Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:lol: vai tranquillo, io sono stra energizzato causa no scuola però ti capisco :) beh, mi rimane solo da decidere tra la bravura e la meridian e per il resto sono a posto.

Guida aggiornata: ASUS Vulcan ANC (Stereo), Razer Megalodon 7.1, SteelSeries 3H VR (Fascia economica).

Purtroppo per te smith devo chiedertelo, gli opamps cosa cambiano nell'audio? Te lo chiedo perchè ho scoperto che sia la bravura che la meridian sono upgradabili e magari sarebbe bello poter portare una bravura a livello di una meridian o anche più cambiando opamps.

ho comprato le akg ghs-1 nere filo ed accessori arancio. esteticamete a me piacciono molto. ancora una volta mi sono fatto guidare dall'estetica anzichè dalle caratteristiche, che tra l'altro non ci capisco niente.

speriamo di aver fatto un bel chiappo le recensisco appena mi arrivano......speriamo in bene

Bell'acquisto acquatonica, io invece mi sa che vado di TB Z6a + Auzen X-Fi Hometheater HD
PS: smith ti volevo mandare un mp ma dice che hai la cartella piena.

Ultima modifica:
Purtroppo per te smith devo chiedertelo, gli opamps cosa cambiano nell'audio? Te lo chiedo perchè ho scoperto che sia la bravura che la meridian sono upgradabili e magari sarebbe bello poter portare una bravura a livello di una meridian o anche più cambiando opamps.

Gli amplificatori operazionali sono importanti principalmente per il carico in output che ti permettono di reggere...
Innanzi tutto un buon operazionale dovrebbe avere impedenza ingresso più elevata possibile e in uscita più bassa possibile (qui varia a seconda del tipo in realtà). A seconda della qualità influisce sulla banda passante e sulla frequenza massima di lavoro del componente stesso... Dunque migliore è l'amp di un canale su una scheda audio, migliore è la resa sonora e la pulizia del suono (per pulizia intendo fedeltà alla traccia originale, dunque se è registrata bene è effettivamente pulizia, viceversa accade il contrario) a parità di impedenza del dispositivo utilizzato per riprodurre il suono su quel canale... E, altra cosa importante, amplificatori operazionali migliori (vedi Cirrus Logic e Burr Brown) permettono di reggere dispositivi con valori di impedenza in ingresso molto elevati (ed è per questo che il suono risulta più pulito), tipo cuffioni AKG da 300 e passa ohm ecc.

Ah, dimenticavo, influiscono pesantemente sulla linearità della risposta in frequenza...

Ultima modifica:
Granzie mille Giano :) Con 300 euro sto iniziando a sclerare per il comparto audio :asd:

Ciao a tutti :vv:
Innanzi tutto complimenti a Smith per questa guida molto utile e interessante, sono poche le persone che "perdono tempo" a spiegare le specifiche tecniche dei prodotti; La tendenza generale è di indirizzare il povero utente verso uno/due modelli senza troppe spiegazioni. Da utente non troppo ferrato in materia ti ringrazio di cuore come ringrazio tutti gli altri utenti che stanno partecipando. ;)

Vorrei chiedere un consiglio: sono di recente tornato al pc gaming e sarei interessato all'acquisto di un buon headset. Vorrei evitare cuffie USB con surround virtuale in quanto posseggo una Creative X-Fi Titanium PCIe e mi piacerebbe sfruttarla un pò... Però non sono molto deciso se puntare su un 5.1 reale o sullo Stereo non conoscendo bene le caratteristiche predominanti delle due categorie.
Il mio budget si aggira sui 100-120 euro (dovrei farcela vendendo le mie Turtle Beach X41 per xbox360 e aggiungendo qualcosina).
EDIT: Ho notato che la scheda audio non ha entrata per microfono, dunque immagino che dovrei collegarlo alla scheda integrata con tutto il resto collegato alla X-Fi. Questo "sdoppiamento" di cavi è un problema?

Inoltre vorrei sapere se possibile la funzionalità del DTS Connect, degli effetti EAX, dello X-Fi Crystalizer e dello X-Fi CMSS-3D (tutte cosette che posso selezionare/deselezionare tramite la scheda audio).

Per chiudere, ho notato alcuni post precedenti dove si chiedeva se aggiungere o no headset "griffati", praticamente il 90% di accessori vari griffati li fanno Razer e SteelSeries :)

-Headset Razer-

StarCraft II : StarCraft® II - Razer Banshee | Razer Online Store

Star Wars: The Old Republic : Star Wars

-Headset SteelSeries:-

Diablo III: SteelSeries - SteelSeries Diablo® III Headset

Medal of Honour: SteelSeries - SteelSeries 5Hv2 Medal of Honor

-Headset Turtle Beach:-

Modern Warfare 3: Limited Edition Multi-Speaker 5.1 Surround Sound Gaming Headset | MW3 Ear Force Charlie | Turtle Beach

Al momento non mi vengono in mente altri. Ho linkato solamente le verioni per Pc! Spero di essere stato d'aiuto :) a presto!

Ultima modifica:
bè si mi accontento...come sono queste Sharkoon X-tactic? 5.1 reali? C'è la possibilità di collegarle anche all'xbox?
Ci sono un sacco di modelli della turtle beach compatibili pc e xbox, tipo le x12, x11, ear force bravo,
ear force foxtrot, px3, dpx21, px21, px5, px3...possibile che sono tutte wireless? E anche se fosse non me le consiglieresti?

ho comprato le akg ghs-1 nere filo ed accessori arancio. esteticamete a me piacciono molto. ancora una volta mi sono fatto guidare dall'estetica anzichè dalle caratteristiche, che tra l'altro non ci capisco niente.

Non hai fatto un brutto acquisto, direi che per cominciare andranno benissimo, caratteristiche modeste. Ovviamente facci sapere qualcosa, così da poter consigliare o meno questo acquisto anche ad altri utenti, non parlo di una recensione dettagliata ma poche e buone info: costo, praticità, comodità, impressioni di ascolto etc. A presto!

PS: smith ti volevo mandare un mp ma dice che hai la cartella piena.

Non me ne ero accorto, la libero.

Granzie mille Giano :) Con 300 euro sto iniziando a sclerare per il comparto audio :asd:

Non affrettarti, con calma, cerca di capirne il più possibile prima di fare acquisti, goditi questo momento. Non ho letto altri messaggi, per ora rispondo a voi, più tardi in serata leggo di nuovo la discussione.

Guarda, i soldi ancora non ce li ho ma ce li avrò, quello che mi rode è che le cuffie che vorrei sono tutte o stereo o usb però vorrei una buona scheda audio che reputo nettamente migliore come audio rispetto all'usb delle cagate che mi piacciono esteticamente quindi nell'attesa dei soldi tento anche di aspettare un buon paio di cuffie 5.1/7.1 che non costino tanto però intanto mi informo.
PS: ora ti invio il pm.

EDIT: Ho notato che la scheda audio non ha entrata per microfono, dunque immagino che dovrei collegarlo alla scheda integrata con tutto il resto collegato alla X-Fi. Questo "sdoppiamento" di cavi è un problema?

Inoltre vorrei sapere se possibile la funzionalità del DTS Connect, degli effetti EAX, dello X-Fi Crystalizer e dello X-Fi CMSS-3D (tutte cosette che posso selezionare/deselezionare tramite la scheda audio).

Sicuro che non abbia l'ingresso MIC?
Non sono queste le specifiche della tua scheda?

• Mic in/Line in
  • Uscita cuffie/altoparlanti frontali sin & des
  • Uscita altoparlanti laterali sin & des
  • Uscita altoparlante centrale/sub
  • Uscita altoparlanti posteriori sin & des
  • Uscita ottica digitale
  • Ingresso ottico digitale
  • Connessione interna compatibile Intel HD Audio per pannello frontale (2x5pin)

Per quanto riguarda gli standard alla quale fai riferimento, vuoi sapere a che servono, oppure se puoi disabilitarli?
Grazie per i modelli griffati, credo che dedicherò una parte della guida anche a loro, ciao!

Ciao, ero stato tratto in inganno dall'assenza di un ingresso di colore rosa, immagino che l'ingresso celeste sia quello giusto! In effetti c'era qualcosa che non mi quadrava :D

Per gli standard vorrei sapere a che servono (anche se forse questo non è il thread più appropriato), ho pensato che magari sapere ciò di cui è capace la mia scheda audio potrebbe aiutarmi a decidere quale tipo di headset comprare... Anche se è pur sempre una scheda gaming.

Detto ciò e avendo lettò un pò il thread mi pare di aver capito che le stereo hanno generalmente qualità del suono maggiore rispetto ad un 5.1 reale, mentre le 5.1 offrono il surround.. Anche se ascoltando il video linkato da GangstaGiano con delle semplici akg k141 stereo di qualche anno fà sono rimasto "perplesso" per la netta sensazione di avere un surround :vv:
Possono i giochi offrire un tale livello di "immersione" (come il video) con delle semplici Stereo? Non credo.
Qualche consiglio?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro