Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda ti dico, se non è urgente prenderle, fai come me e aspetta almeno febbraio perchè adesso c'è il ces dove stanno presentando tutti i prodotti nuovi e tra questi ci sono tante cuffie per tutte le marche da steelseries (più su ho messo il link alle siberia v2 frost edition) alla madcatz ecc..... per cui ti consiglierei di aspettare almeno fine settimana o comunque fine ces per vedere se hanno presentato delle cuffie che ti piacciono e che ti puoi permettere e così decidi di aspettare la loro uscita o no. Anche perchè pigliare un paio di cuffie adesso magari anche stereo con delle caratteristiche che poi verranno rimpiazzate da quelle nuove con caratteristiche migliori è sconveniente.

Grazie del consiglio syrio, tanto la mia non è una cosa molto urgente, aspetterò fiducioso :vv:

Ad esempio l'altro giorno trovai queste, F.R.E.Q. 5 Stereo Gaming Headset .
@Lolipoi, dipende dall'ingresso audio della play tre, se ci puoi attaccare 4 o 5 jack (cosa che dubito) allora puoi mettere anche le true 5.1 se no di contro ci sono tutte quelle wireless e non con 5.1/7.1 simulato per le console basta che vai su turtlebeach.com o madcatz.com (quando vai sul sito madcatz a sinistra vai su tritton) oppure astrogaming.co.uk e altri...

Ciao scusa Smith se t rompo alcuni giorni fa mi hai consigliato di prendere le ozone strato evo5.1 ed in effetti le stavo per ordinare poi un mio caro amico ,o ha detto che deve cambiare le sue Logitech G35 per prendere le Logitech G930 se riesco a portare a casa le sue g35 spendendo la stessa cifra delle ozone circa 60/70 euro( le sue g35 hanno pochi mesi di vita ) ne vale la pena? grazie

Se devo essere sincero le g35 sono un prodotto che non vale il proprio prezzo, tra le cuffie stereo più sopravalutate della storia. Ed è per questo: mai scegliere un prodotto basandosi solo sul marchio, che tra l'altro Logitech in campo audio non è mai stata eccelsa, anzi. Il discorso marca vale per tutto eh, non solo per le cuffie. Anche se per esperienza potresti constatare che alcuni marchi su certe tipologie di prodotti fanno eccezione, ossia sono sempre abbastanza sopra la media...

PS: ho espresso un parere eh, non crocifiggetemi per questo ;) ...

Mi spiego meglio, così evito di tirarmi sopra la maledizione di qualche utente :asd: ...
Allora, sono delle cuffie piene di features particolari... In 2 parole il loro prezzo è dovuto 50% alla reale qualità audio nella riproduzione... Per la quale posso dire che sarà molto buona nei giochi ma appena sufficiente per tutto il resto... Il resto del prezzo lo puoi ripartire tra features, design e marchio... Imho sono cuffie che non dovrebbero costare, nuove di pacca, più di 50/60 euro...

Ultima modifica:
Più che altro se non sbaglio le Ozone evo ti garantirebbero un 5.1 reale mentre le logitech sono cuffie stereo con un 7.1 virtuale.
Inoltre le Logitech hanno 90 dB di SPL che mi sembra forse un pò bassino (?), ma la mia conoscienza in questo campo è molto bassa perciò potrei anche dire cose non totalmente corrette o depistarti involontariamente.

Si, non sono eccelse, anche se il parametro da te preso in considerazione non è sufficiente a giudicare. Io parlo del parere degli utenti.
Spesso le specifiche non sono tutto. Ogni cuffia riproduce un timbro armonico diverso, e non puoi certo capirlo leggendo i "parametri" ...
Poi ci sono cuffie così dette "analitiche", che riproducono il suono il più fedele possibile rispetto alla fonte, senza la minima alterazione, le Creative Aurvana DJ dicono che siano di questo tipo...
Mentre ci sono cuffie con un timbro "caldo" che tendono a enfatizzare i cambiamenti delle frequenze.
Questa è una cosa che non puoi capire finchè non provi i vari modelli o non analizzi nel dettaglio i pareri di chi le possiede...
Il problema è solo 1: i fanboy. Ne ho visto tantissimi difendere a spada tratta il prodotto che hanno preso, solo per non ammettere che potevano investire meglio i propri soldi (che poi nessuno lo avrebbe detto, dato che finchè non provi un prodotto non puoi giudicarlo no ? ;) ) o solo per difendere la propria "marca" ...
E qui fidatevi che è pieno di fanboy Logitech, Razer e SteelSeries sopratutto :asd: ... E poi come motivazione sanno dirti solo: ma le usano i progamer! ...
:lol: ... Io rido però non c'è nulla da dire. Sopratutto quando consigliano le cose a chi sta cercando di spendere bene i propri soldi :sisi: ...
Io per esempio possiedo delle SB45 della Koss. Se giocate molto online non verrò mai a consigliarvele, perchè hanno un difettuccio non da poco: il microfono è penoso :sisi: ... Ho sentito di meglio su cuffie da 10 euro... E infatti non vado in giro a consacrarle.
Comunque parte della colpa è della stampa specializzata: quando mandano i sample da recensire molto spesso pagano per recensioni positive. Oppure molte testate hanno giornalisti che di settori particolari non capiscono granchè o comunque non hanno molta esperienza perchè magari non è il loro forte, si occupano più di schede video, overclock ecc. ed ecco che vengono fuori recensioni un po "falsate".

Tutto imho ovviamente.
Ciao.

Grazie 1000 tutti per i consigli all'ora meglio spendere 70euro per le ozone strato evo 5.1 nuove che le g35 usate? ho piena fiducia nei vostri consigli ... al limite consigliatemi altre cuffie per quei soldi mi servono usb per game fps ....

Sto trattando penso 60/70 (non posso spendere di piu per le cuffie) euro hanno pochi mesi di vita
oppure prendo le ozone strato evo 5.1 che mi hai consigliato in un vecchio post..

Mmm, ha detto 60/70 euro.
Imho varrebbero la pena se gliele lasciasse a meno di 60 :sisi: ...

eDit: scusa non avevo visto che avevi già risposto :asd: ...

Come caratteristiche sono piuttosto simili, anche se consideriamo che le Ozone sono equipaggiate con quattro speakers mentre le G35 hanno un driver unico da 40 mm, non cambia gran che. Le Logitech, come detto nel post precedente punta molto al software, sicuramente con le G35 ha ottenuto buoni risultati, però il prezzo originale, circa 130€, è un po altino. Per 50/60€ sono un buon affare. Le Ozone mi piacciono, sia per caratteristiche che per cura dei dettagli, rivestimenti etc, sicuramente ci sarà da lavorare di equalizzatore, basso meno potente di quello che ci si potrebbe aspettare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro