PROBLEMA scelta cuffie gaming

Pubblicità
Allora questo problema si pone quando hai casse migliori, in questo caso una prolunga jack per fare stacca e attacca con le casse.
Oppurr lasci la cuffia collegata e basta senza usare le casse su quella scheda.
@maurilio86 xD non ho ancora capito bene se in questi casi usando uno splitter jack autocostruito e di buona qualità c è lo stesso un decadimento audio.

Allora questo problema si pone quando hai casse migliori, in questo caso una prolunga jack per fare stacca e attacca con le casse.
Oppurr lasci la cuffia collegata e basta senza usare le casse su quella scheda.
@maurilio86 xD non ho ancora capito bene se in questi casi usando uno splitter jack autocostruito e di buona qualità c è lo stesso un decadimento audio.
confesso: l'idea della prolunga mi era passata velocemente per la testa ma poi "naaaaaa...complichiamoci la vita" :muro:
però l'idea dello splitter jack autocostruito potrebbe essere fattibile, ho gli strumenti per farlo ma in quanto a decadimento audio non ne so nulla.

OT: stavo già pensando di fare una stand per lo smartphone e una per il tablet con all'interno un pannello multifunzione fatto in casa (porte usb 2.0/3.0, pulsante di accensione pc....lo splitter jack autocostruito ci starebbe perfetto)

un decadimento c'è sempre ma può essere meno di quello di una proluga a caso... bisogna prendere un buon cavo però

un decadimento c'è sempre ma può essere meno di quello di una proluga a caso... bisogna prendere un buon cavo però

teoria: partendo da una prolunga jack di quelle buone, tolgo un'estremità e rifaccio il collegamento a 2 jack femmina da pannello (che saranno le uscite), se prima dei 2 jack metto dei switch on/off (così potrei tenere collegati uno dei 2 jack o nessuno dei 2....o entrambi ma non è quello lo scopo).
il tutto, fatto come si deve, isolati e con materiali buoni, si può fare ? so che in elettronica un lavoro simile è fattibile per vari utilizzi, non so però in campo audio se questa idea sarebbe buona/tremendamente oscena in termini di qualità.
per l'utilizzo che faccio del pc sarebbe la soluzione più comoda e pratica in assoluto, ma come sempre se non s'ha da fare lascio stare :sisi:

@maurilio86 credo e correggimi se sbaglio che se si trattasse solo di segnale che poi verrà amplificato da un amp allora splittarlo non da eccessivi problemi.

Mentre vuoi splittare un segnale amplificato e da un lato appunto vuoi mettere le cuffie quindi penso ci sia più decadimento.
Cmq aspettiam maurilio

@maurilio86 credo e correggimi se sbaglio che se si trattasse solo di segnale che poi verrà amplificato da un amp allora splittarlo non da eccessivi problemi.

Mentre vuoi splittare un segnale amplificato e da un lato appunto vuoi mettere le cuffie quindi penso ci sia più decadimento.
Cmq aspettiam maurilio
sì, l'intenzione sarebbe di collegare il jack maschio all'audigy rx e i 2 jack femmina a pannello sotto switch on/off, senza mai tenerli entrambi su "on", solo uno dei 2 o entrambi spenti per non far vedere periferiche connesse all'audigy (così quando poi uso il tv come monitor non devo far altro che mettere le cuffie su "off" per avere l'audio su hdmi

- - - Updated - - -

arrivate !!! :shocked:
premessa, a vederle a occhio dalla foto mi aspettavo qualcosa di più solido ma ho già le idee chiare sulle modifiche:
-archetto non più in plastica ma metallico
-rimozione degli elastici e fissaggio della regolazione con viti e bulloni

mi aspettavo almeno una scatola (non che un pezzo di cartone valga oro)..una busta imbottita di pluriball :sisi:

AAAARRRGGHHH me la stavo prendendo comoda perchè pensavo arrivassero presto ma non così presto...parto di fuga a montare scheda audio e parto coi rodaggi e prime impressioni su audio.

PS: fatemi sapere se l'idea di stamattina (in pratica: jack maschio -------> 2 jack femmina sotto switch on/off indipendenti) funzionerebbe o fa schifo, tanto nel frattempo sarò impegnato a fare rodaggio e cercare musica....

musica....dite che il dts 1411kbps 5.1 (mai sentito nominare) vada bene ? è tipo il flac ? meglio/peggio ?

sì, l'intenzione sarebbe di collegare il jack maschio all'audigy rx e i 2 jack femmina a pannello sotto switch on/off, senza mai tenerli entrambi su "on", solo uno dei 2 o entrambi spenti per non far vedere periferiche connesse all'audigy (così quando poi uso il tv come monitor non devo far altro che mettere le cuffie su "off" per avere l'audio su hdmi

- - - Updated - - -

arrivate !!! :shocked:
premessa, a vederle a occhio dalla foto mi aspettavo qualcosa di più solido ma ho già le idee chiare sulle modifiche:
-archetto non più in plastica ma metallico
-rimozione degli elastici e fissaggio della regolazione con viti e bulloni

mi aspettavo almeno una scatola (non che un pezzo di cartone valga oro)..una busta imbottita di pluriball :sisi:

AAAARRRGGHHH me la stavo prendendo comoda perchè pensavo arrivassero presto ma non così presto...parto di fuga a montare scheda audio e parto coi rodaggi e prime impressioni su audio.

PS: fatemi sapere se l'idea di stamattina (in pratica: jack maschio -------> 2 jack femmina sotto switch on/off indipendenti) funzionerebbe o fa schifo, tanto nel frattempo sarò impegnato a fare rodaggio e cercare musica....

musica....dite che il dts 1411kbps 5.1 (mai sentito nominare) vada bene ? è tipo il flac ? meglio/peggio ?
X il cavo aspettiamo maurilio.

Ricordami che cuffie e che scheda hai perche con la valanga di consigli dimentico sempre cosa si prende alla fine xD

X il cavo aspettiamo maurilio.

Ricordami che cuffie e che scheda hai perche con la valanga di consigli dimentico sempre cosa si prende alla fine xD

audigy rx + HD681 B

spento il pc, tolta corrente, montato tutto in un attimo, accendo e non ho segnale video su nessuna porta della scheda video...può essere il fatto che ho messo la scheda audio sulla seconda pci-e 16x ? mai avuto problemi...proprio oggi

audigy rx + HD681 B

spento il pc, tolta corrente, montato tutto in un attimo, accendo e non ho segnale video su nessuna porta della scheda video...può essere il fatto che ho messo la scheda audio sulla seconda pci-e 16x ? mai avuto problemi...proprio oggi
Mmmm se stacchi la scheda audio torna visibile la scheda video?

Cmq esistono vari formati audio ma quello é un formato multicanale da dvd o bluray.

I formati migliori nei film sono
Dtsmaster
Dolby truehd
Utilizzabili solo con hdmi.

Detto questo se hai un concerto in dts ovviamente sentitelo xD.

Pero i formati musicali sono non compressi tipo flac ecc

Ultima modifica:
Mmmm se stacchi la scheda audio torna visibile la scheda video?

Cmq esistono vari formati audio ma quello é un formato multicanale da dvd o bluray.

I formati migliori nei film sono
Dtsmaster
Dolby truehd
Utilizzabili solo con hdmi.

Detto questo se hai un concerto in dts ovviamente sentitelo xD.

Pero i formati musicali sono non compressi tipo flac ecc

ho rimosso la scheda audio ma adesso ho un problema fisso:
-dalla gtx 970 strix parte solo in hdmi
-una volta avviato se collego la display port del primo schermo il secondo si spegne, vedo dal primo schermo ma ogni cosa che tocco col tasto destro diventa nera, se apro una finestra diventa nera, menu start invisibile....scollego la display port lasciando l'hdmi e l'altro schermo torna ad andare senza problemi. sembra si sia danneggiata la scheda video e ora va solo in hdmi, E NON LE HO FATTO UN ***** !!! in hdmi funziona tutto, in display port non va più...spero almeno me la passino in assistenza

- - - Updated - - -

ora va... boh...
o è un contatto sulla scheda madre o un contatto sul cavo display port...

ho rimosso la scheda audio ma adesso ho un problema fisso:
-dalla gtx 970 strix parte solo in hdmi
-una volta avviato se collego la display port del primo schermo il secondo si spegne, vedo dal primo schermo ma ogni cosa che tocco col tasto destro diventa nera, se apro una finestra diventa nera, menu start invisibile....scollego la display port lasciando l'hdmi e l'altro schermo torna ad andare senza problemi. sembra si sia danneggiata la scheda video e ora va solo in hdmi, E NON LE HO FATTO UN ***** !!! in hdmi funziona tutto, in display port non va più...spero almeno me la passino in assistenza
Mmm sicuro non siano i driver?
Dovresti chiedere in sezione gaming.
Ma comunque non credo che l inserimento della scheda audio possa danneggiare quella vidoe.
Al massimo si saranno incasinati i driver.
Agisci con calma

provo a inserire la scheda audio con mooolta cautela...
si è avviato, i monitor vanno, niente roba nera, installo i driver dell'audigy... con molta calma

edit: giuro che se va senza problemi...chiudo tutto con la massima cautela (come se stessi disinnescando una bomba) e non lo tocco più in tutta la mia vita

ri-edit: aggiornamento driver audigy rx...sta andando....in ogni caso ho perso almeno un anno di vita :sisi:
appena finisce chiudo tutto e collego le cuffie...
dovrebbero iniziare uno studio di medicina dedicato a chi si dedica a queste cose...perchè anche se sei in perfetta salute, se la scheda video fa uno scherzo del genere sfido chiunque a mantenere il battito cardiaco costante e nella norma :asd:

- - - Updated - - -

l'ha rifatto mentre chiudevo il pc da acceso, ho sfiorato il tubo del raffreddamento originale della scheda video e all'istante si è resettato il pc sparendo ogni segnale in ingresso. la cosa "bella" e che facendo vari tentativi muovendo la scheda video tutto è tornato ad andare...è decisamente un contatto che non va bene sulla scheda video o sulla scheda madre (SPERO la scheda madre, è roba da 70€ niente di grossa qualità)...

comunque...mai sentito niente di simile :shocked:fino ad oggi ho sentito solo rumore....ho provato anche con gli mp3, assurdo !!!
gli alti sono alti e i bassi sono bassi, prima sembrava li avessero frullati insieme paragonati a come sento ora !!
mi tuffo alla ricerca di musica di qualità buona

Ultima modifica:
provo a inserire la scheda audio con mooolta cautela...
si è avviato, i monitor vanno, niente roba nera, installo i driver dell'audigy... con molta calma

edit: giuro che se va senza problemi...chiudo tutto con la massima cautela (come se stessi disinnescando una bomba) e non lo tocco più in tutta la mia vita

ri-edit: aggiornamento driver audigy rx...sta andando....in ogni caso ho perso almeno un anno di vita :sisi:
appena finisce chiudo tutto e collego le cuffie...
dovrebbero iniziare uno studio di medicina dedicato a chi si dedica a queste cose...perchè anche se sei in perfetta salute, se la scheda video fa uno scherzo del genere sfido chiunque a mantenere il battito cardiaco costante e nella norma :asd:

- - - Updated - - -

l'ha rifatto mentre chiudevo il pc da acceso, ho sfiorato il tubo del raffreddamento originale della scheda video e all'istante si è resettato il pc sparendo ogni segnale in ingresso. la cosa "bella" e che facendo vari tentativi muovendo la scheda video tutto è tornato ad andare...è decisamente un contatto che non va bene sulla scheda video o sulla scheda madre (SPERO la scheda madre, è roba da 70€ niente di grossa qualità)...

comunque...mai sentito niente di simile :shocked:fino ad oggi ho sentito solo rumore....ho provato anche con gli mp3, assurdo !!!
gli alti sono alti e i bassi sono bassi, prima sembrava li avessero frullati insieme paragonati a come sento ora !!
mi tuffo alla ricerca di musica di qualità buona
1 devi risolvere il problema prima che si aggravi.
Magari ripeto per la parte problema chiedi in altre sezioni che magari cambiando varie schede video hanno pratica.
Il mio e un consiglio ovvero o cambiare slot alla scheda video o mettere una prolunga pcie.
Però non mi intendo di queste cose mentre ad esempio in sezione gaming ti dicono subito se e l ali o la scheda madre

Prima che cuffie avevi? Il confronto quindi e netto xD ti ritieni soddisfatto?

1 devi risolvere il problema prima che si aggravi.
Magari ripeto per la parte problema chiedi in altre sezioni che magari cambiando varie schede video hanno pratica.
Il mio e un consiglio ovvero o cambiare slot alla scheda video o mettere una prolunga pcie.
Però non mi intendo di queste cose mentre ad esempio in sezione gaming ti dicono subito se e l ali o la scheda madre

Prima che cuffie avevi? Il confronto quindi e netto xD ti ritieni soddisfatto?

prima usavo delle plantronics gamecom 780, così al primo utilizzo si sente da subito che sotto l'aspetto della qualità è meglio in tutto, prima i suoni bassi facevano a pacche tra loro e ora si riescono a distinguere perfettamente, come prima gli alti si percepivano non molto chiari...l'effetto complessivo era tremendo, per sentire la differenza ascoltando pure un mp3 ce ne vuole !! :sisi:

per il concetto spazialità è un po' più complesso
prima l'effetto era preciso ma non eccelso
ora sento meglio, la direzione è più precisa ma è come se "il cerchio della provenienza dei suoni" fosse più schiacciato davanti e dietro. la differenza tra destra e sinistra è più scandita della differenza tra davanti e dietro, magari c'è qualche impostazione da qualche parte comunque mi ci sto abituando da subito

inoltre sono comodissime, dopo un po' non mi rendo neanche conto di averle in testa, con le altre erano dolori perenni
100% soddisfatto :giudice:

sai se c'è qualche impostazione che dovrei controllare per sfruttarle al meglio ?

XD guarda su questo forum teniamo anche a mente le cuffie gaming battute dalle superlux quindi ovviamente apprezzato.

Se vuoi contribuire quando vuoi passa a lasciare un mini commento nella recensione delle superlux hd681b.

XD cmq come ci si sente con cuffie diciamo low budget contro le gaming?

Se le moddi ovviamente diccelo che la curiosità c è.

Detto questo x la musica consiglio foobar wasapi eq disattivato.
Ovviamente musica flac che c è chi nota meno chi nota più la differenza con mp3.

X i giochi è a piacere ovvero busogna modificare i profili equalizzazione e virtualizzazione per trovare la giusta dose di realtà.

XD o usi profili preimpostati o ti metti in una sessione privata in un gioco e provi sparo camminata ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro