Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Allora posso chiederti una cosa? Puoi mettere una specie di "best buy" in questa guida? Cioè il miglior headset per 50€, 100€, 150€ e 200€? Oppure una classifica? Perché al di là del stereo, 5.1, 7.1, usb e jack un utente principiante come me vuole sapere qual è l'headset con la migliore qualità sonora a seconda del proprio budget.

Vedremo cosa fare a guida completa, sopratutto quando tutte le liste saranno aggiornate e finite.
Per ora grazie del suggerimento, sicuramente inserirò qualcosa di questo tipo.

Fra le cuffie gaming di fascia economica aggiungerei le Creative Fatal1ty

Grazie, lista aggiornata.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756

Cuffie da gioco Wireless


Plantronics Audio 995 Wireless Headset [60€]
Creative Hs-1200 Wireless Gaming Headset [75€]
Sound Blaster Tactic3D Wrath Wireless [130€]
Logitech F540 Wireless Headset [135€]
Logitech Wireless Gaming Headset G930 [180€]
Sound Blaster Tactic3D Omega Wireless [200€]
Sound Blaster Recon3D Omega Wireless [250€]

Di riserva:
Miste; Wireless/Console Compatibili

Astro A40 Wireless System
Turtle Beach Ear Force PX21
Turtle Beach Ear Force PX5


Questa parte non so ancora se integrarla insieme alla precedente, quindi fascia economica e ultra-costosa. Per ora comunque ho segnato in rosso le headset meno economiche. Aggiornata anche la fascia economica con le Plantronics Gamecom 367. Secondo voi merita una discussione distinta e separate dalle altre? Fatemi sapere. Cioè avere nella stessa pagina: Cuffie economiche, cuffie costose, cuffie wireless.
 
Ultima modifica:

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
secondo me è meglio avere tutto in una pagina, tanto separi coi titoli
e magari in gruppi. esempio:
[5.1 (reale e virtualizzato), 7.1 (reale o virtualizzato), stereo....]
metti un paio di cuffie wireless, un paio economiche e un paio costose.

oppure dividi per fasce di prezzo. esempio
[da 0 a 50€; da 50€ a 90€; da 90€ a 140€; over 200.]
mettendo a lato il costo orientativo, gli altoparlanti e se sono wireless.

o ancora puoi creare delle sottosezioni dove inserisci cuffie lowbudget, cuffie costose e wireless.
questo naturalemente lo puoi fare in entrambi gli esempi che ho fatto.

poi: mi sono fatto un giro sul sito creative e soundblaster....pero' non riesco a capire quali siano 5.1 reali:doh:...
mi dai una manina?
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Credo di non sbagliare dicendo che Logitech e Creative non hanno Surround Reali, ma tutti Virtual.
Non ho trovato modelli che integrassero fisicamente più di un altoparlante per cuffia.

 

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
Credo di non sbagliare dicendo che Logitech e Creative non hanno Surround Reali, ma tutti Virtual.
Non ho trovato modelli che integrassero fisicamente più di un altoparlante per cuffia.

uffa.......vabè; cercherò altro.......

altra domandona: come vedete dalle specifiche di sistema ho una "supremeFX X-FI"
coe scheda audio, quella integrata con le crosshair insomma...mi sono letto qualche recensione e ho visto che è una buona scheda...ma non ottima come le schede dedicate...
quindi la domanda è: con questa scheda ha senso prendere delle cuffie con 5.1 reale? o è meglio andare su quelle usb?
 
Ultima modifica:

acquatonica

Utente Attivo
440
15
Monitor
VE247 asus led monitor 24 inch
PSU
750w cooler master GX
Case
HAF 922 CM (moddato abbestia)
smith io vorrei farti una domanda riguardo al 5.1 e allo stereo in cuffia.

se ho una cuffia tipo la sennaiser pc 360 (qualitativamente la danno per ottima), che ha solo il jack verde delle cuffie e il rosa del mic....

e collego questa cuffia col jack verde e il rosa nella scheda audio, poi però mi rimangono quelli del sorround inusati....
quindi, perdo dei suoni?.....perdo in qualità?....
a mia domanda è: conviene avere una buona scheda audio e una cuffia stereo?

non è che si rischia con una cuffia stereo normale, di non sfruttare la scheda audio come magari si potrebbe riuscire a sfruttare con un modello tipo la kave che ha 4 jack?
 

RikyBO

Utente Attivo
14
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Gigabyte z87 D3H
HDD
Wd Caviar Black 1tb + caviar green 1tb
RAM
Gskill Ares 1600 8gb
GPU
Gigabyte GTX 780 wf oc rev.2
Monitor
Benq 2411T 144hz
PSU
Xfx pro 750w black edition
Case
Corsair Carbide 500r
OS
WIN 7 pro 64bit
Ciao Smith grazie per la guida..volevo chiederti cosa ne pensi delle Sennheiser PC 360 per il gaming?le ho ordinate e la prossima settimana mi arriveranno!Le utilizzerò collegate alla mia xonar DX..
Se anche qualcunaltro le possiede o le conosce e mi vuole dire cosa ne pensa è ben accetto!ciao a tutti!
 

acquatonica

Utente Attivo
440
15
Monitor
VE247 asus led monitor 24 inch
PSU
750w cooler master GX
Case
HAF 922 CM (moddato abbestia)
le sennhaiser 360 hanno il jack verde standard e il rosa per il mic.....
la mia domanda è: se io ho una scheda audio 5.1, e ci collego le sennhaiser solo con il jack verde....la scheda non la sfrutto al massimo??

cioè la scheda viene sfruttata pochissimo??.....
 
Ultima modifica:

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
cosa ne pensate di questi modelli?
cm sirus
rokkat kulo 7.1 usb
Plantronics GameCom 777 7.1 USB

mi servono usb...e non cerco una qualità eccelsa!mi interessano solo per gaming discreto;)

io sarei intenzionato per le kulo ;-)
 

RikyBO

Utente Attivo
14
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Gigabyte z87 D3H
HDD
Wd Caviar Black 1tb + caviar green 1tb
RAM
Gskill Ares 1600 8gb
GPU
Gigabyte GTX 780 wf oc rev.2
Monitor
Benq 2411T 144hz
PSU
Xfx pro 750w black edition
Case
Corsair Carbide 500r
OS
WIN 7 pro 64bit
Ciao io ho avuto un po di tempo fa le roccat 5.1 ma avevo problemi di fruscii di fondo così ho deciso di passare a delle cuffie stereo non alimentate da USB ..
Con le cuffie precedenti sfruttavo più canali della scheda audio(jack verde,arancio,nero) quindi era un 5.1 ''reale'' mentre con le 360 essendo stereo quindi solo con 1 canale (jack verde) sfrutteró la virtualizzazione del dolby che la xonar mi può dare (dolby headphone) sono 2 cose un po diverse ma non penso che la xonar sia sprecata altrimenti non varrebbe la pena spendere 170 euro di cuffie per poi collegarle ad una scheda audio integrata! Poi io non sono un esperto e se ho detto delle cavolate correggietemi pure!
Spero che le Sennheiser 360 mi arrivino in fretta così vi saprò dire come sono...ciao a tutti!
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
quindi la domanda è: con questa scheda ha senso prendere delle cuffie con 5.1 reale? o è meglio andare su quelle usb?

Integrata, ma non proprio da buttare. Dipende da che cuffia vuoi collegarci sopra, per le headset 5 e 7.1, va ancora bene, se punti a qualche modello di qualità medio/alta forse, ti converrebbe investire su una scheda audio dedicata, varie Xonar, si trovano a prezzi interessanti.

se ho una cuffia tipo la sennaiser pc 360 (qualitativamente la danno per ottima), che ha solo il jack verde delle cuffie e il rosa del mic....

e collego questa cuffia col jack verde e il rosa nella scheda audio, poi però mi rimangono quelli del sorround inusati....
quindi, perdo dei suoni?.....perdo in qualità?....
a mia domanda è: conviene avere una buona scheda audio e una cuffia stereo?

non è che si rischia con una cuffia stereo normale, di non sfruttare la scheda audio come magari si potrebbe riuscire a sfruttare con un modello tipo la kave che ha 4 jack?

Le Sennheiser di cui parli hanno solo due jack perchè sono cuffie stereo, quindi uno per l'audio e uno per il microfono, stop. Stereofoniche quindi, dove non c'è l'effetto Surround (suono multi-direzionale). I quattro jack non significa che la cuffia sia migliore dell'altra, semplicemente sono necessari per l'effetto Surround.

Ciao Smith grazie per la guida..volevo chiederti cosa ne pensi delle Sennheiser PC 360 per il gaming?

Molto valide, peccato per l'impedenza (50 Ohm addirittura), ma hai detto che le colleghi a una Xonar DX, quindi credo proprio che il risultato sarà notevole, suono filtrato e cristallino. Le caratteristiche sono tutte interessanti, peccato per la risposta in frequenza, troppo ampia, non sono esposti altri dati tecnici.

cosa ne pensate di questi modelli?
cm sirus
rokkat kulo 7.1 usb
Plantronics GameCom 777 7.1 USB

mi servono usb...e non cerco una qualità eccelsa!mi interessano solo per gaming discreto;)

Ciao naruto. Non consiglierei al momento le Roccat (comunque valide), come per le Tritton, sembrano essere più plasticose rispetto alle altre. Le GameCom invece sono una buona scelta, forse indicandoci un budget potremmo aiutarti meglio. Sopratutto hai parlato di USB ma cosa cerchi nello specifico, un 5 o un 7.1? Ancora meglio, Reali o Virtuali? A presto.
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
budget non alto....max 100€

se ci sono 5.1 reali e usb è meglio....l importante è che siano usb ;-)

io non me ne intendo molto e non sono un audiofilo....

delle cooler master non si sa niente?
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Le Storm Sirius non sono male, scriverò qualcosa appena esco da lavoro.
Troviamo altre alternative valide, sempre True 5.1, ciao ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: naruto80
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili