Si, non sono eccelse, anche se il parametro da te preso in considerazione non è sufficiente a giudicare. Io parlo del parere degli utenti.
Spesso le specifiche non sono tutto. Ogni cuffia riproduce un timbro armonico diverso, e non puoi certo capirlo leggendo i "parametri" ...
Poi ci sono cuffie così dette "analitiche", che riproducono il suono il più fedele possibile rispetto alla fonte, senza la minima alterazione, le Creative Aurvana DJ dicono che siano di questo tipo...
Mentre ci sono cuffie con un timbro "caldo" che tendono a enfatizzare i cambiamenti delle frequenze.
Questa è una cosa che non puoi capire finchè non provi i vari modelli o non analizzi nel dettaglio i pareri di chi le possiede...
Il problema è solo 1: i fanboy. Ne ho visto tantissimi difendere a spada tratta il prodotto che hanno preso, solo per non ammettere che potevano investire meglio i propri soldi (che poi nessuno lo avrebbe detto, dato che finchè non provi un prodotto non puoi giudicarlo no ? ;) ) o solo per difendere la propria "marca" ...
E qui fidatevi che è pieno di fanboy Logitech, Razer e SteelSeries sopratutto :asd: ... E poi come motivazione sanno dirti solo: ma le usano i progamer! ...
:lol: ... Io rido però non c'è nulla da dire. Sopratutto quando consigliano le cose a chi sta cercando di spendere bene i propri soldi :sisi: ...
Io per esempio possiedo delle SB45 della Koss. Se giocate molto online non verrò mai a consigliarvele, perchè hanno un difettuccio non da poco: il microfono è penoso :sisi: ... Ho sentito di meglio su cuffie da 10 euro... E infatti non vado in giro a consacrarle.
Comunque parte della colpa è della stampa specializzata: quando mandano i sample da recensire molto spesso pagano per recensioni positive. Oppure molte testate hanno giornalisti che di settori particolari non capiscono granchè o comunque non hanno molta esperienza perchè magari non è il loro forte, si occupano più di schede video, overclock ecc. ed ecco che vengono fuori recensioni un po "falsate".
Tutto imho ovviamente.
Ciao.