Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davideiudy

Utente Attivo
180
4
CPU
Intel core I7 2600K con Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus P8P67 LE rev 3.0 SOC 1155
HDD
500gb
RAM
12 GB - 1 Gskill 12800cld-4gbxl + G.Skill F3-12800CL9D-8GBXL
GPU
Amp Zotac Geforce GTX 560 TI
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Samsung 23
PSU
XFX pro core 550
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
smith...diciamo per chiuderla qui...in base a ciò che ti ho detto come miglior rapporto qualità prezzo sia di 5.1 che di 7.1 abbinate ad una scheda audio cosa mi consigli?

Cuffia 5.1 reale - scheda audio (miglior rapporto qualità-prezzo)

Cuffia 7.1 reale - scheda audio (miglior rapporto qualità-prezzo)
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Se parli di scheda audio parli di PC, quindi; principalmente per quali delle tue piattaforme ti occorrono queste headset?
 

davideiudy

Utente Attivo
180
4
CPU
Intel core I7 2600K con Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus P8P67 LE rev 3.0 SOC 1155
HDD
500gb
RAM
12 GB - 1 Gskill 12800cld-4gbxl + G.Skill F3-12800CL9D-8GBXL
GPU
Amp Zotac Geforce GTX 560 TI
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Samsung 23
PSU
XFX pro core 550
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
90% PC - 10% Xbox360
 

eVolved pOrcO

Utente Attivo
918
179
CPU
I7 2600k 4.2Ghz
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
2x Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1866 mhz
GPU
AMD Sapphire 6970 2GB
Audio
Asus Xonar D1
Monitor
LG Flatron 227WDP
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 7 Home Edition 64
Ho appena ordinato le Logitech G35 per 117 euro. Probabilmente per quel prezzo si trovavano delle stereo high quality ma usandole prevalentemente per il gaming e avendole già testate per un paio di giorni la qualità del suono mi risulta più che soddisfacente, in questo modo poi non incasinerò tutto con i cavi del 5.1
A breve posterò una recensione di queste cuffie

In definitiva il mio sistema audio si compone di

-Asus Xonar D1
-Creative Inspire 5100
-Logitech G35

Alcuni potranno dire che si trova molto di meglio, ma in totale negli anni son partiti pur sempre 300 euro :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Smith

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Peccato che non andrai a sfruttare la Xonar D1, comunque attendo fiducioso una Review sulle Logitech G35, ci manca.
 

davideiudy

Utente Attivo
180
4
CPU
Intel core I7 2600K con Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus P8P67 LE rev 3.0 SOC 1155
HDD
500gb
RAM
12 GB - 1 Gskill 12800cld-4gbxl + G.Skill F3-12800CL9D-8GBXL
GPU
Amp Zotac Geforce GTX 560 TI
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Samsung 23
PSU
XFX pro core 550
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Puoi sempre provare le turtle beach z6a con adattore per xbox .
 

Midal

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, stavo cercando un paio di cuffie da usare soprattutto con PS3 che mi permettessero di godermi anche i film oltre ai giochi, l'idea che mi sono fatto è che le più adatte per il mio budget sono le tritton ax720, le sharkoon x-tatic digital e delle turtle beach ma non ho ancora capito che modello scegliere. Mi sono fatto un'idea abbastanza giusta o qualcuno più esperto ha un idea migliore? Grazie
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Penso che tu possa trovare le cuffie della stessa sony per 70-80 euro su internet (non so il nome ma dovrebbe essere ps3 headset o robe simili) che è un dolby 7.1 virtualizzato mi pare, se invece devi usarle anche col pc la scelta è più ampia.
 

Diablo_87

Utente Attivo
11
0
Secondo gli esperti qual'e headset con i bassi piu alti?? per 360, dove hanno un buon audio e dove si possa alzare ,abbassare certi tipi di rumori/suoni o isolali completamente?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Con bassi più alti? Interessante.
Forse intendi con intensità e profondità maggiore? Comunque, come ripeto non sono esperto nel settore console, di sicuro guarderei ai modelli Turtle Beach e Astro, anche se i prezzi sono piuttosto alti. Mi pare comunque siano marchi che ripiegano particolare attenzione al mercato console. Altra nota negativa è che ci sono veramente troppi modelli, molta confusione.
 

davideiudy

Utente Attivo
180
4
CPU
Intel core I7 2600K con Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus P8P67 LE rev 3.0 SOC 1155
HDD
500gb
RAM
12 GB - 1 Gskill 12800cld-4gbxl + G.Skill F3-12800CL9D-8GBXL
GPU
Amp Zotac Geforce GTX 560 TI
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Samsung 23
PSU
XFX pro core 550
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Smith...ho valutato un po...prendo l'Asus Xonar DG e Roccat Kave
 

Midal

Nuovo Utente
8
0
Volevo evitare le cuffie Sony perché mi sembra di aver capito che non valgono quello che costano. Le turtle beach mi avevano scoraggiato appunto perché mi hanno fatto fare confusione e non vorrei andare a spendere per una cosa che non sfrutterei. per avere un'idea, quali sono i requisiti che non possono mancare a delle cuffie per godersi film e giochi?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Smith...ho valutato un po...prendo l'Asus Xonar DG e Roccat Kave

Non mi sento di consigliarti questa scelta, il motivo l'ho spiegato qualche post indietro e in altre discussioni.
La Xonar DG ha come punto di forza l'uscita dedicata per cuffia, abbiamo detto quindi quale sia la ragione di scelta di una Xonar DG. Una cuffia stereo che non vada oltre i 150 Ohm d'impedenza, ma per tutto il resto è troppo discreta. Le Roccat Kave sono 5.1 Reali, quindi non sfrutti solamente un output della scheda (quello amplificato) ma anche tutti gli altri, che nella Xonar DG appunto, hanno qualità semi-scadenti. Rimanendo nella stessa fascia di prezzo prendi la Xonar DS.

Volevo evitare le cuffie Sony perché mi sembra di aver capito che non valgono quello che costano. Le turtle beach mi avevano scoraggiato appunto perché mi hanno fatto fare confusione e non vorrei andare a spendere per una cosa che non sfrutterei. per avere un'idea, quali sono i requisiti che non possono mancare a delle cuffie per godersi film e giochi?

Sony come tanti altri, purtroppo il mercato è questo, trovare prodotti col rapporto qualità/prezzo ottimale non è cosa facile.
Parlando di requisiti dovremmo fare un passo indietro, come sempre tirare fuori il discorso della scheda audio. Per un chip integrato di ultima generazione una cuffia stereo si comporta bene, basta non esagerare con l'impedenza, per quello che riguarda il Surround, cioè di fatto quello che si cerca nei film e nei giochi, bisogna avere un hardware più che discreto.

I requisiti in una cuffia sono molto soggettivi, puoi ottenere gli stessi effetti di una cuffia Surround con una Stereo di ottima qualità, superando anche cuffie con scheda audio USB incorporata. Se questo post non ti spiega nulla, chiudo dicendoti; se ti interessa il suono direzionale punta a un'headset 5.1 Reale e di qualità e abbinagli una scheda audio modesta, quale potrebbe essere la Xonar DS, DX.
 
  • Mi piace
Reazioni: davideiudy e Midal
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili