Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dantei

Nuovo Utente
3
0
hai problemi a disturbare altri oppure giochi in un ambiente rumoroso? Altrimenti sarebbe meglio orientarsi su una cuffia aperta, in tal caso ti suggerisco le audio technica ATH AD700x (122€ su eglobalcentral: https://www.eglobalcentral.co.it/au..._6zUrfJTbadJBHXrnSxv2ioU3Jq0HcuhoCNIAQAvD_BwE) insieme con una scheda audio come l'SMSL M3 (54€ su ebay: http://www.ebay.it/itm/SMSL-Audio-M...716282?hash=item41be21207a:g:pQUAAOSwtfhYpWNS) volendo se sei a corto di budget puoi prendere prima la cuffia e poi la scheda audio in seguito, ma sarebbe consigliabile acquistare entrambi.
Gioco in un ambiente talvolta MOLTO rumoroso.
Per il microfono, che uso moltissimo, quale consiglieresti?
Ultimo dubbio. Dato che gioco da pc(non ho specificato), non sarebbe più comoda una scheda audio interna? Se dico boiate fermami pure, haha.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,070
7,621
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Gioco in un ambiente talvolta MOLTO rumoroso.
Per il microfono, che uso moltissimo, quale consiglieresti?
Ultimo dubbio. Dato che gioco da pc(non ho specificato), non sarebbe più comoda una scheda audio interna? Se dico boiate fermami pure, haha.
meglio esterna, meno interferenze dovute al pc e componenti migliori :sisi:
per il microfono hai due alternative, la prima, piú economica, é quella del microfono a clip zalman da collegare sul cavo cuffia con la molletta in dotazione, e te la cavi con 7€. La seconda invece é quella del mic da tavolo samson meteor per una 50ina di euro. Se devi usarlo solo per parlare onestamente va benissimo anche la prima soluzione.

Per la cuffia valuta tu, ovviamente una cuffia aperta lascia passare il rumore sia da fuori a dentro che viceversa, quindi se la preferisci chiusa ti posso consigliare la beyerdynamic DT770 pro. Perdi un po' in spazialitá di suono, ma guadagni in isolamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dantei

Dantei

Nuovo Utente
3
0
meglio esterna, meno interferenze dovute al pc e componenti migliori :sisi:
per il microfono hai due alternative, la prima, piú economica, é quella del microfono a clip zalman da collegare sul cavo cuffia con la molletta in dotazione, e te la cavi con 7€. La seconda invece é quella del mic da tavolo samson meteor per una 50ina di euro. Se devi usarlo solo per parlare onestamente va benissimo anche la prima soluzione.

Per la cuffia valuta tu, ovviamente una cuffia aperta lascia passare il rumore sia da fuori a dentro che viceversa, quindi se la preferisci chiusa ti posso consigliare la beyerdynamic DT770 pro. Perdi un po' in spazialitá di suono, ma guadagni in isolamento.
Prima di tutto grazie per la disponibilità.
Secondo, dato che preferisco avere un'insonorizzazione migliore andrei per le beyerdynamic DT770 pro. Problema: ci sono 2 tipi. Un paio sono da 80 ohm e l'altro paio è da 250 ohm. Dato che sono poco ferrato e cercando su google trovo bizzarri esempi di carretti e muli (:cavallo:) vorrei avere prima un riscontro da parte tua(non so nemmeno se posso usare questo topic per consulenze personalizzate :asd:)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,070
7,621
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Prima di tutto grazie per la disponibilità.
Secondo, dato che preferisco avere un'insonorizzazione migliore andrei per le beyerdynamic DT770 pro. Problema: ci sono 2 tipi. Un paio sono da 80 ohm e l'altro paio è da 250 ohm. Dato che sono poco ferrato e cercando su google trovo bizzarri esempi di carretti e muli (:cavallo:) vorrei avere prima un riscontro da parte tua(non so nemmeno se posso usare questo topic per consulenze personalizzate :asd:)
Se non hai un ottimo amplificatore lascia stare quelle con i grossi ohm :asd:
Quindi niente 250 ohm sicuramente, gli 80 li puoi valutare nel momento in cui hai un'ottima scheda audio, ma per sicurezza andrei con le 32 ohm, cosí volendo hai anche cuffie che possono diventare portatili (é bene notare che l'impedenza non é assolutamente ed in alcun modo indice di qualitá, tranne alcuni rari casi in cui entrano in gioco altri fattori fisici come una particolare sensibilitá della cuffia ad un cattivo damping factor, come le DT880 pro :sisi:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dantei

andser90

Utente Attivo
235
41
CPU
Ryzen 3400g
Dissipatore
Noctua NH-U12s
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus MAX
HDD
850 EVO 500Gb, WD Blue 1 Tb, WD Red 4 Tb
RAM
16 GB Crucial Ballistix 3000MHz
Audio
SMSL M3
Monitor
ASUS MX239H 23'
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5 Blackout
Periferiche
Leopold FC750R, Ducky Secret M, Audio Technica AD900X
OS
Windows 10 Pro, Manjaro Linux
No non ha l uscita per il microfono il douk.
Comunque sn curiose delle tue impressioni appena ti arriva la cuffia.

Cuffie arrivate e provate, premettendo che il mio è un parere da totale inesperto, secondo me non c'è storia, lato suono vincono a mani basse le audio technica ma probabilmente è stato un insulto già solo pensare di confrontarle, alti/medi imbattibili, soundstage di gran lunga superiore.
É vero che le HD598sr non sono per niente rodate, ma non c'è proprio paragone.
Lato comfort secondo me meglio le sennheiser, padiglioni più piccoli ed earpads di migliore qualità, ma si possono sempre cambiare sulle ath. L'unica cosa che non mi convince di queste ultime sono le alette in plastica che danno proprio l'impressione di rompersi solo a guardarle.

Visto quello che ho pagato le HD, sono tentato di tenermele lo stesso, magari usandole più nell'ambito portatile, visto la comodità del cavo con mic
 

anphetamina

Utente Attivo
322
2
Cosa mi consigliate tra le Arctis 7 o 5 della Steelseries e le Hyperx Cloud II? Trovo recensioni contrastanti in rete non so veramente cosa scegliere
 

filoippo97

Utente Èlite
14,070
7,621
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Cosa mi consigliate tra le Arctis 7 o 5 della Steelseries e le Hyperx Cloud II? Trovo recensioni contrastanti in rete non so veramente cosa scegliere
nessuna di quelle. Metti un budget e vediamo che si trova :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Aereo

DamyKappa

Utente Attivo
546
45
CPU
i7 7800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
GPU
Zotac AMP 1080TI
Come già scritto in un topic scrivo anche qua, cosa mi consigliate tra le Corsair Void Wireless ( 120 euro nuove ), quelle invece versione USB ( 90 euro ) e le logitech G930 ( 105 nuove, 70 usate in perfette condizioni )? Io vorrei andare per le Corsair, anche perchè le g930 già sono un po' vecchiotte, però che cambia tra la versione USB e Wireless in fattore di qualità? Vale la differenza di prezzo? Ho visto che usate ci sono anche le G933 allo stesso prezzo delle Corsair. Consigli?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,070
7,621
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Come già scritto in un topic scrivo anche qua, cosa mi consigliate tra le Corsair Void Wireless ( 120 euro nuove ), quelle invece versione USB ( 90 euro ) e le logitech G930 ( 105 nuove, 70 usate in perfette condizioni )? Io vorrei andare per le Corsair, anche perchè le g930 già sono un po' vecchiotte, però che cambia tra la versione USB e Wireless in fattore di qualità? Vale la differenza di prezzo? Ho visto che usate ci sono anche le G933 allo stesso prezzo delle Corsair. Consigli?
ti ho giá risposto nel thread, continuiamo la :)
 
  • Mi piace
Reazioni: DamyKappa

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
Ciao ragazzi!
Sto cercando un buon headset da gaming wireless (preferirei mille volte il cablaggio, fino ad oggi nessuna periferica wireless, ma purtroppo adesso ne ho l'esigenza).
Come sempre ho fatto prima le mie ricerche e alla fine sono arrivato alle Turtle Beach Stealth 400. Controllo Tom's e guarda caso anche qui sono inserite tra le consigliate (vi voglio sempre più bene).
Il problema è questo: in giro è pieno di feedback riguardo a guasti che si sono verificati su queste Turtle Beach.

Voi che ne pensate? Sono state proprio progettate male o è stato qualche lotto (anche più di uno, vedendo il numero di segnalazioni) ad essere fallato?

Aspetto qualche vostro feedback :help:
:thanks:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,070
7,621
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ci sarebbero ad esempio le Audio Technica ATH AD700x a 120€ su eglobalcentral, alle quali volendo aggiungere un microfono a clip come lo zalman da collegare sul cavo cuffia.
Se ti avanza un po' di budget valuta anche una scheda audio come l'SMSL M3, 50€ su ebay, non sarebbe una brutta idea.
 

MrGekocraft

Nuovo Utente
24
0
Buonasera, ho delle cuffie Yamaha RH5MA (regalate da un negozio in seguito ad un acquisto) e vorrei comprare delle nuove cuffie in cui si noti la differenza. La userò sia in game che per film. Ho dato un'occhiata sul prezzo delle mie yamaha e le ho trovate anche a 80€ :0 Vorrei spendere però massimo 50€. Dite che ne trovo di migliori nonostante il prezzo ? O è meglio che tengo queste ? Ho sentito parlare delle Superlux Hd681evo, paragonate anche a cuffie di circa 150€ (scettico) e costano solo 40€. Ce ne sono anche di migliori a questo prezzo ? Grazie ;)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,070
7,621
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buonasera, ho delle cuffie Yamaha RH5MA (regalate da un negozio in seguito ad un acquisto) e vorrei comprare delle nuove cuffie in cui si noti la differenza. La userò sia in game che per film. Ho dato un'occhiata sul prezzo delle mie yamaha e le ho trovate anche a 80€ :0 Vorrei spendere però massimo 50€. Dite che ne trovo di migliori nonostante il prezzo ? O è meglio che tengo queste ? Ho sentito parlare delle Superlux Hd681evo, paragonate anche a cuffie di circa 150€ (scettico) e costano solo 40€. Ce ne sono anche di migliori a questo prezzo ? Grazie ;)
quasi sicuramente le superlux sono giá superiori, io peró aspetterei di avere un budget piú consistente e prendere ad esempio le beyerdynamic DT770 pro 32 ohm o le giá citate Audio technica ATH AD700x. Con quelle il cambiamento vai sicuro che é evidente. :sisi:
 

MrGekocraft

Nuovo Utente
24
0
Mmm il prezzo è troppo alto :cry:, vado ancora a scuola e non lavoro mica :look:, il massimo che posso spendere è 50€ a meno che alla prima giornata di Serie A non vinco 1000€ di schedina :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili