nei giochi se la cava benone (come tutte le schede dedicate) imho le differenze rispetto ad una dx ci sono e si sentono... certo che usi anche il nuforce quindi con la stx non useresti l'amplificatore

Grazie ;)
@maurilio86

E secondo te, l'amplificatore del nuforce è migliore di quello dell'Essence?

Per ora ho notato che con il solo Nuforce, l'amplificazione non era ottimale con cuffie molto "impedenti" quali le DT990Pro, ora abbinate alla Xonar DX, il volume si è inalzato, e la qualità non mi sembra che differisca in modalità hi-fi, almeno di primo achito. Bisognerebbe avere delle strumentalizzazioni apposite per notarlo.

La Essence STX ho sentito che va molto bene per musica, in gaming non so, dato che non ho capito se possiede le EAX e tecnologie simili. Ho addocchiato anche la Sound Blaster Z, ma boh, oltre all'estetica accattivante, non so se ci sia da fidarsi.

Ultima modifica:
le eax oramai sono defunte
la stx è ottima come componentistica ed è meglio della SB z
in game usa il dolby headphone
la SB z usa unvece il cmss3d

le eax oramai sono defunte
la stx è ottima come componentistica ed è meglio della SB z
in game usa il dolby headphone
la SB z usa unvece il cmss3d

Bene ;)

Devo pensarci su, ma se l'asta non sale troppo, me la prendo, tanto è OVP, bundle ancora chiuso e nuovo.

Per ora sta a 80 euro.

Ci sarebbe anche la D2X, ma penso sia antiquata rispetto la Essence STX.

Oppure la Phoebus allo stesso prezzo, ma qualitativamente sembra più banalotta.

P.S. Per la domanda di prima, cosa pensi riguardo l'utilizzo del nuforce come aplificazione?

la d2x non vale quello che costa
la phoebus è inferiore alla stx

per il nuforce.... imho costano più di quello che danno soprattutto quando devono gestire impedenze serie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro