Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, sono di nuovo alla ricerca di un headset gaming, come budget attorno ai 70€ non di più, avevo guardato le Asus Echelon e le logitech g230, mentre un mio amico mi ha consigliato le Razer Kraken Pro, attorno a questo budget si può trovare qualcosa di meglio?
L'utilizzo è principalmente gaming, niente musica, per quella ho delle AKG HD242 di mio padre.
PS: posseggo già un asus xonar dx

prova a vedere le ozone strato, le steelseries sibera o le plantronics 780

Le puoi sfruttare perchè hai nel bundle anche i jack, ma non sfrutteresti il chip audio, oppure vedi anche le roccat kave

per sfruttare le tritton ax pro plus che scheda audio va bene? ho dato un'occhiata a questa e da quel che si dice non sembra male Scheda Audio Creative Labs Sound Blaster Z 5.1 bulk , oppure Scheda Audio Asus Xonar DX XD Low Profile 7.1 retail ? o qualcos'altro ? nel negozio online che ho la fortuna di avere a 5 minuti a piedi ha alcuni modelli xonar e Creative ma non sapendo nulla di schede sonore

Salve ragazzi!sono nuovo del campo,e vorrei prendere delle cuffie per il mio pc.
Premetto che il mio budget arriva massimo a 100-150 euro,le cuffie saranno usate per il 90% per giocare,il restante 10% musica e film.
Il mio pc non monta una scheda audio dedicata,quindi ho quella di serie della scheda madre (ho una z77 asrock extreme3,dice 7.1 hd).
Ora vi chiedo:cosa prendere? e soprattutto quanto spendere? (non ho molte pretese,ma la cosa che più mi interessa che abbia un bel suono pulito,non mi interessa molto spararmi in orecchio il volume a palla xD ). Mi affido alle vostre mani :)

P.S.:attualmente mi farebbero comodo anche per la mia ps3 e vita,e magari mooolto più in la per la ps4,tenete conto anche questo punto ;)

Ultima modifica:
dopo settimane che cerco cuffie della tua stessa fascia di prezzo alla fine ho optato per il consiglio di RobHertz prendendo un 5.1reale -->Tritton AX pro plus 134euri e passa la paura, pero' in effetti io ho preso queste perché a me piacioni i film in 5.1..... oppure l'altra scelta era un 7.1 simulato modello SteelSeries H7 stesso prezzo le ho provate sono ottime pero' sono simulate quindi l'immersione Sorround si sente per modo di dire, ottime cmq per i giochi, soprattutto se non hai intenzione di comprare schede audio perché ha la sua scheda audio, l'ho provata con BattleField 3 ti assicuro che per giocare vanno bene, appena arriva le tritton ti so dire se son meglio ;D

Salve ragazzi!sono nuovo del campo,e vorrei prendere delle cuffie per il mio pc.
Premetto che il mio budget arriva massimo a 100-150 euro,le cuffie saranno usate per il 90% per giocare,il restante 10% musica e film.
Il mio pc non monta una scheda audio dedicata,quindi ho quella di serie della scheda madre (ho una z77 asrock extreme3,dice 7.1 hd).
Ora vi chiedo:cosa prendere? e soprattutto quanto spendere? (non ho molte pretese,ma la cosa che più mi interessa che abbia un bel suono pulito,non mi interessa molto spararmi in orecchio il volume a palla xD ). Mi affido alle vostre mani :)

P.S.:attualmente mi farebbero comodo anche per la mia ps3 e vita,e magari mooolto più in la per la ps4,tenete conto anche questo punto ;)
astro a40 con mixamp. Le utilizzi con il pc e ps3 ps4 o turtle beach dpx21 o px21

Ultima modifica:
dopo settimane che cerco cuffie della tua stessa fascia di prezzo alla fine ho optato per il consiglio di RobHertz prendendo un 5.1reale -->Tritton AX pro plus 134euri e passa la paura, pero' in effetti io ho preso queste perché a me piacioni i film in 5.1..... oppure l'altra scelta era un 7.1 simulato modello SteelSeries H7 stesso prezzo le ho provate sono ottime pero' sono simulate quindi l'immersione Sorround si sente per modo di dire, ottime cmq per i giochi, soprattutto se non hai intenzione di comprare schede audio perché ha la sua scheda audio, l'ho provata con BattleField 3 ti assicuro che per giocare vanno bene, appena arriva le tritton ti so dire se son meglio ;D

OK quindi ora sto valutando sia le astro a40 che le tritton ax pro plus,tra le 2 quali sono le migliori per giocare?
Poi volevo chiedervi la comodità,ho un vecchio modello marshall che usavo per la chitarra elettrica, ma dopo circa 15 minuti le orecchie mi andavano in fiamme! xD quindi questi 2 modelli come sono?
Poi l'ultima curiosità: ma quello scatolotto che accompagna le cuffie cos'è? tipo una scheda audio dedicata? grazie!! :)

p.s:spe spe spe!!ma le astro a40 costano sui 270 euro!! xD mmm...mi sembravano troppo belle xD,sulla mia fascia di prezzo oltre alle ax pro?

Ultima modifica:
per sfruttare le tritton ax pro plus che scheda audio va bene? ho dato un'occhiata a questa e da quel che si dice non sembra male Scheda Audio Creative Labs Sound Blaster Z 5.1 bulk , oppure Scheda Audio Asus Xonar DX XD Low Profile 7.1 retail ? o qualcos'altro ? nel negozio online che ho la fortuna di avere a 5 minuti a piedi ha alcuni modelli xonar e Creative ma non sapendo nulla di schede sonore
mi autoquoto xD perché ancora sono nel limbo :P

ciao ragazzi, non sono molto esperto al riguardo, possiedo delle astro a40 + MixAmp 2013 edition e adesso vorrei sfruttarle al massimo con il pc acquistando una scheda audio 7.1 di fascia alta, il budget è di 250 euro massimo
avrei pensato alla creative soundblaster ZxR che ne pensate?
poi un'altra cosa, meglio una scheda audio interna o esterna?
grazie a tutti

Salve a tutti ho bisogno di un consiglio vorrei sapere con un buget di 300 euro il top cuffie per gaming ps3 e che vadano anche su ps4 .. a me interessa sentire tutti i suoni possibili immaginari .. voglio sentire da spawn a spwan gli avversari muoversi (naturalmente fino ad un certo punto . Lo so che ce un limite a tutto) Io se devo spendere quei soldi deco avere la certezza di avere qualcosa di molto superioere alle cuffie tradizionali tipo tritton o turtle beach. Grazie .....

Arrivate le Tritton Ax Pro... allora iniziamo col dire che non mi hanno soddisfatto, e ora capisco chi dice che è meglio comprarsi una buona cuffia stereo invece che le X.1 ............veniamo ai particolari, 40 modi per collegarle e neanche un modo in cui non ci sono interferenze o mugolii decisamente udibili anche durante l'audio in riproduzione!!!! il problema? L'alimentazione USB del cavo Jack+USB... a meno che non attacchi direttamente alla presa di corrente con un adattore quella USB sei FREGATO! ho provato su 3 pc fissi, un notebook, e perfino alimentandola dalle prese usb della Wii!!! la wii ovviamente fa meno interferenze ma ci sono...ma scherziamo? fior di tecnici e non hanno riscontrato questo problema durante lo sviluppo?! per me è impossibile...se ne son fregati e basta secondo me... sapendo questo una schifezza di adattatore potevano metterlo.. ho dovuto fregarlo dal carica batterie della sigaretta elettrica di mia madre per provare le cuffie senza interferenze... una sola parola... PAZZESCO.....ora il pezzo forte... La qualita' audio.....gli alti di queste cuffie fanno a dir poco ridere i polli..sicuramente per via dei drive a mo di francobolli.. e la qualita' audio proprio per via di quello non e' che appare eccezionale ma sufficiente si... non so per quale principio mal sano ma queste cuffie sono solo bassi... settando ben benino l'equalizzatore si raccapezza un equilibrio sufficiente... ma esce fuori palesemente che la qualità degli alti fanno appunto ridere perché non più coperti dai bassi che quando cade uno spillo la cuffia lo fa sembrare un'esplosione termonucleare.....tengo pero' a precisare che il suono e' sempre pulito e mai distorto(anche grazie alla sigaretta elettrica aime'....) 3. Real 5.1... è pur sempre una cuffia.. si si sente meglio che un virtual.. ma se il prezzo e' stata la qualita' audio... inizio seriamente a comprendere chi dice che preferisce delle buone cuffie stereo... ooo ho provato altre due cuffie Virtual si un po di più fa... ma sinceramente la qualita' audio di una buona cuffia stereo e' inparagonabile... e cmq con una buona scheda audio con simulatore di 5.1 sorround l'effetto e' molto simile, ma con maggiore qualita' audio... conclusioni... booooooo a me non mi hanno fatto inpazzire per niente ne tanto meno le classifico come un buon acquisto.. mi sa che le rivendero' quasi istantaneamente

Ultima modifica:
per correttezza anche se non se lo meriterebbero non vi dico il negozio..... ma per informazione di chi incappa nel mio simile problema, ossia, che ti arriva l'oggetto e che lo utilizzi in maniera corretta e consona, e poi decidi di avvalerti del diritto di recesso e ti senti dire che non puoi perché non puoi aprirlo.............. niente di più falso, come spiegatomi dalla Codacons, e dalla legge D.Lgsl 206/2005 art 67 comma 2, e che ogni minkiata che scrivono loro nelle loro condizioni di recesso e' invalidata, mai più su questo osceno e.commerce

per correttezza anche se non se lo meriterebbero non vi dico il negozio..... ma per informazione di chi incappa nel mio simile problema, ossia, che ti arriva l'oggetto e che lo utilizzi in maniera corretta e consona, e poi decidi di avvalerti del diritto di recesso e ti senti dire che non puoi perché non puoi aprirlo.............. niente di più falso, come spiegatomi dalla Codacons, e dalla legge D.Lgsl 206/2005 art 67 comma 2, e che ogni minkiata che scrivono loro nelle loro condizioni di recesso e' invalidata, mai più su questo osceno e.commerce

Con una scheda audio probabilmente il fruscio non lo avresti riscontrato.
E' un problema noto anche delle Roccat Kave

Le tritton ax senza scheda audio sono come un headset da 20 euro. Se prendi cuffie con i jack hai bisogno di una scheda audio dedicata. Le altre usb si sentono meglio non perchè sono migliori ma perchè di solito hanno il chip audio integrato nello switch o nel controller o nella stessa presa usb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro