Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raga (o meglio, smith, ma anche altri sono ben accetti) cosa ne pensate delle turtle beach z6a? Pensavo di comprarle a breve dato che mi sono avanzati 115 euro dal pc e vorrei tornare a delle cuffie 5.1

PS: Smith perchè non ti offri come moderatore di sezione?

La Sound Blaster esterna è graziosa, ma viste le frequenza di campionamento non mi sento di consigliarla, ovviamente perchè tengo conto del prezzo. A parte la certificazione THX c'è poco supporto a livello software, Dolby, EAX, ASIO e via discorrendo. La Fatal1ty è buona per giocare, visto proprio il discorso delle librerie EAX (fino alla versione 5.00), ma per il resto non rappresenta altro, buona l'uscita digitale e stereo, 192KHz/24-bit. A quel prezzo andrei su altro, si sa che la serie Fatal1ty sia puramente da gioco e abbia un prezzo superiore alle qualità che offre.

Su le Ear Force Z6A non so dire molto, conosco il marchio da poco tempo. Basandomi su quanto scritto in giro sembra essere un 5.1 Reale, con quattro altoparlanti per padiglione, vengono elencate le specifiche dei singoli componenti, tutti con la medesima risposta in frequenza, ad eccezione del canale centrale. Credo però ci sia un po di confusione riguardo lo Z6A Amplifier, perchè la cuffia viene venduta anche separatamente? E' probabile quindi che costui non sia un elemento migliorativo in senso di qualità, bensì un utile strumento per la gestione dei volumi, Switch, On/Off del Master.

Cercherò qualche info in più.

La cuffia dovrebbe venire venduta tutt'assieme a quel coso, tra l'altro sul sito ufficiale c'è anche un video che spiega gli accessori ecc.... le caratteristiche mi sono sembrate in linea con le kave tranne per il peso nettamente minore (120g contro i 500/750g delle kave :asd:) per questo m'interessavano avendo provato poi un prodotto turtle beach alla games week (le cuffie di mw3) mi ero trovato bene e ricordo che il suono era pulito e si sentiva bene. Per quanto riguarda il controller sul cavo scollegabile credo sia solo un controller come nel caso delle kave però non saprei, è la prima volta che guardo alla turtle beach come marca per un headset per pc in quanto pensavo facessero prodotti solo per xbox e ps3.

Raga (o meglio, smith, ma anche altri sono ben accetti) cosa ne pensate delle turtle beach z6a? Pensavo di comprarle a breve dato che mi sono avanzati 115 euro dal pc e vorrei tornare a delle cuffie 5.1

PS: Smith perchè non ti offri come moderatore di sezione?

Sono 380 grammi di cuffie... Comunque si, sono amplificate. Dunque quello che si vede non è solo un equalizzatore... E l'amplificatore USB è rimovibile...
Comunque, essendo 5.1 reali sono in tutto 8 altoparlanti, dato che center e sub sono doppi. Chi le possiede pare che dica che sono ottime anche in stereo :sisi: ...
Il problema è, come riesci ad averle in italia senza comprare all'estero ? ... E sopratutto, com'è l'assistenza ? ... :look: ...Diciamo che sono un prodotto particolare.

No anzi, mi pare ci siano in Italia, strano eh?
Non sei riuscito a trovarle? Prezzo medio intorno ai 100€.

le ho trovate a 98 su bpm potenza e 89+ 9,90 di spedizione su soniko (non ho idea di come sia come sito) e poi dovrebbero esserci su amazon che sul sito di turtle beach lo danno come online seller ufficiale, e poi in ogni caso ci sono gamestop, fnac ecc.... comunque penso che le prenderò :) nel mentre ho in vendita le mie attuali se volete guardare il link è in firma :asd:

Che scheda audio hai? Non la vedo in firma.
Comunque credo che sarà un buon acquisto.

per ora nessuna, sto cambiando adesso il pc, in firma ho la vendita delle cuffie :D comunque come ho già detto per ora nessuna scheda audio, in ogni caso stanno a sinistra le caratteristiche del pc.

Io ho una scheda audio integrata (Realtek HD) e vorrei delle cuffie 5.1 o 7.1 reali non superando i 130€,necessitano sia per PC che per Xbox360, quindi compatibili per consolle; mi sapreste indirizzare sulla/e migliore/i?

Ultima modifica:
Non so se per esigenza o altro, ma in quella fascia di prezzo opterei per una buona cuffia stereo, compatibile con Dolby, oltre che con console. Tra l'altro avendo una scheda audio integrata dubito che riusciresti a sfruttare pienamente le qualità di un 5 o 7.1, a meno che non prendi qualcosa di scadente, in quel caso inutile discutere.

Capisco...volevo togliermi lo sfizio del 7.1. Stavo optando per la Logitech G35 pur sapendo che il 7.1 non è reale, me la sconsigliate proprio?

smith tra pochissimi giorni dovrò acquistare cuffie e scheda audio......budget 250 euro.....

allora....io avevo pensato alle AKG GHS-1, e alla Creative SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series. essendo le cuffie stereo non è che la scheda audio che voglio comprare mi resta inutilizzata??'....

se ti sembra una accoppiata poco buona, mi puoi dire tu cosa prenderesti col mio budget??.....

inoltre... le akg sono buone??...una recensione diceva che sia i materiali che l'audio erano penosi....

inoltre la scheda audio mi farebbe più comodo esterna, quindi se è a pari prestazioni di quella sopracitata da me prenderei la Sound Blaster X-Fi HD è esterna e ha 114 db anzichè 109 della interna fatality. però lo stereo dovrebbe essere in minore qualità......insomma mi puoi dire te cosa fare e cosa prenderesti te con questo budget? naturalmente scheda audio e cuffie.....

Ultima modifica da un moderatore:
Capisco...volevo togliermi lo sfizio del 7.1. Stavo optando per la Logitech G35 pur sapendo che il 7.1 non è reale, me la sconsigliate proprio?

Ah ecco, un Surround virtuale, allora con quella cifra puoi prenderti qualcosa di buono.
Le Logitech G35 hanno ricevuto pareri molto positivi, anche se come già discusso, hanno delle qualità discrete, non così esaltanti (nella media), i risultati comunque ci sono. Per la tipologia e il prezzo guarda anche le Steelseries 7H USB, costano anche qualche euro di meno e hai sempre un 7.1.

allora....io avevo pensato alle AKG GHS-1, e alla Creative SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series. essendo le cuffie stereo non è che la scheda audio che voglio comprare mi resta inutilizzata??'....

inoltre... le akg sono buone??...una recensione diceva che sia i materiali che l'audio erano penosi....

inoltre la scheda audio mi farebbe più comodo esterna, quindi se è a pari prestazioni di quella sopracitata da me prenderei la Sound Blaster X-Fi HD è esterna e ha 114 db anzichè 109 della interna fatality. però lo stereo dovrebbe essere in minore qualità......insomma mi puoi dire te cosa fare e cosa prenderesti te con questo budget? naturalmente scheda audio e cuffie.....

Cerco di essere più breve per non annoiarti. Le AKG citate, indicate come cuffie da gioco, hanno qualità discrete, forse quello che colpisce di più è il sistema di chiusura brevettato, bisogna vedere poi se ti interessa. Per sistemi di questo tipo, generalizzando direi entro e non oltre 32 Ohm di impedenza, possono andar bene schede audio come la SoundBlaster, che quasi sempre non consiglio, visto che a parità di costo ci sono le Xonar. Stesso discorso per quella esterna, non va oltre i 96 KHz, riguardo la sensibilità indicata (114 dB) è un dato piuttosto analogo, considerando che il valore ottimale indicato nelle cuffie è di 109 dB.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro