PROBLEMA scelta cuffie gaming

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
volendo stare nel budget riesco a prendere le cuffie + Xonar DGX...lo xonar u5 mi sta fuori budget e avere altra roba esterna sulla scrivania non so come farei, sono già pieno di cavi sopra, sotto e intorno alla scrivania.
dite che sarebbe una buona configurazione ? o stando sempre negli 80€ riesco ad avere un qualcosa in più ?
Percaso sei su una isola per queste viene 12 euro?
Perchè le evo sono ottime.

Se vuoi altro le hd662 o le hd682b vengono 20 euro.
La scheda una audigy rx e sei a posto e va meglio in gaming.

Beh il suono è virtualizzato ma l effetto c è sicuramente.
A quel punto prendile da amazon se non sei soddisfatto fai il resto.

Si cambiarla é facile non lo faccio perché per ora non mi serve ma valuto di moddarla completamente

Se ti interessa l idea è quella di metterci dei fulmini con delle viti ai lati sopraelevati e tingerla di rosso e giallo facendola diventare come THE FLASH
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Di solito sono le poste a perdere la roba non tracciabile(capitato un paio di volte), il dazio e tasse ci sono oltre una certa cifra ed altre caratteristiche.

Se ti spedisce la roba ChinaExpress ad 1$ io 2 domande me le farei.

E comunque se non c'è il dazio le tasse doganali ci sono sicuro, soprattutto se non paghi l'iva al momento dell'acquisto.
 
T

Tony25

Ospite
Se ti spedisce la roba ChinaExpress ad 1$ io 2 domande me le farei.

E comunque se non c'è il dazio le tasse doganali ci sono sicuro, soprattutto se non paghi l'iva al momento dell'acquisto.
Non ho capito la prima frase, le tasse non ci dovrebbero essere se stai dentro certi limiti, acquistati roba dalla cina non di valore e non ho pagato niente oltre al prezzo degli oggetti.
Siamo un po' OT.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Percaso sei su una isola per queste viene 12 euro?
Perchè le evo sono ottime.

Se vuoi altro le hd662 o le hd682b vengono 20 euro.
La scheda una audigy rx e sei a posto e va meglio in gaming.

Beh il suono è virtualizzato ma l effetto c è sicuramente.
A quel punto prendile da amazon se non sei soddisfatto fai il resto.

Si cambiarla é facile non lo faccio perché per ora non mi serve ma valuto di moddarla completamente

Se ti interessa l idea è quella di metterci dei fulmini con delle viti ai lati sopraelevati e tingerla di rosso e giallo facendola diventare come THE FLASH

sai dirmi se l'audigy rx si trova anche a meno dei 68,52€ di amazon ? in ogni caso facciamo sto salto, sono stufo di perdere le cuffie dalla testa e sentire l'audio così così :asd:
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
dato che:
1-la scheda audio è ordinata ma sti pelandroni non si muovono nei festivi :asd:
2-le cuffie riesco a ordinarle lunedì mattina perchè le poste italiane sono chiuse e al postamat il servizio di ricarica non è disponibile (chebbbello !!!...no, a questi ci vuole il polonio 210...e sono buono)
...diciamo che ho tempo per ulteriori valutazioni dell'ultimo momento.

stavo guardando le HD-681 Evo e mi è sorto un dubbio (paroloni...mangiato un treccani):
tra le varie versioni delle HD-681 (evo-b-f...forse ce ne sono altri)
cambia solo l'estetica e il fatto che le Evo hanno il jack sulle cuffie per mettere il cavo lungo/corto ? nessuna differenza sulle specifiche/prestazioni ? dimensioni ?

la cosa del cavo intercambiabile non mi fa poi tanta differenza e le evo avendo molta plastica penso limiterebbero le possibilità di riparazione e/o modding...mentre negli altri modelli che ho visto sembrano molto "riprogettabili/riparabili).

voi cosa ne pensate ? solo apparenza ? qualcuno ha già fatto un pensierino su possibili modifiche ?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
dato che:
1-la scheda audio è ordinata ma sti pelandroni non si muovono nei festivi :asd:
2-le cuffie riesco a ordinarle lunedì mattina perchè le poste italiane sono chiuse e al postamat il servizio di ricarica non è disponibile (chebbbello !!!...no, a questi ci vuole il polonio 210...e sono buono)
...diciamo che ho tempo per ulteriori valutazioni dell'ultimo momento.

stavo guardando le HD-681 Evo e mi è sorto un dubbio (paroloni...mangiato un treccani):
tra le varie versioni delle HD-681 (evo-b-f...forse ce ne sono altri)
cambia solo l'estetica e il fatto che le Evo hanno il jack sulle cuffie per mettere il cavo lungo/corto ? nessuna differenza sulle specifiche/prestazioni ? dimensioni ?

la cosa del cavo intercambiabile non mi fa poi tanta differenza e le evo avendo molta plastica penso limiterebbero le possibilità di riparazione e/o modding...mentre negli altri modelli che ho visto sembrano molto "riprogettabili/riparabili).

voi cosa ne pensate ? solo apparenza ? qualcuno ha già fatto un pensierino su possibili modifiche ?
Infatti era quello che avrei risposto.
Il fattore modding e più facile farlo sulla fascia originale 681. O varianti di marca tipo le samson su amazon.
Le evo già nascononcon una custom che sarebbe quella scocca perlata.
Ovviamente tutto può essere customizzato. Se lo fai faccelo sapere
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Infatti era quello che avrei risposto.
Il fattore modding e più facile farlo sulla fascia originale 681. O varianti di marca tipo le samson su amazon.
Le evo già nascononcon una custom che sarebbe quella scocca perlata.
Ovviamente tutto può essere customizzato. Se lo fai faccelo sapere

della Samson le uniche che sembrano le sorelle delle Superlux sono SR850 e SR950.
sembrano identiche...come prima impressione da queste alle HD681 cambia solo il marchio ? :grat:
cosa più importante: le SR850 sono semi-aperte e le SR950 chiuse.

edit: da quel poco che ho potuto capire leggendo una discussione (in un inglese un po' tanto dialettale)...dicono che la differenza sta nel filtro, la Samson ha cambiato leggermente il filtro Superlux migliorando (così dicono loro) il suono.
tenuto conto che:
1-le Superlux le pagherei 37,50€
2-le Samson le pagherei 45€ le SR850 semi-aperte e 49€ le SR950 chiuse

in tutto il resto sono identiche alle HD681, tranne (va detto) che per la scocca esterna che cambia apparentemente di poco (ma parliamo di suono e tutto fa la differenza).

detto questo sarei più puntato tra: HD681, SR850, SR950. meglio Superlux o Samson ? semi-aperte o chiuse ? se pochi € di differenza possono darmi qualcosa in più ben venga :sisi: è la prima volta che mi addentro in questo mondo e sono abbastanza spaesato...
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
della Samson le uniche che sembrano le sorelle delle Superlux sono SR850 e SR950.
sembrano identiche...come prima impressione da queste alle HD681 cambia solo il marchio ? :grat:
cosa più importante: le SR850 sono semi-aperte e le SR950 chiuse.

edit: da quel poco che ho potuto capire leggendo una discussione (in un inglese un po' tanto dialettale)...dicono che la differenza sta nel filtro, la Samson ha cambiato leggermente il filtro Superlux migliorando (così dicono loro) il suono.
tenuto conto che:
1-le Superlux le pagherei 37,50€
2-le Samson le pagherei 45€ le SR850 semi-aperte e 49€ le SR950 chiuse

in tutto il resto sono identiche alle HD681, tranne (va detto) che per la scocca esterna che cambia apparentemente di poco (ma parliamo di suono e tutto fa la differenza).

detto questo sarei più puntato tra: HD681, SR850, SR950. meglio Superlux o Samson ? semi-aperte o chiuse ? se pochi € di differenza possono darmi qualcosa in più ben venga :sisi: è la prima volta che mi addentro in questo mondo e sono abbastanza spaesato...
Allora valuta che le superlux hanno fatto il modello hd681 evo che è il modello definitivo. Anche vero che cambiando ogni cuffia hanno tutte particolarità diverse io sceglierei liberamente non avrai nulla in negativo.
Solo attenzione che mi sembra che le samson siano sul modello hd681f ovvero flat che vuol dire piatto che e una cosa utile in registrazione ed è anche un suono per appassionati di quel tipo di suono più lineare.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Allora valuta che le superlux hanno fatto il modello hd681 evo che è il modello definitivo. Anche vero che cambiando ogni cuffia hanno tutte particolarità diverse io sceglierei liberamente non avrai nulla in negativo.
Solo attenzione che mi sembra che le samson siano sul modello hd681f ovvero flat che vuol dire piatto che e una cosa utile in registrazione ed è anche un suono per appassionati di quel tipo di suono più lineare.

le HD681 B mi ispirano poco più delle altre, ma la paura di sbagliare è tanta.
va anche detto che ora ho delle cuffie usb con driver da 40mm...la qualità audio sarà imparagonabile, mi preoccupa piuttosto la precisione del 5.1 ma con audigy rx penso di essere in buone mani :look:
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
le HD681 B mi ispirano poco più delle altre, ma la paura di sbagliare è tanta.
va anche detto che ora ho delle cuffie usb con driver da 40mm...la qualità audio sarà imparagonabile, mi preoccupa piuttosto la precisione del 5.1 ma con audigy rx penso di essere in buone mani :look:
Infatti non avere paura xD assolutamente

La qualità che prendi ora e molto più alta
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Infatti non avere paura xD assolutamente

La qualità che prendi ora e molto più alta

è la possibilità che il 5.1 non soddisfi le esigenze a martellarmi in testa...se non sarà preciso non sarò più io a sorprendere i nemici alle spalle ma il contrario :asd:

teorizzando...
le cuffie "gaming" usb 5.1 virtuale dovrebbero essere delle cuffie normalissime (driver da 40mm) con una scheda audio interna che gli fa simulare la direzione dei suoni...
quindi con delle cuffie mille volte meglio come queste + una scheda audio 10 volte più grande di quella nelle cuffie = 100% successo garantito ?
il mio pensiero è che essendo delle cuffie gaming abbiano delle tarature del 5.1 particolari che non si riescono a raggiungere con altri sistemi...è un po' strano detto così. dal punto di vista "gaming" cosa ne pensi ?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
è la possibilità che il 5.1 non soddisfi le esigenze a martellarmi in testa...se non sarà preciso non sarò più io a sorprendere i nemici alle spalle ma il contrario :asd:

teorizzando...
le cuffie "gaming" usb 5.1 virtuale dovrebbero essere delle cuffie normalissime (driver da 40mm) con una scheda audio interna che gli fa simulare la direzione dei suoni...
quindi con delle cuffie mille volte meglio come queste + una scheda audio 10 volte più grande di quella nelle cuffie = 100% successo garantito ?
il mio pensiero è che essendo delle cuffie gaming abbiano delle tarature del 5.1 particolari che non si riescono a raggiungere con altri sistemi...è un po' strano detto così. dal punto di vista "gaming" cosa ne pensi ?
Penso che queste paranoie sono normali ma quando avrai il tuttto cambierai di molto idea.

XD valuta che le gaming con quei 40mm fanno cagare specialmente sulle frequenze altr. I bassi sono sovraesposti.
Quando avrai una cuffia lineare sentiraila linearità come un difetto all inizio ma noterai talmente tanto le sfumature deinpassi e spari che passera come un pregio.
La scheda audio è anni luce avanti quindi l importante é che torni a commentare dopo la prova.
Mi raccomando fai un rodaggio cuffia e scheda e appunto sistema il surround come più ti piace.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Penso che queste paranoie sono normali ma quando avrai il tuttto cambierai di molto idea.

XD valuta che le gaming con quei 40mm fanno cagare specialmente sulle frequenze altr. I bassi sono sovraesposti.
Quando avrai una cuffia lineare sentiraila linearità come un difetto all inizio ma noterai talmente tanto le sfumature deinpassi e spari che passera come un pregio.
La scheda audio è anni luce avanti quindi l importante é che torni a commentare dopo la prova.
Mi raccomando fai un rodaggio cuffia e scheda e appunto sistema il surround come più ti piace.
ai bassi sovraesposti ci faccio caso spesso, specie con genere rock...anche i formati migliori non si distinguono molto dagli mp3 :suicidio:
comunque tranquilli che non scappo, vi farò sapere come va :)

riguardo al rodaggio...per le cuffie so che devo tenerle al lavoro per 20 ore circa con volume nè troppo alto nè troppo basso se non sbaglio...anche se detta così è un po' soggettiva. la scheda mi arriva mercoledì mentre per le cuffie penso forse uguale circa se non un paio di giorni dopo. ora che hai parlato di rodaggio sto pensando se non sia il caso di collegare tutto insieme e fargli fare il rodaggio insieme. per quanto riguarda il rodaggio della scheda è come per le cuffie o richiede un trattamento differente intervenendo di quando in quando sulle configurazioni ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!