Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
già... nei giochi va da dio... ma anche nei film (i blu ray con audio multicanale)... l'unica cosa è quando senti la musica in stereo, ricordati di staccare i 3 jack del surround e lasciare la cuffia in stereo.
fammi sapere... beato te che ti puoi permettere una xonar phoebus... io ho solo un portatile e mi devo accontentare di una scheda audio usb! (anche se si sente molto bene) :asd:
:asd: ...vabbè dai uno si deve anche accontentare...devi dire che ho lavorato per mesi,racimolato e sto facendo il pc da gaming "potente" :asd: quindi è logico che apparte il'hardware potente ci deve stare anche delle cuffie e un a scheda audio potente...e mò il tutto meno di 2000 euro :asd:

Io dovrei comprare delle cuffie nella fascia economica (30 euro) principalmente per parlare su skype e giocare ma ascolto anche musica, che abbiano un buon microfono (se possibile non di quelli che si sente fino all'altra parte della casa) e se possibile anche il controllo volume con la possibilità di disattivare il microfono con un tasto. Qualche suggerimento? Grazie mille
@filoippo97 puoi aiutarmi?

Ultima modifica:
Io dovrei comprare delle cuffie nella fascia economica (30 euro) principalmente per parlare su skype e giocare ma ascolto anche musica, che abbiano un buon microfono (se possibile non di quelli che si sente fino all'altra parte della casa) e se possibile anche il controllo volume con la possibilità di disattivare il microfono con un tasto. Qualche suggerimento? Grazie mille

30 Euro? Per questa cifra ci sono le Creative Fatality Gaming Headset.

scusami ma non sono riuscito a risponderti prima... io ti consiglio le roccat kulo stereo... a circa 40€... fantastici driver al neodimio da 40 mm e tutte le opzioni da te citate (mic. mute, controllo volume) sono delle ottime cuffie... fammi sapere :D

Qualcuno mi consiglia delle cuffie da massimo 100€ ? mi servono per gaming , musica , ecc. un pò di tutto ma sopratutto che abbia un buon microfono , io stavo adocchiando le corsair 1500.. che dite ?

scusami ma non sono riuscito a risponderti prima... io ti consiglio le roccat kulo stereo... a circa 40€... fantastici driver al neodimio da 40 mm e tutte le opzioni da te citate (mic. mute, controllo volume) sono delle ottime cuffie... fammi sapere :D
Prendo le creative, purtroppo ho un budget molto limitato e quelle coprono già le mie esigenze, grazie comunque per il consiglio :D

mi serviva un consiglio sull'acquisto di un headset adatto a gaming musica e film, sono 2 settimane che cerco su vari siti...il mio budget si aggira sui 30/40 euro, non vorrei toccare i 50. Le caratteristiche che cerco sono purtroppo esigenti: -presenza di un buon microfono (mi ispira rimovibile) -padiglioni grandi a tal punto da coprire completamente le orecchie senza toccarle -qualità audio decente meglio se 2.1 o surround (5.1 e 7.1 sono fuori budget). Cercando in giro per il web ho trovato dei modelli in particolare che sembrano soddisfare almeno alcune delle esigenze elencate e sono: Creative Alpha 3d tactic storm (mi ispira il suono surround 3d offerto ma sono indeciso sulla grandezza del padiglione), turtle beach z11 (driver da 50mm le conoscete?), Plantronics gamecom 380 (classiche stereo e a favore sembrano davvero grandi), Aerocool templarius excelsus (2.1 dichiarato). Sono davvero indeciso e accetto anche altre proposte che rientrino nel buget! secondo voi quale sarebbe la migliore scelta? quali offrono il miglior suono e sono abbastanza grandi? Grazie dell'aiuto!

comprato da poco le Corsair Vengeance 1500 che dovrebbero essere da quel che ho capito 5.1 reali e 7.1simulato (credo), cmq... qualità niente male ecc.. ma sono paragonabili ad una di quelle morse da tortura del medioevo, veramente una pressione eccessiva, arrivo a fine "giornata" se le tengo tante ore che mi sembra che la testa stia implodendo su se stessa... stavo pensando di acquistare le Steelseries 7H USB Virtual Surround 7.1 qualcuno mi sa dire se sono meglio o peggio come qualita'?

comprato da poco le Corsair Vengeance 1500 che dovrebbero essere da quel che ho capito 5.1 reali e 7.1simulato (credo), cmq... qualità niente male ecc.. ma sono paragonabili ad una di quelle morse da tortura del medioevo, veramente una pressione eccessiva, arrivo a fine "giornata" se le tengo tante ore che mi sembra che la testa stia implodendo su se stessa... stavo pensando di acquistare le Steelseries 7H USB Virtual Surround 7.1 qualcuno mi sa dire se sono meglio o peggio come qualita'?
le vengeance 1500 non sono 5.1 reali. le 7h usb sono buone cuffie ma volendo puoi andare anche sulle siberia v2 sempre usb 7.1 simulato, non le senti in testa anche se le usi tutto il giorno.

- - - Updated - - -

mi serviva un consiglio sull'acquisto di un headset adatto a gaming musica e film, sono 2 settimane che cerco su vari siti...il mio budget si aggira sui 30/40 euro, non vorrei toccare i 50. Le caratteristiche che cerco sono purtroppo esigenti: -presenza di un buon microfono (mi ispira rimovibile) -padiglioni grandi a tal punto da coprire completamente le orecchie senza toccarle -qualità audio decente meglio se 2.1 o surround (5.1 e 7.1 sono fuori budget). Cercando in giro per il web ho trovato dei modelli in particolare che sembrano soddisfare almeno alcune delle esigenze elencate e sono: Creative Alpha 3d tactic storm (mi ispira il suono surround 3d offerto ma sono indeciso sulla grandezza del padiglione), turtle beach z11 (driver da 50mm le conoscete?), Plantronics gamecom 380 (classiche stereo e a favore sembrano davvero grandi), Aerocool templarius excelsus (2.1 dichiarato). Sono davvero indeciso e accetto anche altre proposte che rientrino nel buget! secondo voi quale sarebbe la migliore scelta? quali offrono il miglior suono e sono abbastanza grandi? Grazie dell'aiuto!

dovresti decidere se vuoi piu qualità nei film o nella musica (qui si basa la differenza tra 5.1 e stereo)

In che senso, qual'è la differenza del suono in Gaming, musica e film? Le cuffie stereo per quali di queste 3 sono consigliate?

In che senso, qual'è la differenza del suono in Gaming, musica e film? Le cuffie stereo per quali di queste 3 sono consigliate?
Le stereo sono per la musica, le 5.1 per i film (ovviamente il film deve avere l audio multicanale, surround). Per i giochi andrebbero bene entrambe.
ti faccio un esempio prendi una sibera v2 con driver da 50mm e una cm sirus 5.1reale con driver 30 30 30 e 40 per il sub. Se prende una traccia audio di una musica le v2 sia per il driver sia per altri fattori si sentirà con una qualità superiore alle sirus. Se prendi un film con traccia audio multicanale le sirus sarebbero migliori perchè hai un "immersione" migliore ( grazie al surround anche). Se un gioco non ha il multicanale non cè scelta ma se prendi un bf3 la scelta è personale a mio avviso. Hai una qualità migliore con le sib v2 ma con le sirus magari puoi accorgerti meglio di uno che ti vuole accoltellate da dietro :asd:

- - - Updated - - -

Sui games è tutta una questione di gusti comunque

Ah ok ho capito, sei stato molto chiaro! ;) avrei un altro piccolo dubbio, le templarius excelsus e le turtle beach rientrano nel mio budget le prime sono 2.1 (stereo più sub?!) le seconde hanno i driver da 50 mm...cosa mi consigli? Calcolando che le utilizzerò per musica e games più che per film...

Ultima modifica:
Ragazziiii... pensavo di prendermi queste
[h=1]Sennheiser PC 333D[/h]Che ne dite? Sono appassionato di fps... e voglio sentire tutto mentre gioco... come sono? C'è di meglio a quel prezzo?
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro