Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ZANTE96: come ti ho già detto le oxid non le conosco per cui ti consiglierei di più le onda però se hai letto pareri positivi e vuoi fare una prova prendile, il 5.1 nella musica non si sente e diventa inutile, nei film/telefilm si sente solo se li hai in blue-ray se no rimane stereo anche se hai le 5.1 .
@danmasino: il capire la direzionalità è un fattore di allenamento e abitudine, cioè, io se uno mi arriva da dietro lo capisco anche se non ho il 5.1 perchè comunque un pò lo vedi (se non ti sta davanti e sei a cielo aperto.... :asd: ) e poi perchè anche con cuffie stereo se di ottima qualità si capisce, il 5.1 certamente aiuta allo scopo e magari si sente e si percepisce meglio la cosa però dipende anche dai giochi, ad esempio non sono molti i giochi in cui il 5.1 la fa da padrone ne tanto meno sono molti quelli che lo sfruttano. Principalmente il 5.1 si usa molto nei giochi di guerra negli molto meno. Su un notebook credo sia impossibile cambiare scheda audio e ti converrebbe usarne una esterna per simulare l'effetto però io devo ancora approfondire in dettaglio la questione delle schede audio esterne quindi non ti so dire molto sulla loro qualità e ciò che fanno a parte simulare il surround.

@Skvll117: ok grazie, ultima domanda: ma le strato evo sono usb mi pare, almeno da cosa vedo qui, quindi non è 5.1 reale ma virtuale giusto?

Potrebbe dato che non parla di jack, però mi sembra strano dato che sembra avere 8 speaker.... se fosse usb allora ti consiglierei le creative sigma o le gamescom 780.

Salve ragazzi, ho ancora un po' di dubbi sull'acquisto di cuffie da gaming e quindi chiedo a voi. :ok:

Le abbinerei ad una Xonar DX/XD e pensavo di rimanere sul 5.1. Il budget è variabile, comunque direi intorno ai 100 euro.

Ho letto che spesso le Roccat Kave danno problemi di fruscio abbinate alla Xonar DX/XD (spero di essere smentito da qualcuno più esperto, nel caso). Stavo dando un'occhiata alle Tritton PC510 HDa true 5.1 di cui però trovo pochi feedback e poche recensioni.

Volevo sapere, altrimenti, se secondo voi conviene puntare ad una cuffia 7.1 (reale) e se la differenza fra 5.1 e 7.1 si fa sentire.

Grazie per l'aiuto. :)

Salve ragazzi, ho ancora un po' di dubbi sull'acquisto di cuffie da gaming e quindi chiedo a voi. :ok:

Le abbinerei ad una Xonar DX/XD e pensavo di rimanere sul 5.1. Il budget è variabile, comunque direi intorno ai 100 euro.

Ho letto che spesso le Roccat Kave danno problemi di fruscio abbinate alla Xonar DX/XD (spero di essere smentito da qualcuno più esperto, nel caso). Stavo dando un'occhiata alle Tritton PC510 HDa true 5.1 di cui però trovo pochi feedback e poche recensioni.

Volevo sapere, altrimenti, se secondo voi conviene puntare ad una cuffia 7.1 (reale) e se la differenza fra 5.1 e 7.1 si fa sentire.

Grazie per l'aiuto. :)
La differenza tra 5.1 e 7.1 non è marcata come tra stereo e 5.1, di 7.1 reale al momento non c'è niente da gaming, in altri ambiti però non ne conosco.... di 5.1 reale ci sono:
-roccat kave : ottima qualità ma scomode e pesanti
-sharkoon x-tatic digital e a breve x-tatic pro: ottima qualità, comode però (IMHO) troppi fili
-cm storm sirus: se ne parla molto bene, carine esteticamente e dicono che sono comode
-turtlebeach z6a: di queste non saprei però non penso siano cattive
-ozone strato evo: hanno usb ma credo che usi una scheda audio integrata per pilotare il 5.1 reale quindi la xonar dx diventerebbe inutile
-tritton pc510hda : le conosco poco e poco m'interessano

Queste sono più o meno tutte quelle che conosco di 5.1 reali, ce ne sarebbero altre 2 o 3 ma non sono sicuro che siano 5.1 reale.
A parte le sharkoon che nella versione x-tatic digital costano 159 e in quella pro non si sa ancora in quanto ancora non sono sul mercato italiano, le altre stanno tutte tra i 50 e 100 dipende da dove compri e se compri usato o meno.

La differenza tra 5.1 e 7.1 non è marcata come tra stereo e 5.1, di 7.1 reale al momento non c'è niente da gaming, in altri ambiti però non ne conosco.... di 5.1 reale ci sono:
-roccat kave : ottima qualità ma scomode e pesanti
-sharkoon x-tatic digital e a breve x-tatic pro: ottima qualità, comode però (IMHO) troppi fili
-cm storm sirus: se ne parla molto bene, carine esteticamente e dicono che sono comode
-turtlebeach z6a: di queste non saprei però non penso siano cattive
-ozone strato evo: hanno usb ma credo che usi una scheda audio integrata per pilotare il 5.1 reale quindi la xonar dx diventerebbe inutile
-tritton pc510hda : le conosco poco e poco m'interessano

Queste sono più o meno tutte quelle che conosco di 5.1 reali, ce ne sarebbero altre 2 o 3 ma non sono sicuro che siano 5.1 reale.
A parte le sharkoon che nella versione x-tatic digital costano 159 e in quella pro non si sa ancora in quanto ancora non sono sul mercato italiano, le altre stanno tutte tra i 50 e 100 dipende da dove compri e se compri usato o meno.

Le CM Storm Sirus non sono male, le trovo sui 105 spedite. Sai se hanno il sub?

Le Roccat Kave so che come rapporto qualità/prezzo spaccano tutto (le trovo ad 84 spedite)...Esteticamente mi piacciono di più, anche per un discorso di abbinamento con le altre periferiche (mouse/tappetino Roccat :lol:)...Non è per fanboyaggine, sia chiaro. Queste però non hanno il sub ma la vibrazione, da quello che ho letto.

Delle Tritton pc510HDa ho letto bene...Qualitativamente dovrebbero essere un pelino meglio delle Kave, però, ripeto, non ho trovato feedback di utenti, quindi non mi fido troppo.

Nelle Roccat si può staccare il microfono? Tu cosa usi, per curiosità?

Le Roccat sono analogiche, giusto? Quindi le attacco con i 3 jack alla Xonar.

Io usavo le roccat kave (prime cuffie gaming in assoluto che ho avuto, prima delle kave ho usato millemila cinesate da 10 euro neanche) poi le ho vendute per il semplice fatto che tenendole su 6 ore al giorni o anche più diventano scomode che non ne hai idea, e poi essendo pesanti ed essendo l'archetto progettato male mi lasciavano il segno in testa. Poi ho preso delle creative fatality mkII a 75 euro delle quali non sono mai stato contento soprattutto per il rapporto col prezzo che non vale la spesa. Tutte le 5.1 hanno il subwoofer (il 5 è il numero di casse e il numero dopo il . che solitamente è 1 sta per il numero di subwoofer) le roccat hanno anche la vibrazione è vero, però un pò è data dalla potenza e un pò proprio dalla vibrazione che però si fa sentire solo in certi momenti . Il mic nelle roccat lo puoi staccare così come lo puoi spegnere, hanno 4 jack se non sbaglio (3 per le casse e 1 per il mic) + l'usb per alimentare la vibrazione e le cuffie in generale. Sono ottime ma per quanto mi riguarda troppo scomode. Le altre non le ho mai provate ma tra le tre piglierei le sirus, ancora meglio se arrivi alle sharkoon o se aspetti che esca la versione pro (entro luglio in teoria).

PS: ci sono anche le x-tatic analog che non hanno l'affarino del dolby digital e si attaccano direttamente alla scheda audio mi sembra, quindi il prezzo sarebe sempre sotto i 100, l'unica cosa è che non vorrei uscissero le x-tatic pro analog o qualcosa di simile e quindi che ti sconvenga comprarle adesso. Il mio consiglio è se riesci di aspettare luglio o comunque 1-2 settimane minimo per vedere cosa esce.

Ultima modifica:
ragazzi ma sono io l'unico s****to che si trova bene con delle g930? xD
vorrei capire se sò riconoscere delle cuffie buone oppure sono sordo :lol:

Dicono tutti che sono buone, evidentemente c'è un perchè XD. Il fatto è che per me non valgono quel che costano e soprattutto le hanno riempite di roba per farle costare di più , poi io preferisco il 5.1 reale se possibile a un virtuale. Poi dipende anche dalla cuffia però....

Io usavo le roccat kave (prime cuffie gaming in assoluto che ho avuto, prima delle kave ho usato millemila cinesate da 10 euro neanche) poi le ho vendute per il semplice fatto che tenendole su 6 ore al giorni o anche più diventano scomode che non ne hai idea, e poi essendo pesanti ed essendo l'archetto progettato male mi lasciavano il segno in testa. Poi ho preso delle creative fatality mkII a 75 euro delle quali non sono mai stato contento soprattutto per il rapporto col prezzo che non vale la spesa. Tutte le 5.1 hanno il subwoofer (il 5 è il numero di casse e il numero dopo il . che solitamente è 1 sta per il numero di subwoofer) le roccat hanno anche la vibrazione è vero, però un pò è data dalla potenza e un pò proprio dalla vibrazione che però si fa sentire solo in certi momenti . Il mic nelle roccat lo puoi staccare così come lo puoi spegnere, hanno 4 jack se non sbaglio (3 per le casse e 1 per il mic) + l'usb per alimentare la vibrazione e le cuffie in generale. Sono ottime ma per quanto mi riguarda troppo scomode. Le altre non le ho mai provate ma tra le tre piglierei le sirus, ancora meglio se arrivi alle sharkoon o se aspetti che esca la versione pro (entro luglio in teoria).

PS: ci sono anche le x-tatic analog che non hanno l'affarino del dolby digital e si attaccano direttamente alla scheda audio mi sembra, quindi il prezzo sarebe sempre sotto i 100, l'unica cosa è che non vorrei uscissero le x-tatic pro analog o qualcosa di simile e quindi che ti sconvenga comprarle adesso. Il mio consiglio è se riesci di aspettare luglio o comunque 1-2 settimane minimo per vedere cosa esce.

Uè, le Sirus mi stanno tentando abbestia. Tecnicamente sembrano eccezionali. Di sicuro sono molto più ergonomiche delle Kave, questo lo riconoscono tutti. Io non essendo abituato ai 'cuffioni' non so ancora bene come mi troverei a livello di ergonomia/comodità...Le Sharkoon forse costicchiano troppo come prima cuffia. Anche perché compro già la Xonar DX che sono 50 euro.

Da quello che ho capito l'analogico è meglio del digitale, giusto? Quindi le X-Tatic Analog dovrebbero essere qualitativamente migliori della versione Digital...

Però ora come ora, sinceramente, rimarrei sulle Kave per il rapporto qualità/prezzo e sulle Sirus per l'ergonomia e le tecnologie leggermente migliori.

Intanto do un occhio nel forum se trovo dei feedback.

:ok:

Le x-tatic digital, hanno un affarino che ti fa da scheda audio e sfrutta il dolby digital ecc.... quindi tu colleghi le cuffie all'affare e l'affare al pc o una roba del genere, mentre le analog hanno solo le cuffie coi 4 jack che quindi vanno collegate direttamente alla scheda audio e a quel punto sfruttano le varie tecnologie della scheda audio del pc. Alla fine ti consiglierei le sirus, sono più comode e per quanto mi riguarda anche più belle, poi le features non le conosco e per quanto mi concerne sono abastanza uguali alle kave però....

Le x-tatic digital, hanno un affarino che ti fa da scheda audio e sfrutta il dolby digital ecc.... quindi tu colleghi le cuffie all'affare e l'affare al pc o una roba del genere, mentre le analog hanno solo le cuffie coi 4 jack che quindi vanno collegate direttamente alla scheda audio e a quel punto sfruttano le varie tecnologie della scheda audio del pc. Alla fine ti consiglierei le sirus, sono più comode e per quanto mi riguarda anche più belle, poi le features non le conosco e per quanto mi concerne sono abastanza uguali alle kave però....

Esteticamente forse mi piacciono più le Kave...Ma giusto per il led blu e per la forma del remote. E costano comunque meno. Adesso ci penso, poi comunque faccio sapere (magari con una mini-recensione, quando mi arriveranno).

:)

salve a tutti ragazzi, è da un pò che vorrei acquistare delle cuffie da gioco per il mio pc, ma sono molto indeciso su che modello comprare (il mio budget si aggira intorno ai 100€).
cercando in rete ho trovato due modelli che almeno sulla carta mi piacciono molto, ovvero le roccat kave 5.1 e le logitech g35 7.1.
cosa mi consigliate? il prezzo è identico, le uniche differenze sembrano essere nel tipo di audio, una 5.1 reale e l'altra virtuale, e nei collegamenti, in cui la logitech sfrutta sfrutta la sola porta usb mentre le kave usano i jack audio.

Se giochi tanto tanto allora le logitech anche se perdi in qualità audio. Però almeno secondo me le kave sono scomode soprattutto dopo un pò (a meno che non hai i capelli lunghissimi che ti fanno da cuscino).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro