Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono fatto prestare delle Logitech G35 da un collega, in questi 2 giorni le ho utilizzate principalmente con Battlefield 3 e l'ascolto di qualche canzone. Il surround virtuale è più che buono, la qualità dei suoni per la musica discreta ( ma sicuramente ci saranno cuffie a metà del prezzo dedicate per la musica )

Per il momento sono ancora propenso all'acquisto di cuffie economiche, anche se non ho fretta e potrei mettere da parte un pò di soldi per qualcosa di più ricercato..

Il mio dubbio, in caso di budget maggiore >100 euro è proprio la scelta

Come già detto utilizzo un vecchio Creative Inspire 5100 ( 5.1 ) di cui sono molto soddisfatto per il gaming ( per la musica invece sufficiente ma solo a volume e bassi minimi ) che già mi tira via 3 ingressi della mia Xonar D1

Quale potrebbe essere la scelta migliore?

Cuffie 5.1 o 7.1 virtuali USB, si sacrifica la qualità discreta della scheda audio per le cuffie, che viene utilizzata esclusivamente per il Creative Inspire
Cuffie 5.1 reali, si utilizzerebbe attivamente la qualità discreta della scheda audio, ma si verrebbe a creare un conflitto d'interessi ( :asd: ) con le casse in un selvaggio e scomodissimo Attacca/Riattacca di jack
Cuffie Stereo con 5.1 simulato da scheda audio, in questo caso la simulazione software dalla Xonar D1 risulterebbe migliore di quella software dei driver di una cuffia surround virtuale USB ?

Se le userai esclusivamente per gioco, anche una cuffia USB potrebbe essere valida. In questo modo eviterai di dover collegare e scollegare i jack dell'impianto per collegare la cuffia. Capisco la noia, se la parte posteriore del case è scomoda da raggiungere. Oppure compra una buona cuffia stereo con cavo, prima o poi, sopratutto se ti piace giocare, non le scollegherai nemmeno più.

ho trovato in offerta le Turtle Beach Ear Force Z6A Charlie COD Edition, che ne dite? 5.1 reale o virtuale? Io ho la scheda audio integrata...potrebbero andare bene?

---------- Post added at 19:38 ---------- Previous post was at 19:34 ----------

optavo per le g35 o le steel series 7h ma il problema che le dovrei usare anche per l'xbox 360....

Le Turtle Beach sono 5.1 reali, pertanto sarebbe consigliato avere una buona scheda audio, o un'integrata decente, di ultima generazione.

Stavo osservando i modelli; Genius Lychas HS-G550 e Cavimanus HS-G700V USB, conoscete?
Dovremmo scrivere qualcosa su queste due headset, hanno caratteristiche non trascurabili secondo me.

Ciao Smith ho seguito il tuo consiglio ed ho preso le ozone strato evo..
per quel che ne capisco io (poco) sono veramente belle...
unica cosa se puoi darmi una mano... alcune volte gioco mea devo tenere accese anche le casse...
ma se collego le ozone le casse si disattivano... c'è modo?? grazie

le cuffie sono usb le casse sono semplici 2ch collegare alla scheda integrata tramite il jack

Credo semplicemente sia dovuto al fatto che dal momento che colleghi l'USB, l'audio viene canalizzato su questa uscita.
Succede anche a me con la scheda audio, che è appunto USB. Windows la riconosce (perchè impostata), come predefinita.

Salve ragazzi! Mi accodo alle mille richieste di chiarimenti. Tra la scelta di jack o usb trovo sempre la frase: "se hai una scheda video decente allora ti conviene prendere le cuffie col jack, altrimenti conviene quelle con l'usb". Bella frase ma...come si capisce se una scheda audio è decente o meno e secondo quali standard? Io alla mia tengo attaccanto un 5.1 della creative un po' vecchiotto e "funziona" ma non so dare un valore alla sua qualità. Quindi vi chiedo aiuto: ho una scheda madre p5d ( ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS P5B ) con audio integrata. In questa pagina a riguardo della scheda audio ho trovato solo scritto : ADI® 8-channel High Definition Audio CODEC
- Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming and Jack-Retasking
- Coaxial / Optical S/PDIF out ports at back I/O
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]- ASUS Noise Filte[/FONT]r

Ditemi voi che ne pensate di sta scheda audio e consigliatemi, per favore, di conseguenza se è meglio optare per usb o jack. Grazie

Semplicemente devi tener presente che tutti i chip integrati, nuovi o vecchi, non riescono a pilotare decentemente cuffie Hi-Fi, pertanto si consiglia di acquistare una scheda audio esterna, che abbia buone caratteristiche nell'uscita cuffia. Parlando di headset quasi sempre non si sente l'esigenza di comprare nuovo hardware, parlando di impedenze non superiori ai 40 Omh. Il discorso cambia quando invece parliamo di 5 0 7.1 canali reali (non Virtuali), in quel caso meglio far gestire il tutto da una scheda dedicata.

Le Turtle Beach sono 5.1 reali, pertanto sarebbe consigliato avere una buona scheda audio, o un'integrata decente, di ultima generazione.

allora mi sa che mi prendo una scheda audio discreta così ho un po più scelta. Stavo vedendo la Creative Sound Blaster X-FI Titanium PCI-E Bulk. Che dici Smith? Poi ci abbino una cuffia Roccat kave o una Turtle Z6A, anche se per quest'ultima in molti si lamentavano per il peso.

Il costo non mi convince, nonostante il link porti a un listino prezzi, come sappiamo molto inferiore al nostro paese, Creative costa ancora troppo per quello che vale. Per uso esclusivamente da gioco andrà bene, se non fosse per il chip X-Fi neanche per questo. Da quello che so io la situazione driver non è molto migliorata rispetto agli altri anni, dove poi bene o male si erano raggiunti obbiettivi positivi, questo su Windows Vista, al momento su Win 7 la situazione è poco convincente. Così come lo sono i vari software, che per l'ascolto di musica e film lasciano a desiderare. La Z6A è molto valida, a livello di comodità ho sentito opinioni molto favorevoli, anche se preferisco le Roccat Kave, il suono direzionale, quindi i singoli canali, sembrano essere più nitidi e individuabili.

mm...quindi su che scheda audio mi indirizzeresti?

La Asus Xonar D1 l'ho trovata in italia più o meno a 65 €. Che dici? Abbinate alle kave mi darebbero un buon risultato audio?

Per quanto riguarda le turtle z6a so per certo che montano anche su xbox360, le kave invece?

Ultima modifica:
Direttamente da Questa discussione:

Per giocare io consiglio, oltre alla solita DX, che va bene un po per tutto; DS, D1 e DG. Nel primo caso hai di fatto tutto quello che ti serve per giocare, in particolare ovviamente il motore GX2.5.

D1 è un prodotto ibrido, a cavallo tra una DX e una D2X, in versione più economica, con GX.2.0, buona se colleghi tutto a Home Theater. Per quello che riguarda la DG, nasce come scheda per l'ascolto in cuffia, basata su un chip C-Media, nello specifico CMI8786 e convertitori Cirrus Logic. Il problema della della DG è che offre qualità solo nell'uscita dedicata, quindi ottima per gestire cuffie stereo anche di qualità elevata, fino a 150 Ohm, per il resto offre poco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro