Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@SASY: non so quanto sia buona la dg, e in genere qua si consiglia come punto di partenza la xonar dx. Il totale delle sirus usate+ dx arriveresti a 130 credo.

sarebbe l'ideale se non fosse per il prezzo troppo elevato, ho trovato le roccat kave sempre usate 50 spedite, dici che sarebbe meglio?

Ciao a tutti,

Mi servirebbero un paio di cuffie leggere (come peso) per gaming (giochi: cod, bf3, ecc)

Budget max 60-70 eur (anche meno, se possibile). Cosa mi consigliate?

PS. Le userò su un notebook con scheda audio integrata, non so se può servire come informazione

@SASY: io sinceramente credo che la differenza tra le sirus e le kave sia poca in quanto a qualità, più che altro la differenza la fanno l'estetica, il controllo dell'audio e poche altre cose ma tutte e due hanno gli stessi driver (i driver sono le "casse" dentro alla cuffia) ecc... poi una aggiunge questo e l'altra quell'altro. Il problema secondo me è che le kave sono scomode come poche soprattutto perchè hanno progettato male l'archetto. Ovvio che se non ci tieni per 50 euro sono ottime e anche meglio delle sirus.
@danmasino : steelseries siberia v2 , roccat orca o vai in giù di prezzo, ma stai sulle stereo .

La sennheiser ha annunciato le pc323d e le pc310 , le prime hanno il dolby 7.1 virtuale (credo che siano usb ma non lo spiegano bene) mentre le seconde sono stereo. Non si sanno ancora i prezzi.

@danmasino : steelseries siberia v2 , roccat orca o vai in giù di prezzo, ma stai sulle stereo .

ti ringrazio per la risp.

non son molto esperto. ma l'attacco è usb o 2 jack??

edit:

in realtà stavo vedendo le caratteristiche, la scheda audio è questa

THX TruStudio Pro / Speakers Onkyo[SUP]®[/SUP] / External 7.1 Ch.
Realtek High Definition Audio

2 Speakers da 2 W integrati
1 Sub-Woofer da 3 W integrato
Microfono integrato

Non credo sia così male come pensavo. Che dici?

Ultima modifica:
è più o meno la tipica integrata, comunque le cuffie che ti ho detto hanno attacco jack.

è più o meno la tipica integrata, comunque le cuffie che ti ho detto hanno attacco jack.

ok, grazie. ascolta... giusto per capirci qualcosa :) ad inizio guida avevo letto che chi aveva la scheda audio integrata erano meglio le usb. tu mi consigli un modello jack. mi sfugge qualcosa?? :) non è una critica eh, è giusto perchè volevo sapere come "funziona". grazie per la pazienza :P

Allora, le cuffie con attacco jack, fanno affidamento alla qualità stessa della cuffia e poi in maggior parte alla qualità della scheda audio, in genere hanno anche un costo ridotto rispetto alle usb, però poi questo dipende anche dalla cuffia stessa. Le cuffie usb di solito sono di qualità normale o comunque sono abbastanza uguali tra di loro, e fanno affidamento alla scheda audio interna e alle feature (su quelle più costose hai i tasti vari, la deformazione voce e altre robe fatte per farti pagare di più) , in genere quelle coi jack non hanno tanti fronzoli e si limitano alla qualità audio . Le cuffie migliori che uno si può prendere per giocare (ho detto per giocare non per altro) sono quelle 7.1 coi jack perchè offrono il vero surround sound in quanto non viene virtualizzato dalle cuffie come invece avviene per quelle usb. Con un portatile in genere ti puoi limitare o alle cuffie stereo con il jack o alle cuffie usb o a un accoppiata cuffie stereo+ soundcard usb esterna. Le cuffie stereo migliori sono le siberia v2 dato che hanno una frequenza di 10-28khz (il 10 si riferisce a 10 hz ) quindi senti i rumori bassi bassi e quelli alti alti, però da quanto sento in giro non hanno die bassi potenti, per le usb invece non saprei ma in genere si attestano tutte su frequenze come 20-20khz poi devi guardare la grandezza dei driver che sulle siberia v2 come su quasi tutte le ultime cuffie stereo/7.1virtu sono di 50mm, per ovvi motivi in quelle 5.1 o 7.1 reale i driver sono più piccoli perchè ce ne sono di più e non solo uno. Più grandi sono i driver meglio viene l'effetto emulato del 7.1 . Se hai tanti soldi da spendere ti consiglio l'accoppiata steelseries siberia v2 + turtlebeach dss2 che batte tutte le cuffie usb però spenderesti 165-175 euro, se no puoi puntare a delle più economiche gamescom 780.

Allora, le cuffie con attacco jack, fanno affidamento alla qualità stessa della cuffia e poi in maggior parte alla qualità della scheda audio, in genere hanno anche un costo ridotto rispetto alle usb, però poi questo dipende anche dalla cuffia stessa. Le cuffie usb di solito sono di qualità normale o comunque sono abbastanza uguali tra di loro, e fanno affidamento alla scheda audio interna e alle feature (su quelle più costose hai i tasti vari, la deformazione voce e altre robe fatte per farti pagare di più) , in genere quelle coi jack non hanno tanti fronzoli e si limitano alla qualità audio . Le cuffie migliori che uno si può prendere per giocare (ho detto per giocare non per altro) sono quelle 7.1 coi jack perchè offrono il vero surround sound in quanto non viene virtualizzato dalle cuffie come invece avviene per quelle usb. Con un portatile in genere ti puoi limitare o alle cuffie stereo con il jack o alle cuffie usb o a un accoppiata cuffie stereo+ soundcard usb esterna. Le cuffie stereo migliori sono le siberia v2 dato che hanno una frequenza di 10-28khz (il 10 si riferisce a 10 hz ) quindi senti i rumori bassi bassi e quelli alti alti, però da quanto sento in giro non hanno die bassi potenti, per le usb invece non saprei ma in genere si attestano tutte su frequenze come 20-20khz poi devi guardare la grandezza dei driver che sulle siberia v2 come su quasi tutte le ultime cuffie stereo/7.1virtu sono di 50mm, per ovvi motivi in quelle 5.1 o 7.1 reale i driver sono più piccoli perchè ce ne sono di più e non solo uno. Più grandi sono i driver meglio viene l'effetto emulato del 7.1 . Se hai tanti soldi da spendere ti consiglio l'accoppiata steelseries siberia v2 + turtlebeach dss2 che batte tutte le cuffie usb però spenderesti 165-175 euro, se no puoi puntare a delle più economiche gamescom 780.
ciao volevo sapere dato ke ho una xonar dg vorrei delle cuffie 7.1 con jack sapresti dirmene qualcuna?? ma non oltre i 100euro grazie

non oltre i 100 non ce ne sono di 7.1 con jack, credo che le uniche esistenti di 7.1 siano le razer tiamat ma costano 179 euro e tra l'altro sono esaurite sullo shop razer. Puoi sempre stare sul 5.1 che è ottimo, e con quelle sei massimo 100 + spese. Per le 5.1 ci sono le roccat kave, le cm-storm sirus e le turtlebeach z6a.

Ultima modifica:
non so se è stato già detto in precedenza, se si mi scuso..
Cosa mi sapete dire sulle ozone onda 3hx? sono cuffie stereo? poi qualcuno le ha provate su pc e xbox360? sarei interessato per quello
poi potete dirmi qualcosa pure sulle oxid e sulle evo?
Fatemi sapere

Sulle onda so poco e niente, a parte che c'è una versione a jack e una usb o simile per xbox (dovrebbe andare anche sul pc). Le evo sono 5.1 se non sbaglio reale, e hanno ricevuto critiche positive e ottime recensione . Per le oxid non ti saprei dire, ora come ora non ricordo neanche che modello siano di preciso.

Sulle onda so poco e niente, a parte che c'è una versione a jack e una usb o simile per xbox (dovrebbe andare anche sul pc). Le evo sono 5.1 se non sbaglio reale, e hanno ricevuto critiche positive e ottime recensione . Per le oxid non ti saprei dire, ora come ora non ricordo neanche che modello siano di preciso.
le onda intendo le 3hx che sono quelle che funzionano sia su pc, xbox 360 e ps3 e costano 48€,
le evo costano 65€ e secondo te sono ben spesi? io di scheda audio ho quella integrata, però ho le prese di 6 colori, quindi dovrebbero andare.
le oxid costano 30€ circa e sono queste

Le oxid le scarterei, le schede audio per desktop integrate ormai supportano tutte il 5.1 o anche il 7.1 , fossi in te andrei di evo o cm storm sirus , ti consiglierei le kave in quanto le avevo ed erano fenomenali però sono scomodissime se giochi più di 2-3 ore al max.

Le oxid le scarterei, le schede audio per desktop integrate ormai supportano tutte il 5.1 o anche il 7.1 , fossi in te andrei di evo o cm storm sirus , ti consiglierei le kave in quanto le avevo ed erano fenomenali però sono scomodissime se giochi più di 2-3 ore al max.
io sulle oxid ho letto molti pareri positivi, poi sarebbero le mie prime cuffie gaming e quindi andrebbe bene non spendere molto. Poi le cuffie come le evo e le oxid vanno bene pure per i film e musica?
cmq le kave ho letto, come hai già detto, che sono molto pesanti, quindi mi darebbero fastidio

perfetto! non sai quanti dubbi mi hai tolto ;)

due cose:

1) ma con le cuffie stereo non si capisce la "direzionalità" del suono?
perchè quella era una cosa che mi interessava...con un 5.1 simulato avrei qst effetto?

2) ma su un notebook... è impossibile cambiare la scheda audio?? o è solo "difficile"?
suppongo che una scheda audio interna sia molto meglio di una soundcard esterna...o sbaglio?

scusa se ti sto tediando ^_^

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro