Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ok ho capito, sei stato molto chiaro! ;) avrei un altro piccolo dubbio, le templarius excelsus e le turtle beach rientrano nel mio budget le prime sono 2.1 (stereo più sub?!) le seconde hanno i driver da 50 mm...cosa mi consigli? Calcolando che le utilizzerò per musica e games più che per film...
Tra le 2 prenderei le turtle beach anche perche le prime non le ho mai provate

- - - Updated - - -

Ragazziiii... pensavo di prendermi queste
Sennheiser PC 333D

Che ne dite? Sono appassionato di fps... e voglio sentire tutto mentre gioco... come sono? C'è di meglio a quel prezzo?
Grazie

il budget qualè?

vorrei spendere meno di 200 euro :)

p.s. Vengo da gd35 logitech... abbastanza soddisfatto ma padiglioni disintegrati (difetto noto) e pressione assurda sulla testa... vorrei 7.1

vorrei spendere meno di 200 euro :)

p.s. Vengo da gd35 logitech... abbastanza soddisfatto ma padiglioni disintegrati (difetto noto) e pressione assurda sulla testa... vorrei 7.1
7.1 reali ci sono solo le tiamat ma sinceramente la roba razer costa troppo per la qualità che ti offrono, se ti vanno bene le 7.1 simulate ci sono le ottime astrogaming a40 , le siberia v2 , le dpx21 delle turtle

se volevi le 7.1 reali cmq puoi ripiegare sulle 5.1 reale ma ti prendi le psycho (le migliori in circolazione imho)

io personalmente sto cercando delle cuffie per film e giochi, che mi consigliate entro la fascia di prezzo dei 120/140euro? possibilmente con un buon livello audio.. le Corsair 1500 mi sembrava di sentire il film in biglietteria del cinema..... sono attratto dalle Steelseries h7, pero' da quel che ho capito ci vorrebbe un 5.1reale per ottimizzare i film, pero' d'altro canto mi pare di aver capito che la qualita' audio scenda di parecchio con le 5.1reali vero? a quel punto che mi conviene prendere?

Ultima modifica:
io personalmente sto cercando delle cuffie per film e giochi, che mi consigliate entro la fascia di prezzo dei 120/140euro? possibilmente con un buon livello audio.. le Corsair 1500 mi sembrava di sentire il film in biglietteria del cinema..... sono attratto dalle Steelseries h7, pero' da quel che ho capito ci vorrebbe un 5.1reale per ottimizzare i film, pero' d'altro canto mi pare di aver capito che la qualita' audio scenda di parecchio con le 5.1reali vero? a quel punto che mi conviene prendere?
schede parecchio con le 5.1 reali non direi.

hai una scheda audio dedicata oppure no?

per ora ho quella integrata nella motherboard che da quel che si dice non e' una schifezza, ma cmq comprerò una buona scheda tra breve (1 o 2 settimane al max) , quindi vorrei comprare delle cuffie 5.1 di ottima qualità sempre entro quella fascia di prezzo :P cosi mi regolo di conseguenza nel comprare la scheda sonora solo che ci sono talmente tante cuffie da diventare matto, dimenticavo... deve esserci il microfono perché le usero' spesso per stare su teamspeak quindi e' una scelta inevitabile

per ora ho quella integrata nella motherboard che da quel che si dice non e' una schifezza, ma cmq comprerò una buona scheda tra breve (1 o 2 settimane al max) , quindi vorrei comprare delle cuffie 5.1 di ottima qualità sempre entro quella fascia di prezzo :P cosi mi regolo di conseguenza nel comprare la scheda sonora solo che ci sono talmente tante cuffie da diventare matto, dimenticavo... deve esserci il microfono perché le usero' spesso per stare su teamspeak quindi e' una scelta inevitabile

se compri una scheda dedicata puoi pendere le tritton ax pro se invece non hai intenzione di prenderla piu devi puntare su headset 5.1 usb cosi hai il chip audio che ti permette di avere una qualità milgliore di quella integrata.

Le nuove schede madri che supportano il nuovo chipset (cpu haswell) dite che saranno tecnologicamente valide per risparmiare su una scheda audio? O non succederà mai?

Le nuove schede madri che supportano il nuovo chipset (cpu haswell) dite che saranno tecnologicamente valide per risparmiare su una scheda audio? O non succederà mai?

no, alla fine è sempre un chip realtek (il socket della cpu nonn centra con il chip audio) ma non può mai competere con una scheda audio dedicata

se compri una scheda dedicata puoi pendere le tritton ax pro se invece non hai intenzione di prenderla piu devi puntare su headset 5.1 usb cosi hai il chip audio che ti permette di avere una qualità milgliore di quella integrata.
c'e' qualcosa che non quadra...

per capirci, e' questa qui ? http://www.youtube.com/watch?v=bInRvRPyRu8

tritton ax pro non riesco a trovare il valore dell'impedenza, l'unico valore che ho trovato e' 16ohm O.o non e' troppo basso ? poi ho visto che c'e' in giro la tritton ax pro Plus e la versione senza Plus.. sto diventando pazzo che queste cuffie.. potresti consigliarmi un altro paio di buone alternative sempre Real 5.1 grazie mille ^^

Ultima modifica:
http://www.youtube.com/watch?v=CoaZK4LdSTQ
l'impedenza non significa che piu alta è meglio è, la qualità del suono non dipende assolutamente dall'impedenza. Esistono cuffie ad alta fedeltà che hanno un'impedenza di solo 8 ohm.

Ci sono le Kave o le Sirus 5.1 reali oppure taglia la testa al toro e vai di psycho, le milgiori in assoluto imho

Ultima modifica:
Scusate, con una msi G45, (una scheda audio 6.1) vorrei delle cuffie 5.1; ho un budget di circa 50 euro. per quel prezzo quale consigliate?

Ciao a tutti, sono di nuovo alla ricerca di un headset gaming, come budget attorno ai 70€ non di più, avevo guardato le Asus Echelon e le logitech g230, mentre un mio amico mi ha consigliato le Razer Kraken Pro, attorno a questo budget si può trovare qualcosa di meglio?
L'utilizzo è principalmente gaming, niente musica, per quella ho delle AKG HD242 di mio padre.
PS: posseggo già un asus xonar dx

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro