Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono messo piuttosto bene a capelli XD (non sono lunghi ma attutiscono sicuramente l'archetto sulla testa).
Se mi dici che qualitativamente sono migliori le kave le prendo ad occhi chiusi, soprattutto perchè non gioco mai per molto tempo, ma faccio più partite di breve durata.
che tu sappia posso usare le kave su ps3-360 in stereo, collegando solo il jack sinistra destra?

EDIT: non so se sia un problema, ma la porta stereo della scheda madre è guasta (si sente solo a destra), quindi sono costretto ad usare come uscita stereo quella frontale per le cuffie, questo rappresenta un problema per il corretto funzionamento delle kave?

Ultima modifica:
beh direi di si se non hai una prolunga perchè hai 4 jack sulle kave + usb per alimentazione, un jack è il mic e gli altri sono quelli del surround.

quindi cosa mi consiglieresti di fare? le g35?
non è che con lo stesso budget ci sono 5.1 di buon livello compatibili anche con ps3?

mmmm, l'unica cosa che ti posso consigliare è di andare o di turtlebeach o di astro, o anche di tritton che sicuramente sono compatibili anche con ps3 e xbox, le g35 che io sappia vanno solo su pc.

sinceramente sono indeciso se prendere le g35 (che sembrano buone) o puntare su qualcosa compatibile anche con le console, ho visto l'headset 7.1 virtuale sony, ma non mi sembra granchè.
Che tu sappia le g35 come sono con musica-film? Li valgono i 90€?

Sinceramente non lo so, non le ho, non le ho mai avute e non ci tengo ad averle per cui non ti so dire, però so che c'è gente che ce le ha ne forum quindi magari aspetta una loro risposta.

Ordinate e arrivate (in un giorno :D) le Roccat Kave con scheda Asus Xonar DX. Per ora le ho provate solo con l'integrata del mio MBP e quindi in Stereo e non sono male. Alla fine mi sembrano anche ergonomiche - però pesano ed ingombrano un po'. Il Led blu del mic è figo, così come il remote che è compatto e funzionale. Aspetto di provarle con la configurazione completa di Xonar DX per lasciare feedback.

:ok:

ragazzi che ne pensate delle CM sirus 5.1? mi sembrano abbastanza buone qualitativamente.
CHe voi sappiate è possibile poi utilizzarle su ps3-360 utilizzandole in stereo con il solo jack 2.0?

Le sirus sono ottime, per attacarle alle console dovresti trovare su internet degli adattatori che credo esistano, però non ne conosco personalmente per cui è una ricerca che dovresti fare te.

sisi su questo sono informato, ma quei dispositivi che vanno collegati via cavo ottico costano almeno 50 euro, ed aumenterebbero di molto il costo totale.

Secondo te con una cuffia stereo per ps3-360 riuscirei ad avere una buona qualità audio?
Mi sapresti consigliare qualche modello preciso senza spendere uno sproposito?

P.S. scusami se sto tartassando di domande, ma si tratta comunque di una cifra discreta, e non vorrei prendere qualcosa che magari non sia di qualità/non potrò usare nel tempo (nel caso di cuffie only PC) poichè il mio pc non riuscirà a macinare i giochi decentemente.

Puoi provare a fare una pazzia che non so se funge sinceramente, puoi pigliare un paio di steelseries siberia v2 che sono stereo e poi comprare il coso della roccat che adatta le cuffie stereo per pc al joystick xbox , il problema poi è che non credo vada con la play. Se no puoi pigliare un paio di turtlebeach o tritton, se mi dai tempo domani guardo, adesso non posso.

grazie mille dell'aiuto, mi farebbe molto piacere infatti se mi dicessi un modello preciso di tritton o turtle beach, in rete leggo molti pareri discordanti (chi sente un fastidioso rumore di sottofondo, chi si ritrova col microfono praticamente subito rotto - questo per le tritton da 50 euro). Non preoccuparti per le tempistiche, non è un acquisto che devo fare con urgenza.

- - - Updated - - -

ragazzi qualcuno che ha le roccat kave sa dirmi se inserendo il solo jack stereo sulla tv o qualunque apparecchio le cuffie si sentono in stereo?

Cos e meglio tra un 7.1 virtuale come quello della corsair Vengeance ™ 1500 o un 5.1 reale della CM sirus 5.1 ??
Siccome dovrei comprare uno dei 2 modelli.
Grazie in anticipo
Oppure cosa ne pensate delle steelseries 7H ???
[h=1][FONT=Verdana, Tahoma, Arial]
[/FONT][/h]

Ultima modifica:
@Raiden: puoi farlo, diventano stereo ma rimane che devi alimentarle tramite usb mi pare.

@Jonny lopez: Ho letto in giro che l'effetto surround delle corsair non è il massimo quindi direi decisamente di andare di cm sirus 5.1 . Le 7H sono stereo (il nome può ingannare) a meno che non le prendi usb però non so come emulino il 7.1 , per il resto sono delle ottime cuffie stereo , tra le migliori.

Ok capito comunque per il gaming su FPS cos e consigliabile delle buone stereo in 7.1 virtuale le 7H usb o delle 5.1 reali come le CM sirus??
o se avete altri consigli

Trovate anche Steelseries Siberia v2 usb
[h=1][/h]

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro