Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bah dipende ora con tutte le volte che è saltata la corrente a casa mia un pò sta iniziando ad andare, però sento a parte certi giochi che se metto qualità massima o che inizia a saltare l'audio perchè non regge. Però comunque non ho cuffie della madonna e quindi non sto a comprare una scheda audio (manco i soldi ho XD)

bah dipende ora con tutte le volte che è saltata la corrente a casa mia un pò sta iniziando ad andare, però sento a parte certi giochi che se metto qualità massima o che inizia a saltare l'audio perchè non regge. Però comunque non ho cuffie della madonna e quindi non sto a comprare una scheda audio (manco i soldi ho XD)

a me ancora non fa sti difetti XD
il pc l'ho assemblato da poco ( è il mio primo pc da gioco,prima stavo con un olidata scruso bruttissimo del 2000 lol )

Grazie Smith per l'ottimo lavoro, messa in rilievo :) ...

Solo 2 spunti: specifica genericamente che maggior impedenza significa anche volume più basso a parità di dispositivo audio utilizzato per la riproduzione.

E specifica anche che in teoria gli headset 5.1 reali non sono sempre meglio di quelli stereo nella riproduzione di sonoro tridimensionale, ma spesso è proprio la qualità delle registrazioni audio, alle quali gli sviluppatori danno sempre meno importanza, che influisce per la maggiore, come dimostra il solito filmato che postiamo da tempo immemore: http://www.youtube.com/watch?v=IUDTlvagjJA ...
Non so se lo avevi già fatto in qualche post, ma io lo farei anche nel primo post, così che si eviti che qualcuno se ne esca con le solite domande/affermazioni.

Ciao.

PS: ora che è ufficiale puoi anche rimuovere la parte in cui dici che non lo è :asd: ...

Ultima modifica:
Grazie Smith per l'ottimo lavoro, messa in rilievo :) ...

Solo 2 spunti: specifica genericamente che maggior impedenza significa anche volume più basso a parità di dispositivo audio utilizzato per la riproduzione.

E specifica anche che in teoria gli headset 5.1 reali non sono sempre meglio di quelli stereo nella riproduzione di sonoro tridimensionale, ma spesso è proprio la qualità delle registrazioni audio, alle quali gli sviluppatori danno sempre meno importanza, che influisce per la maggiore, come dimostra il solito filmato che postiamo da tempo immemore: Virtual Barber Shop (Audio...use headphones, close ur eyes) - YouTube ...
Non so se lo avevi già fatto in qualche post, ma io lo farei anche nel primo post, così che si eviti che qualcuno se ne esca con le solite domande/affermazioni.

Ciao.

PS: ora che è ufficiale puoi anche rimuovere la parte in cui dici che non lo è :asd: ...

Wow non l'avevo mai visto/sentito sto video,grazie!
l'ho provato con delle cuffiete samsung del corby ed è una cosa pazzesca xd..figuriamoci con cuffie buone.

si concordo quel video è un gran video :D

Comunque sono un felice possessore di Roccat Kulo 7.1. Con le cuffie è inclusa una scheda audio usb con connettività per jack da 3,5mm del mic e delle cuffie.

Il software delle cuffie permette il riposizionamento della provenienza del suono e la gestione del volume per ognuno dei 7 speaker ( sebbene 5 siano virtuali :asd: ) e del sub , permette inoltre di scegliere quanti canali utilizzare ( 2 , 4 , 6 , 8 ) , di scegliere se attivare l'effetto per il 7.1 o meno , aumentare/diminuire il volume per il canale destro/sinistro e varie altre personalizzazioni.

Io ho dovuto spostarli per rendere l'effetto 7.1 più credibile e ho trovato il compromesso che più mi aggradava .

spero che 'sto commento sia utile a qualcuno ;)

E specifica anche che in teoria gli headset 5.1 reali non sono sempre meglio di quelli stereo nella riproduzione...

Grazie, aggiungerò le tutte le informazioni.
Credo che comunque buona parte delle informazioni mancanti nella guida siano state spiegate più di una volta all'interno della discussione, questa ma forse anche in altre, certo è che leggerlo in prima pagina aiuterebbe ancora di più. Ti ringrazio.

Ehm si, adesso modifico questa parte.
PS: Avrei bisogno di inserire i messaggi relativi alle cuffie tutti in prima pagina, purtroppo a causa del regolamento su gli UP, non sono riuscito a prenotarmi due post di servizio, quindi ora sono sparsi nella discussione. Posso chiedere a te per lo spostamento? Magari a lavoro ultimato.

Comunque sono un felice possessore di Roccat Kulo 7.1. Con le cuffie è inclusa una scheda audio usb con connettività per jack da 3,5mm del mic e delle cuffie.

Il software delle cuffie permette il riposizionamento della provenienza del suono e la gestione del volume per ognuno dei 7 speaker ( sebbene 5 siano virtuali :asd: ) e del sub , permette inoltre di scegliere quanti canali utilizzare ( 2 , 4 , 6 , 8 ) , di scegliere se attivare l'effetto per il 7.1 o meno , aumentare/diminuire il volume per il canale destro/sinistro e varie altre personalizzazioni.

Io ho dovuto spostarli per rendere l'effetto 7.1 più credibile e ho trovato il compromesso che più mi aggradava .

Commento utilissimo, grazie. Tra l'altro hai tirato fuori un dettaglio non poco rilevante, ovvero il fatto che di 7 canali + 1, non tutti sono Reali, come invece a molti fanno credere, visto il tipo di pubblicità etc. E' un discorso che si affronta all'ordine del giorno quando si parla di headset, a presto.

beh , c'è scritto che sono virtual surrond ;)

comunque si , spesso non si riesce a capire se il tipo di cuffie xy è surround reale o virtuale , specie in qualche shop :
giocano su questo fatto e scrivono semplicemente 7.1 , 5.1 ecc

Ultima modifica:
@Smith
Due domande: la linearità in frequenza, c'entra qualcosa col THD (total harmonic distortion)? Vedo che alcuni headset riportano questo valore, può essere importante o è uno specchietto per le allodole?
Inoltre, cerco un headset non troppo caro che utilizzerei al 70% per ascoltare musica, un 20% game e un 10% film, non oltre i 70€; ho adocchiato le Sennheiser HD429 a 59€, sono una buona scelta o si può fare di meglio?

Perchè impossibile? Quando ci sono fisicamente tutti gli altoparlanti nella cuffia, il Surround è reale quanto lo è in un sistema tradizionale. Perdonami comunque, è probabile che non abbia compreso bene il tuo messaggio. Come ha sottolineato Syrio poi, nel caso di headset non USB, investite anche sulla scheda audio, altrimenti non si ottengo i risultati sperati.
ah non lo sapevo comunque che ne pensi delle logitech g930???il sorround è vero o virtuale???il suono è pulito??e se le cuffie sono wireless ci va abbinata una scheda audio??

alle g930 non va abbinata nessuna scheda audio ne tanto meno sono tru 5.1 o 7.1 dato che sono usb hanno surround virtuale .

@Smith
Due domande: la linearità in frequenza, c'entra qualcosa col THD (total harmonic distortion)? Vedo che alcuni headset riportano questo valore, può essere importante o è uno specchietto per le allodole?
Inoltre, cerco un headset non troppo caro che utilizzerei al 70% per ascoltare musica, un 20% game e un 10% film, non oltre i 70€; ho adocchiato le Sennheiser HD429 a 59€, sono una buona scelta o si può fare di meglio?

La distorsione armonica THD, o la distorsione armonica totale + rumore (THD + N), non sono parametri ininfluenti, lo sono se parliamo di cuffie da gioco (secondo me). Considerando lo standard attuale tra l'altro, difficile trovare risultati superiori al 2%, quindi sono altri i fattori da tenere in considerazione. E' un parametro che analizzerei parlando di Amplificatori, Schede Audio, e in generale, Cuffi Hi-Fi. Riguardo le HD 429, che dire, non sono male, sopratutto per chi ascolta musica come te, anche con un'integrata puoi ottenere buoni risultati.

ah non lo sapevo comunque che ne pensi delle logitech g930???il sorround è vero o virtuale???il suono è pulito??e se le cuffie sono wireless ci va abbinata una scheda audio??

Le G930 come le G35, non sono Surround Reali, bensì hanno entrambi due Driver da 40 mm nel padiglione, una risposta in frequenza molto standard. La tecnologia utilizzata permette di virtualizzare l'effetto Dolby 7.1. Questo non vuol dire che abbiamo risultati scadenti, anzi, sono di buona qualità entrambi i modelli, a parte forse il costo che come tutti i prodotti marchiati Logitech, Creative e altri, leggermente alterati. La cuffia Wireless si ricarica tramite USB e ha un'autonomia di circa 10 ore.

ah ok..ascolta io ho una sound blaster xfi titanium..e siccome ho dei soldi da parte le mie domande son 2...esiste una scheda audio migliore di quella che ho ora???e quali sono le cuffie migliori in commercio per gaming che riproducono in 7.1 reale??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro